- 6 Luglio 2017
- 5
- 3
- 4
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbobenzina 120cv
Ragazzi, il "convincetemi" era volontariamente provocatorio (considerate che siamo su un forum esclusivamente dedicato ad Alfa Romeo, sottosezione Giulietta e dunque di parte).
Volevo invitare più che altro a fare un discorso tra gusti e buon senso, nei vostri panni (ovvero di chi la Giulietta la guida già, e dunque può, meglio di chiunque altro, capire di aver fatto una scelta azzeccata o meno).
Dunque, il punto non è quanto scritto da @EmilMila , si è capito che l'auto di segmento B non è equiparabile a quella di segmento C (altrimenti non sarebbero 2 segmenti differenti). L'ho scritto in apertura:
Passando poi al lato del buon senso, a me la segmento C non servirebbe e tra le auto del segmento B che mi convincono c'è la Peugeot 208, che in allestimento Allure e con qualche buon pack (tra cui sens.posteriori e retrocamera) arriverebbe a 15/16K.
Va detto che c'è pure Android Auto e navigatore, mentre sulla Giulietta Super per metterci il navigatore servono oltre 1000€ e di Android Auto ancora nemmeno l'ombra.
Dunque, se si riesce a centrare il discorso, son venuto qui per consigli e discuterne. Se devo ripetere per la quarta volta in quattro messaggi il concetto, non ne vale la pena per nessuno nè per voi nè per me (e in questo caso avrei peccato a portare la discussione nel forum di parte).
@Ninime il segmento B sarebbe più adatto alle mie necessità, tuttavia il dilemma non si esaurisce qui.
Per non ritrovarmi un motore poco brioso, dovrei optare almeno per un 100 Cv.
A questo punto, un segmento B da 100 Cv con allestimento non base, sale fino a 17K. Ed è proprio in questo caso che si pone il mio dilemma col segmento C.
Volevo invitare più che altro a fare un discorso tra gusti e buon senso, nei vostri panni (ovvero di chi la Giulietta la guida già, e dunque può, meglio di chiunque altro, capire di aver fatto una scelta azzeccata o meno).
Dunque, il punto non è quanto scritto da @EmilMila , si è capito che l'auto di segmento B non è equiparabile a quella di segmento C (altrimenti non sarebbero 2 segmenti differenti). L'ho scritto in apertura:
Passando poi al lato del buon senso, a me la segmento C non servirebbe e tra le auto del segmento B che mi convincono c'è la Peugeot 208, che in allestimento Allure e con qualche buon pack (tra cui sens.posteriori e retrocamera) arriverebbe a 15/16K.
Va detto che c'è pure Android Auto e navigatore, mentre sulla Giulietta Super per metterci il navigatore servono oltre 1000€ e di Android Auto ancora nemmeno l'ombra.
Dunque, se si riesce a centrare il discorso, son venuto qui per consigli e discuterne. Se devo ripetere per la quarta volta in quattro messaggi il concetto, non ne vale la pena per nessuno nè per voi nè per me (e in questo caso avrei peccato a portare la discussione nel forum di parte).
@Ninime il segmento B sarebbe più adatto alle mie necessità, tuttavia il dilemma non si esaurisce qui.
Per non ritrovarmi un motore poco brioso, dovrei optare almeno per un 100 Cv.
A questo punto, un segmento B da 100 Cv con allestimento non base, sale fino a 17K. Ed è proprio in questo caso che si pone il mio dilemma col segmento C.