RC Auto - Con la "scatola nera" puoi risparmiare

Circa un anno fa' era stata proposta anche a me, però viste le condizioni contrattuali, avevo subito risposto che non ero interessato, in quanto il discorso del risparmio era collegato al fatto di fare pochissimi km annui, per l'esattezza 5.000. Poi se avessi superato tale soglia sarebbe aumentato del 10% il premio assicurativo ad ogni 5.000 km aggiuntivi, ed inoltre un giorno cha avessi voluto vendere la macchina, i costi aggiuntivi per la disinstallazione del kit, sarebbero stati a mio carico. Pertanto l'ho ritenuta una beffa. Però AsGabry,non conosco nello specifico il tuo caso, pertanto non saprei consigliarti,praticamente ti ho raccontato il mio, se puoi cerca d'acquisire più informazioni in merito.
 
Si mi devo informare ancora bene ed in questi giorni lo farò, per ora ti posso dire che me la devo montare io sulla batteria ma ho visto ieri non so se riesco a mettercela perché essendo la batteria in un vano del portabagagli devo valutare con le misure; per la disinstallazione non ne ho parlato poiché non ci pensavo grazie:decoccio:
 
Si è ottima la scatola nera!! Soprattutto quando uno ti esce da uno stop in paese tu gli vai dentro ma risulta che stavi facendo i 60 e non ti pagano il danno.
 
io ho installato il Viasat costo totale all'anno e di 126€ non ti fa risparmiare moltissimo sull'RCA anche perche devi trovare una assicurazione che sia convenzionata con il produttore..adesso ce anche genialloyd che ha un prodotto simile anche qualche banca ( che ti fa pagare l'assicurazione a rate )....ma attenzione poi a come si usa la vettura ( il loro interesse non e ' farti lo sconto perche ti vogliono bene ma monitorare le tue abitudini quindi guida , velocita' , percorsi, dove ti fermi ecc per poi vendere i dati alle grosse multinazionali
i pro sono molti ....ad esempio ( ma e opzionale ) il tasto SOS antirapina ,in caso di incidente ci sono i soccorsi , centrale operativa 24h su 24 , velocita' ( ad esempio in tribunale il satellite batte il velox ) ....ma alla fine conti alla mano spendi pure in piu' .....approposito molte assicurazioni che propongono il controllo satelliatre fanno pagare l'installazione.....vivendolo sulla mia pelle tornassi indietro non lo rifarei ( ma questa e' una mia opinione personale )
 
Grazie dei vari pareri, cercherò di stare attento:decoccio: e poi vi farò sapere della mia scelta
 
Una domanda...sono assicurato genertel che offre la scatola famosa quality driver...conviene di più la scatola nera oppure il classico antifurto satellitare via sat ?(che più di localizzare l'auto non fa?)?.

Mi darebbe non poco fastidio essere sorvegliato...motivo per il quale non ho mai installato una scatola nera.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk
 
se proprio vuoi farlo conviene viasat......hanno piu servizio e pure l'app.... ma a meno che tu non sia un trasporta valori o se con l'auto non ci lavori il sistema satellitare per un privato cittadino non serve a nulla e in piu' e un costo aggiuntivo....io ho il viasat si bello ma alla fine .....
 
se proprio vuoi farlo conviene viasat......hanno piu servizio e pure l'app.... ma a meno che tu non sia un trasporta valori o se con l'auto non ci lavori il sistema satellitare per un privato cittadino non serve a nulla e in piu' e un costo aggiuntivo....io ho il viasat si bello ma alla fine .....

Lucio ma almeno riusciresti a rintracciare l'autoin caso di furto; per di più con le compagnie convenzionate si avrebbe uno sconto sostansioso sulla copertura furto.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk
 
Re: Centralina per assicurazione

Ciao ragazzi il mio assicuratore mi ha proposto per abbassare un po' i costi assicurativi una centralina da posizionare e collegare sulla batteria: inizialmente risparmierei 90€ a semestre e poi usandola in maniera tranquilla ci sarebbero in futuro degli ulteriori sconti.
Devo ancora leggere l'opuscolo che mi fornirà ma voi che ne pensate, qualcuno di voi la già per caso installata? L'unica cosa che mi da fastidio e che mi controllerebbero la velocità (chissà se potrò pestare........) ma ci sono tanti aspetti positivi quali il fatto che funge anche da satellitare: voi cosa mi consigliate?
Non è tutto oro ciò che luccica comunque per un auto di 2000 CC il punto di pareggio è all'incirca 18.000 km ossia se superi questa percorrenza paghi la normale polizza. Leggi le bene le condizioni della tua polizza.

Per un'utilitaria il punto di pareggio dovrebbe essere circa 14.000 km.

Ogni assicurazione offre proprie condizioni, ad esempio nella mia i chilometri percorsi in autostrada valgono la metà (minor rischio), quelli percorsi dalla mezzanotte alle 6,00 sono conteggiati il doppio.

L'installazione è semplicissima... collegamento positivo e negativo, incollaggio con biadesivo sulla batteria...

E' da poco che ce l'ho... vedremo.


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le condizioni variano da compagnia a compagnia. Le polizze "a chilometro"prevedono un premio base e un conguaglio ogni 1000(generalmente) km in più percorsi rispetto al pacchetto di km inclusi nella tariffa. Dipende dai casi quello di sicuro conveniente è quello della berlinona che percorre non più di 7-8 mila km annui e garantita contro incendio e furto per 50.000 euro..questo perché la,presenza della,scatola nera abbatte i costi di tali garanzie accessorie anche del 50%. ci sarebbe da aprire una parentesi sui casi di applicazione dello scoperto in caso di furto con segnale gps assente (se quando rubano il veicolo schermandolo)...

I costi di installazione e disinstallazione ora devono esser a carico della compagnia secondo Legge Monti decreto liberalizzazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore: