realizzazione palette al volante più grandi per TCT giulietta

Hai pensato al sistema di fissaggio?

Io solitamente quando realizzo qualcosa da zero faccio un passo alla volta, dopo il taglio devo fare la sagomatura, per ultimo studierò il fissaggio, anche perchè alla peggiore delle ipotesi, se proprio non trovo nessuna soluzione accettabile, le fisserò con un biadesivo, ma non un biadesivo classico da centro commerciale, parlando con un mio amico carrozziere mi ha detto che il biadesivo che usano loro è molto forte, e dovrebbe reggere bene, basti pensare che oggi la quasi totalità dei nostri stemmi sono fissati sulle macchine con quello. detto questo ovviamente cercherò anche altre soluzioni di fissaggio.

Io solitamente quando realizzo qualcosa da zero faccio un passo alla volta, dopo il taglio devo fare la sagomatura, per ultimo studierò il fissaggio, anche perchè alla peggiore delle ipotesi, se proprio non trovo nessuna soluzione accettabile, le fisserò con un biadesivo, ma non un biadesivo classico da centro commerciale, parlando con un mio amico carrozziere mi ha detto che il biadesivo che usano loro è molto forte, e dovrebbe reggere bene, basti pensare che oggi la quasi totalità dei nostri stemmi sono fissati sulle macchine con quello. detto questo ovviamente cercherò anche altre soluzioni di fissaggio.

Bisognerebbe ritagliare eventualmente il biadesivo con la stessa sagomatura della base di fissaggio, ma nei centri commerciali tipo brico, ho trovato solo biadesivi spessi, tipo 3M o Tesa

Il foro che hai fatto è in previsione del fissaggio a vite?

- Informazione Pubblicitaria -
Il foro che hai fatto è in previsione del fissaggio a vite?

no, per il momento è solo un foro così per avere il centro del foro stesso, tanto è il prototipo, sò che dovrò rifarle.
Per il biadesivo appunto quello che usa quel mio amico è molto sottile ed è un rotolo largo circa 10 mm.

• Like
Reactions: wharol
allora, si procede, palette sagomate e pronte per la prova sulla macchina, e su strada:D:D:D

20170901_102944.jpg
20170901_103014.jpg

adesso come prototipo mi sono venute un po' corte sotto, vanno allungate di 3 mm, ma quello non è un problema, per il fissaggio serve un po' di biadesivo buono davanti e dietro una vite messa con stop.

20170901_104532.jpg

ho preso uno stop da 8, tagliato a fuga e della misura giusta, ovviamente messa una vite più corta, non quella in foto, dopo rimontata la paletta si infilerà lo stop e ci si avvita sopra la prolunga, sempre con il biadesivo dalla parte anteriore done non vi sono fori.

prossimo step prova..........

X