- 10 Aprile 2018
- 39
- 3
- 19
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- gpl
Salve
Vorrei riassumere per comprendere con un breve post
Come salvaguardare il variatore di fase su twin spark e come procedere in caso dovesse essere sostituito
Tutto ciò facendo qualche domanda
1 il variatore è rumoroso tipo diesel all accensione della vettura.
Per salvaguardare in caso non sia ancora un trattore, potrebbe essere lasciare la vettura al minimo per circa un minuto o più in stile vecchi diesel oppure non conta nulla?
2 alla vettura occorre cambiare olio ogni max 10000 km con olio 10w60 e aggiungere un anti attrito oppure acquistare olio con anti attrito integrato tipo bardahl? Giusto?
3 In caso sia irrimediabilmente da cambiare si può montare 1 revisionato o revisionare il proprio con kit oppure così non si ottengono miglioramenti
Ricordo che nuovi sono quasi impossibili da trovare a meno che non si vogliano spendere almeno 1000 euro per il ricambio..
Grazie a tutti
Vorrei riassumere per comprendere con un breve post
Come salvaguardare il variatore di fase su twin spark e come procedere in caso dovesse essere sostituito
Tutto ciò facendo qualche domanda
1 il variatore è rumoroso tipo diesel all accensione della vettura.
Per salvaguardare in caso non sia ancora un trattore, potrebbe essere lasciare la vettura al minimo per circa un minuto o più in stile vecchi diesel oppure non conta nulla?
2 alla vettura occorre cambiare olio ogni max 10000 km con olio 10w60 e aggiungere un anti attrito oppure acquistare olio con anti attrito integrato tipo bardahl? Giusto?
3 In caso sia irrimediabilmente da cambiare si può montare 1 revisionato o revisionare il proprio con kit oppure così non si ottengono miglioramenti
Ricordo che nuovi sono quasi impossibili da trovare a meno che non si vogliano spendere almeno 1000 euro per il ricambio..
Grazie a tutti