Radio alfa156

si va beh ma se dovete spendere più di 20 euro tanto vale cambiare autoradio e prendere un modello base alpine o pioneer che ormai stanno sugli 80.. cambio di qualità radicale rispetto a quella di serie qualunque aggeggio ci colleghi..
 
Scusa ma dove lo colleghi? E poi, la radio funziona anche per selezionare le canzoni eventualmente sulla pennetta usb e sulle schede di memoria? E' adattabile a tuuti modelli di autoradio?
Grazie....

Lo colleghi al CD charger tramite cavetto apposito e poi lo metti nel cassetto portaoggetti. Legge i file nelle cartelle della pennetta/scheda come fossero CD con limite di 99 canzoni a cartella. Altrochè mp3 della 147 :grinser002:
 
Scusa ma dove lo colleghi? E poi, la radio funziona anche per selezionare le canzoni eventualmente sulla pennetta usb e sulle schede di memoria? E' adattabile a tuuti modelli di autoradio?<br>
Grazie....
<br><br>Lo colleghi al CD charger e poi lo metti nel cassetto portaoggetti. Vede le cartelle della pennetta/scheda come CD con limite di 99 canzoni a cartella.

si va beh ma se dovete spendere più di 20 euro tanto vale cambiare autoradio e prendere un modello base alpine o pioneer che ormai stanno sugli 80.. cambio di qualità radicale rispetto a quella di serie qualunque aggeggio ci colleghi..
Chi non vuole cambiare lo stereo - come me - di certo non lo fa per non spendere, ma per non rovinare l'estetica della plancia che ne risente sempre parecchio.
 
Chi non vuole cambiare lo stereo - come me - di certo non lo fa per non spendere, ma per non rovinare l'estetica della plancia che ne risente sempre parecchio.

si purtroppo per la 156 e 147 è difficile trovare/adattare una mascherina di cornice alla nuova autoradio ma con poche decine di euro di manodopera te la puoi far fare ad hoc da un istallatore :)
 
Infatti, adesso ho un Sony che nella plancia grigia non c'entra proprio niente e l'illuminazione del display è metà rossa e metà blu....un orrore.
Vorrei tenere l'originale ma poter sentire anche canzoni in altri formati.
Per turbodiesel, scusami se ti chiedo ancora un paio di cose. La prima, si può collegare a tutti i tipi di autoradio originale della 156? Io non i ricordo la marca del mio.....la seconda, questa "scatolina" è in collegamento con il display dell'autoradio? Cioè, leggo sul display le varie informazioni e comando il cambio di brano dai pulsanti dell'autoradio?
Grazie e magari, se hai una foto di come l'hai collegata tu, mi faresti davvero un grande favore perchè ho intenzione di comprarla.
 
Quella scatoletta si collega come tutte le altre all'ingresso dell'autoradio dedicato al caricatore cd, basta che controlli dietro la radio che hai se tale ingresso è presente.
Entra solo l'audio, sul display non leggi niente.
 
E no, allora che ce faccio???? Quindi, se voglio cambiare brano che devo fare?
 
Sul display leggi il numero di brano e il numero del CD/cartella. Cambi canzone tramite i tasti al volante (se ce l'hai) oppure tramite quelli avanti/indietro posti sul frontalino.
 
E no, allora che ce faccio???? Quindi, se voglio cambiare brano che devo fare?

che budget hai?
se puoi permetterti di superare i 100 euro puoi prendere un alpine con colore tasti e display selezionabile fra tanti, sicuro trovi il colore giusto per il tuo cruscotto..
poi riguardo a qualità e comodità d'uso non serve neanche che parlo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho montato un'interfaccia usb da più di un anno e mi trovo molto bene. Non perdi nessuna funzionalita di stereo e comandi al volante, è veloce nei cambi, puoi organizzare i file mp3 su 9 cartelle e 99 canzoni per cartella solo al momento non ricordo la marca magari controllo e ti faccio sapere. A presto buona serata