Recap variatore di fase

Guarda che è un pezzo di ferro con una molla e una rondella in teflon se l'hai mai visto...
Ti posso capire nel montaggio della distribuzione c'è da girarlo a fine corsa ma non c'entra...
Io non capisco la tua difficoltà ad apprendere quello che ti sto’ dicendo , ma te lo ripeto. C’è una procedura nel richiudere il variatore , una procedura della Fiat , che è diversa da quella intuitiva che sembra giusta . Anche io pensavo di fare bene , ma una volta venuto in possesso della procedura , mi sono accorto che sbagliavo . La procedura è chiara , e nei vari passaggi ci sono delle quote da rispettare , e dulcis in fundus , alla fine c’è scritto che non rispettare le quote , significa che non è garantito il funzionamento. Adesso…tu mi ridirai che ne hai fatti già diversi…e i ti dico che se li hai fatti a sensazione sono sbagliati. E aggiungo che facendoli a sensazione . Il risultato meccanico è diverso .

Piccola anteprima

Allegati

• image.webp
    image.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 15
  • image.webp
    image.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 16
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Abbiamo capito tutti quello che hai scritto stai sereno....poi 100 mila km sono un buon segno per non aver sbagliato niente ? Per il resto lo abbiamo anche modificato internamente meglio di come dice la FIAT con un anello in acciaio di spessore maggiore...Per altro nei documenti che hai postato parla del 1.8 130 CV di Punto Barchetta e Coupé, io ho messo mano ai TWIN SPARK e ti posso dire che tra prima e seconda serie ci sono differenze sostanziali...il seconda serie dovrebbe averlo uguale a quello di tutte le altre

Ultima modifica:
Io nella descrizione e nella precisazione del documento , parlo solo della seconda serie , quella con i 2 rocchetti interni . La prima serie , singolo rocchetto , la barchetta non ne ha avuto quasi nessuno , e se capitato , viene sostituito con un usato seconda serie . Ed il seconda serie , nonostante abbiamo fatto di tutto per fare confusione , sia il variatore che il kit ripristino , dovrebbero essere tutti uguali !