[Recap] Giulietta oggi

Scegli in base alla dimensione che vorresti. B o C?
Io ho avuto il tuo stesso dubbio sul 208 inizialmente, poi scelsi Giulietta e ne sono contento.
Allure ha tutto, ed è rifinita meglio di Giulietta, per un uso cittadino è ottima, ma sui viaggi lunghi probabilmente una segmento C ti offre maggior comfort.
Non ci ho messo il NAV sulla mia poiché ho preferito usare il mio smartphone Android sempre aggiornato, anche sulle code in tempo reale.
Che dire sono due auto valide ma diverse, di Peugeot io non ho mai avuto nulla, se non il motorino a 15 anni (quello si consumava un sacco d'olio, ma parliamo di un 50cc. del 1995).
Altra cosa, Giulietta è nata su piattaforma 2010, progetto oramai datato, e per questo forse maturo al punto giusto per l'affidabilità, ma avrai meno gadget tecnologici come gli aiuti alla guida (telecamera posteriore) e la frenata assistita. Valuta anche l'uso che ne farai e per quanto tempo.
 
Prendi la 208 e basta. Non c'è molto da scrivere quando si paragonano 2 segmenti differenti.
Sei tu a sapere se ti serve un'auto piccolina oppure una vettura seria.
Prova, decidi e se diventerai alfista, bé sarai il benvenuto.
Queste telenovele sulla scelta dell'auto.... non mi sono mai piaciute.
 
La settimana prossima potrò finalmente provare una Giulietta. Sfortunatamente le km0/pronta consegna sono tutte diesel, sto faticando un botto a trovare qualcosa a benzina.

Orientandomi verso un allestimento Super (generalmente con sensori post + pack Veloce) la cifra si attesta sui 20K, non lontano da altri segmento C (che, però, si portano a casa con equipaggiamento più completo).

La cosa che mi sta sul cacchio è l'assenza di Android Auto; ovviare col nav aumenterebbe troppo la spesa.

Provando la Giulietta vi saprò dire di più sulla scelta; intanto grazie per le risposte :)

Ma scusa se mi intrometto... se io dovessi scegliere un'auto, .. per esempio queste di ultima generazione che hanno anche una connessione a Internet e una che invece ha prestazioni superiori in tenuta di strada, ecc ecc
Sicuramente guarderei più il complesso di prestazioni e affidabilità, ...che avere Android.....
Per la cronaca. Giulietta my 2016 benzina a km 0 la trovi anche 16k
 
ciao Greg, solo tu puoi decidere se prendere una segmento b o c, in base alle tue esigenze.
Dato che sei indeciso vuol dire che ti basta anche una segmento b quindi io opterei per quella.
208 puo' essere una buona scelta ma dato che non e' piu' freschissima valuterei la nuova fiesta o la nuova polo (questa sicuramente piu' cara pero') che escono a brevissimo.
Su Giulietta io starei sul 120cv benzina, miglior compromesso tra consumi e prestazioni.
Sull'affidabilita' tranquillo, e' una roccia.
Esteticamente e' ancora molto bella ma ormai il progetto e' datato, android auto e' solo una delle tante cose che le mancano rispetto alla concorrenza piu' recente ma anche qui valuta tu quello che cerchi da un'auto.
I tuoi dubbi sono piu' che legittimi ma proprio perche' non sei innamorato alla follia di Giulietta starei sul segmento inferiore.
 
Ciao a tutti! Il paragone fra i due brand è improponibile. Avrei concepito Alfa/Bmw o qualche altra marca con dna più sportivo.. parere personale senza doverti convincere (che brutta cosa..!) : compra la Peugeot. Poi ti verrà voglia dell'Alfa...
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Greg, solo tu puoi decidere se prendere una segmento b o c, in base alle tue esigenze.
Dato che sei indeciso vuol dire che ti basta anche una segmento b quindi io opterei per quella.
208 puo' essere una buona scelta ma dato che non e' piu' freschissima valuterei la nuova fiesta o la nuova polo (questa sicuramente piu' cara pero') che escono a brevissimo.
Su Giulietta io starei sul 120cv benzina, miglior compromesso tra consumi e prestazioni.
Sull'affidabilita' tranquillo, e' una roccia.
Esteticamente e' ancora molto bella ma ormai il progetto e' datato, android auto e' solo una delle tante cose che le mancano rispetto alla concorrenza piu' recente ma anche qui valuta tu quello che cerchi da un'auto.
I tuoi dubbi sono piu' che legittimi ma proprio perche' non sei innamorato alla follia di Giulietta starei sul segmento inferiore.


sakurambo, quanto dici è verissimo ed inopinabile, ma non concordo minimamente a "livello di realtà" quando parli di progetto datato della Giulietta.
L'ho detto anche in un altro tread, se la Giuly dinamicamente è ancora al top della categoria (ripeto come nell'altro tread che parlo x esperienza e on per sentito dire) ed esteticamente come tu dici è ancora molto bella, secondo me bellissima, allora perchè guardare stupidamente l'anzianità del progetto???
Anche il motore fire è stato progettato nell'infinitamente lontano 1983, ma ancora viene montato anche sulle abarth da 45k euro!!
E ti assicuro che è ben superiore, per pre stazioni, robustezza ed affidabilità, ai concorrenti molto + moderni!!!
Se un progetto è ben fatto, come la nostra beneamatissima e meravigliosa Giulietta, perchè guardare all'età???
Guardiamo piuttosto all'efficacia ed alla sostanza della vettura, senza scadere nella solita stupida ed anche tutta italica fissazione con le ultime cagatelle pseudotecnologiche ed ultimo modello di vettura uscito, che non per forza è migliore di quelli già presenti sul mercato.
Senza contare che le auto a fine carriera sono sempre di gran lunga + scevre dagli immancabili difetti di gioventù presenti sui nuovi modelli!
Tu stesso dici: "Sull'affidabilita' tranquillo, e' una roccia."

Tutto ciò amichevolissimamente, senza la benchè minima vena polemica, è solo una precisazione tecnica che sostengo a spada tratta