Radio dab

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,841
4,584
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Domanda per chi ce l'ha o per chi ha notato i particolari : l'antenna dab come su quasi tutte le auto, è annegata in uno dei lunotti posteriori?
 
Domanda per chi ce l'ha o per chi ha notato i particolari : l'antenna dab come su quasi tutte le auto, è annegata in uno dei lunotti posteriori?
Nella Giulia mi risulta di sì, sul tetto ho solo la pinna del navigatore.
Suppongo che valga lo stesso per la Tonale
 
  • Like
Reactions: Maska19
Si, in genere è sempre così : pinna sul tetto per gps, antenna FM 2 righe verticali annegate nel tergilunotto posteriore e antenna dab annegata in uno dei lunotti posteriori.
Configurazione tipica in moltissime auto.
Speriamo che il sistema DAB prenda una copertura un pò maggiore perchè in Piemonte, per dirne una, la copertura fa veramente pena ed è un vero peccato perchè la differenza si sente eccome, non tanto nella qualità audio che trovo cmq migliore in analogico, quanto nella stabilità del segnale.
Anche se devo ammettere che un pò di nostalgia dei fruscii FM 😂🥰 ce l'ho
 
  • Like
Reactions: Maska19
Si, in genere è sempre così : pinna sul tetto per gps, antenna FM 2 righe verticali annegate nel tergilunotto posteriore e antenna dab annegata in uno dei lunotti posteriori.
Configurazione tipica in moltissime auto.
Speriamo che il sistema DAB prenda una copertura un pò maggiore perchè in Piemonte, per dirne una, la copertura fa veramente pena ed è un vero peccato perchè la differenza si sente eccome, non tanto nella qualità audio che trovo cmq migliore in analogico, quanto nella stabilità del segnale.
Anche se devo ammettere che un pò di nostalgia dei fruscii FM 😂🥰 ce l'ho
Ho la DAB da 1 mese sulla Giulia e ti dirò che concordo al 100% con, specie per il discorso rete in Piemonte... Terrificante!
 
I

Il lunotto è uno solo…
Intendevo uno di quelli laterali, che sono quindi 2.
Di lunotto ce n'è uno solo ed è quello del portellone, hai ragione.
Poi come si chiamino i 2 laterali, non lo so.
In ogni caso purtroppo da noi il segnale dab è davvero pessimo. E anche laddove c'è, se passi per caso in un sottopasso o in una galleria breve, si interrompe tutto.
Insomma un vero schifo
 
DAB perfetta, sia al nord che al sud funziona perfettamente e si sente un audio molto pulito... l'avevo anche sulla precedente autovettura, mai avuto problemi
 
Si vede proprio che non abiti in Piemonte allora 🤣🤣🤣🤣
Basta uscire dalle città principali e spesso si sentono i classici momenti di buio per la perdita di segnale
 
  • Triste
Reactions: Vale70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho percorso l’autostrada da Bolzano a Salerno, ho perso il segnale solo in alcune gallerie…. Ascoltando sempre la stessa radio