Raffreddamento Turbo 2.2

La mia 150 del 2017 ce l ha
La mia 150 ad esempio, non c'è l ha... Misteri della fede...
 
Per quanto ne so io il raffreddamento ad acqua ce l'hanno tutte solo che 210 cavalli a due impianti separati con due vaschette e una pompa elettrica, mentre invece le altre no
Confondi il raffreddamento dell'intercooler con il raffreddamento della turbina .. Su tutte le prime auto 16/17 150/180 c'era il raffreddamento ad acqua della turbina ..
 
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Reactions: Nicolalfa
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Ok quindi per assodato, da metà 2018 lo hanno tolto... Parlando con un amico preparatore, il discorso sarebbe dovuto al fatto che quel circuito farebbe salire troppo le temperature...
 
Ok quindi per assodato, da metà 2018 lo hanno tolto... Parlando con un amico preparatore, il discorso sarebbe dovuto al fatto che quel circuito farebbe salire troppo le temperature...
Come indicato nella quinta risposta, le auto dotate di adblue, il raffreddamento è stato "spostato" al iniettore del urea. Per le altre potrebbe essere per la motivazione che hai indicato. Cmq preferivo che ci fosse ancora
 
La mia non ha ad blue... E non ha il raffreddamento della turbina e non solo il solo...
Come indicato nella quinta risposta, le auto dotate di adblue, il raffreddamento è stato "spostato" al iniettore del urea. Per le altre potrebbe essere per la motivazione che hai indicato. Cmq preferivo che ci fosse ancora
 
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Il raffreddamento ad acqua della turbina è presente su tutte le 2.2 diesel senza AdBlue.

Sulla 210cv viene raffreddata con il circuito secondario di raffreddamento (temperatura operativa 50°c).
Sulla 150cv-180cv invece viene utilizzato il circuito di raffreddamento primario (ve ne è uno solo).
Sulle (rarissime) versione ECO e 180cv Q4 invece c'è il circuito secondario di raffreddamento.
 
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Reactions: romassi e Alex777
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 ex 210 CV (mappata a 300) con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 
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