[Recap] Giulietta oggi

Ragazzi, il "convincetemi" era volontariamente provocatorio (considerate che siamo su un forum esclusivamente dedicato ad Alfa Romeo, sottosezione Giulietta e dunque di parte).

Volevo invitare più che altro a fare un discorso tra gusti e buon senso, nei vostri panni (ovvero di chi la Giulietta la guida già, e dunque può, meglio di chiunque altro, capire di aver fatto una scelta azzeccata o meno).

Dunque, il punto non è quanto scritto da @EmilMila , si è capito che l'auto di segmento B non è equiparabile a quella di segmento C (altrimenti non sarebbero 2 segmenti differenti). L'ho scritto in apertura:

Passando poi al lato del buon senso, a me la segmento C non servirebbe e tra le auto del segmento B che mi convincono c'è la Peugeot 208, che in allestimento Allure e con qualche buon pack (tra cui sens.posteriori e retrocamera) arriverebbe a 15/16K.
Va detto che c'è pure Android Auto e navigatore, mentre sulla Giulietta Super per metterci il navigatore servono oltre 1000€ e di Android Auto ancora nemmeno l'ombra.

Dunque, se si riesce a centrare il discorso, son venuto qui per consigli e discuterne. Se devo ripetere per la quarta volta in quattro messaggi il concetto, non ne vale la pena per nessuno nè per voi nè per me (e in questo caso avrei peccato a portare la discussione nel forum di parte).

@Ninime il segmento B sarebbe più adatto alle mie necessità, tuttavia il dilemma non si esaurisce qui.
Per non ritrovarmi un motore poco brioso, dovrei optare almeno per un 100 Cv.
A questo punto, un segmento B da 100 Cv con allestimento non base, sale fino a 17K. Ed è proprio in questo caso che si pone il mio dilemma col segmento C.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ragazzi, il "convincetemi" era volontariamente provocatorio (considerate che siamo su un forum esclusivamente dedicato ad Alfa Romeo, sottosezione Giulietta e dunque di parte).

Volevo invitare più che altro a fare un discorso tra gusti e buon senso, nei vostri panni (ovvero di chi la Giulietta la guida già, e dunque può, meglio di chiunque altro, capire di aver fatto una scelta azzeccata o meno).

Dunque, il punto non è quanto scritto da @EmilMila , si è capito che l'auto di segmento B non è equiparabile a quella di segmento C (altrimenti non sarebbero 2 segmenti differenti). L'ho scritto in apertura:

Passando poi al lato del buon senso, a me la segmento C non servirebbe e tra le auto del segmento B che mi convincono c'è la Peugeot 208, che in allestimento Allure e con qualche buon pack (tra cui sens.posteriori e retrocamera) arriverebbe a 15/16K.
Va detto che c'è pure Android Auto e navigatore, mentre sulla Giulietta Super per metterci il navigatore servono oltre 1000€ e di Android Auto ancora nemmeno l'ombra.

Dunque, se si riesce a centrare il discorso, son venuto qui per consigli e discuterne. Se devo ripetere per la quarta volta in quattro messaggi il concetto, non ne vale la pena per nessuno nè per voi nè per me (e in questo caso avrei peccato a portare la discussione nel forum di parte).

@Ninime il segmento B sarebbe più adatto alle mie necessità, tuttavia il dilemma non si esaurisce qui.
Per non ritrovarmi un motore poco brioso, dovrei optare almeno per un 100 Cv.
A questo punto, un segmento B da 100 Cv con allestimento non base, sale fino a 17K. Ed è proprio in questo caso che si pone il mio dilemma col segmento C.

Ok, ma considera che a parità di prezzo, l'auto più prestazionale sarà sempre il segmento minore, perché avrà un peso minore con pari o pochi cv in meno, senza considerare gli optional in meno. Il tutto facendo i conti senza l'oste: magari trovi un super sconto con alfa che ti fa prendere una buona auto senza spendere una cifra maggiore. Ma sarebbe un caso particolare, in generale credo sia valido quel che ho scritto prima
 
Della 208 (ma è un discorso che si potrebbe fare anche per la 308) non mi piace per niente la posizione di guida con il volante ovale schiacciato che copre in parte la strumentazione (che rimane sopra, invece che "dentro")

So che può sembrare una stupidaggine, ma personalmente la trovo una cosa molto fastidiosa ...


peugeot-208-2015-%283%29.jpg



Inoltre non mi piace il fatto che la consolle centrale sia così prominente ...

Capisco l'idea di portarla più vicino al guidatore, ma hanno integrato tutte le funzioni nel monitor dell'impianto multimediale e siccome rimane così indietro, bisogna girare parecchio lo sguardo (se non la testa) ogni volta ...

FJ125KX_10.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
a livello di qualità e affidabilità la Giulietta è meglio della Peugeot delle francesi sono molto meglio le Renault delle citroen Peugeot i benzina mangio no un sacco di olio e il motore benzina lo monta anche mini il diesel e un po' meglio che è anche quello della della Ford fiesta
 
La settimana prossima potrò finalmente provare una Giulietta. Sfortunatamente le km0/pronta consegna sono tutte diesel, sto faticando un botto a trovare qualcosa a benzina.

Orientandomi verso un allestimento Super (generalmente con sensori post + pack Veloce) la cifra si attesta sui 20K, non lontano da altri segmento C (che, però, si portano a casa con equipaggiamento più completo).

La cosa che mi sta sul cacchio è l'assenza di Android Auto; ovviare col nav aumenterebbe troppo la spesa.

Provando la Giulietta vi saprò dire di più sulla scelta; intanto grazie per le risposte :)
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Mi dite perchè dovrei scartare la 208 Allure con sensori posteriori+retrocamera, navigatore 3D, ecc... o qualsiasi altro segmento B full optional in favore della Giulietta?

Convincetemi :)


Io ho la giulietta, ma è una QV launch edition quindi fa poco testo, ma ho anche la 208 proprio la allure full optional ha tutto ma proprio tutto, fatta nuova a settembre del 2016 per ma moglie e ti posso garantire che è una bella e comoda, il 1.2 benzina e ti dovessi dire quegli 82 CV si sentono, non và piano, (piccola nota almeno per il momento non ha compatibilità con Android auto), certo è che paragonarla con una giulietta, sono due auto differenti, ma ti posso garantire che la 208 è una gran macchina, ha solo una piccola pecca, almeno la 1.2 benzina non ha la 6 marcia e la chiede, si sente che gli servirebbe, ma ha tutto, veramente tutto, unica cosa assente che invece è presente sulla giulietta sono i comandi vocali, sulla 208 vocalmente puoi solo effettuare chiamate.
Ma ripeto sono auto differenti, ma se opterai per un auto piccola io ti consiglio la 208, senza dubbio, certo non è una Giulietta, per prima cosa devi decidere che grandezza di auto vuoi.
 
a livello di qualità e affidabilità la Giulietta è meglio della Peugeot delle francesi sono molto meglio le Renault delle citroen Peugeot i benzina mangio no un sacco di olio e il motore benzina lo monta anche mini il diesel e un po' meglio che è anche quello della della Ford fiesta


Mi spiace ma devo contraddirti, mia moglie prima della 208 aveva la 206, sempre benzina data via a 185000 Km e non consumava una goccia di olio, la 208 è ancora nuova, ma con 4300Km mai un rabboccho.
 
La settimana prossima potrò finalmente provare una Giulietta. Sfortunatamente le km0/pronta consegna sono tutte diesel, sto faticando un botto a trovare qualcosa a benzina.

Orientandomi verso un allestimento Super (generalmente con sensori post + pack Veloce) la cifra si attesta sui 20K, non lontano da altri segmento C (che, però, si portano a casa con equipaggiamento più completo).

La cosa che mi sta sul cacchio è l'assenza di Android Auto; ovviare col nav aumenterebbe troppo la spesa.

Provando la Giulietta vi saprò dire di più sulla scelta; intanto grazie per le risposte :)


Questo è vero, il quadro strumenti resta un po' nascosto, ma invece il display centrale del navi è ben visibile, ha la stessa visibilità della giulietta.
 
Io ho acquistato giulietta super gpl grigio stromboli,, km 0..
Ho speso 7000 € in meno del listino senza auto da ritirare,, ho venduto una Yaris ibrida Style full optional settembre 2016.. (strapagata da nuova),,
Il mio consiglio dopo 23di guida e 1500000di km all attivo?.. Cerca um km 0 turbo gpl (in Piemonte x i residenti non paga bollo),, fa una media di circa 10 ak litro a gpl (0,600€al litro).. È la manutenzione e praticamente identica al benzina apparte 15 € di filtro gpl all anno! [emoji33][emoji33][emoji33][emoji1][emoji1][emoji1]
 
  • Like
Reactions: ack
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A TORINO ci sono tantissimi km 0..anche benzina adess nin voglio fare pubblicità cmqe dai un occhio su autoscout, e subito. It. [emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: ack