Sardegna Reclutare Alfisti

DièM

Alfista principiante
17 Ottobre 2008
439
17
36
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
Q4 190cv
Si sa... non tutti hanno il tempo o la voglia di sedersi davanti a un monitor, soppratutto in questo periodo, ma questo ahimè è l'unico modo per venire a conoscenza del fatto che è nato Club Alfa Sardegna... non abbiamo nessun altro tipo di pubblicità se non il passaparola che comunque, prima o poi, finisce a causa di anelli mancanti al proseguimento della catena.

Qui la mia proposta:
Partendo dal presupposto e tenendo conto che si può essere Alfisti pur non possedendo un Alfa ma non sempre chi possiede un Alfa è un Alfista noi possiamo però individuare le Alfa possedute dagli Alfisti con una certa percentuale di sicurezza...:confused:, per es:

- una 156 berlina o sw non tenuta veramente bene ma anzi, alla "menefrego"
- una 147/145/146 magari con pattane (anche tutte graffiate) piene di gibolli e soppratutto maltenute dentro
...MOLTO PROBABILMENTE NON SONO ALFISTI

- una brera/spider/gtv molto ben tenute
- un'Alfa un pò tuningzata
...POTREBBERO ESSERE COME NON ESSERE ALFISTI

- una 75 nuova come da vetrina
- uno che gira con una giulia/giulietta/ecc... o modelli performanti di casa alfa, anche recenti
...MOLTO PROBABILMENTE SONO ALFISTI

... ecco, spero che un pò sia riuscito a far capire il concetto... poi dai comunque un alfista lo si riconosce...dal tipo di macchina che ha, in relazione all'età, da come la guida e la tiene... da tutte queste cose... e poi soppratutto uno potrebbe anche non avere i soldi per rimettersela bene in sesto... non è detto che per forza se ne frega e che quindi non sia Alfista, solo che uno cosi è difficile inquadrarlo come Alfista per chi lo vede solo e che quindi non lo conosce di persona... tutto questo che c'azzeca direte...
...perchè proprio per allargare il club fuori da internet avevo in mente una cosa... una cosa venuta fuori cosi a caso:all_coholic:
...avevo in mente tipo dei volantini (anche se non mi piace il termine "volantino") da lasciare sulle Alfa degli Alfisti... una sorta di invito/proposta che si fa al "probabile" Alfista e che si presenta elegantemente in un foglio di carta (...cartoncino o quel che sarà se si farà) con il simbolo del Club, il riferimento al club padre (clubalfa.it) con simbolino del r.i.a.r. e poi il numero di telefono del presidente e il numero di telefono della persona che ha lasciato il bigliettino, quest'ultimo quindi varia da bigliettino a bigliettino in basa alla persona che ne tiene il possesso e che lo lascia...
Si potrebbe realizzare il volantino standard con lo spazio già preimpostato dove ognuno poi scrivera nome e recapito dopo essersi stampato un paio di copie da portarsi in giro nel caso dovesse fare reclutamenti.

Che ne pensate ?
Oh, se ho pensato una cagata ditemelo chiaramente :grinser005:... mica mi offendo eh, la sincerità è sempre ben apprezzata !!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
l'idea mi piace tantissimo!!! davanti a casa mia ci sono una 156 1.8 Ts e un GTV 2.0 sempre Ts tenute da vetrina e sono di 2 uomini, padre e figlio :eek: (lui si che ha insegnato bene al figlio cosa scegliere :lol2:). la figlia di quest'uomo ha una 156 1.9 JTD....davvero una bella famiglia :). io vorrei sempre avvicinarli e magari farli conoscere il nostro bellissimo Club e con un bel volantino sarebbe tutto più facile, magari anche un bigliettino da visita andrebbe stra-bene :decoccio:
 
Azz... davide non riccordo di avertene parlato, per cui rimangono solo due possibilità : o mi hai letto nel pensiero (non è che tu sia uno "stregone? :lol2: ) oppure hai un grande spirito di creatività e sei attento nell'individuare le soluzioni interessanti anche perchè hai tanta volgia di fare, credo che questa sia quella più attendibile :):).
A parte le altre le altre iniziative e modalità pubblicitarie che ho in mente che in seguito esporrò , ma mi farà un grande piacere se qualcun'altro mi "precederà" come in questo caso. L'idea del "volantinaggio" è in programma perchè lo trovo un metodo intelligente , immediato e molto funzionale che coinvolge utenti che magari non usano internet ecc. Dico questo perchè lo feci nel 2000 quando smisi di lavorare per la concessionaria come ditta interna con ramo d'azienda in gestione (praticamente nel 1994 passai da dipendente della concessionaria alfa a gestore privato ma interno del repparto assistenza della stessa concessionaria e questo fino al 2000) . A quel punto mi ritrovai dall "oggi al domani " con carenza di clienti ( il mio senso di lealtà mi spinse a non "chiamare" i clienti della concessionaria per "acalappiarmeli") ma inaspettatamente in brevissimo tempo mi resi conto che lo "spavento" durò solo pochi mesi! un po grazie a tanti amici e passa parola i clienti iniziarono ad arrivare e contemporaneamente feci del volantinaggio: preparai qualche miagliaio di volantini e bigliettini da visita, ed incaricai diversi giovani collaboratori a posizionarli sotto la spazzola tergiparabrezza di qalsiasi alfa romeo vedessero parcheggiata, nel volantino era specificata la specialità e anche la competenza ed esperienza alfa romeo , debbo dire che fu un successo , tant'è che a distanza di tempo decisi di ripeterlo, e lo stesso feci quando iniziò anche l'attività di consulenza e servizi specializzati rivolti alle officine riguardo alle problematiche di elettronica.

E' un metodo che funziona sempre anche se in percentuale variabile a seconda dei casi e da come viene impostato.

Bravo davide :) ottima idea !
inoltre trovo giusta anche la tua osservazione sulla probabilità che uno possa essere più "alfista" di un'altro magari analizzandone l'aspetto esteriore sopratutto delle condizioni dell'alfa con la quale va in giro, anche se rimane una minima possibilità che lo sia come potrà esserlo anche colui che gira su un mezzo che non sia un'alfa. :decoccio:
 
Eeeeeh eh... il fatto è che son riuscito ad appropriarmi di un taquino magico preso da un comodino... fotocopiato per intero e poi rimesso li a posto... :D :D :D ... no no, anche se comunque fossi in te Paolo lo metterei in cassaforte quello !!!

Dai, sono contento che l'idea sia stata apprezzata... anche se un pò devo dire che me l'aspettavo dato che io come daltronde voi vogliamo solo il meglio per il Club... e che questo cresca il più possibile, perche più cresce più prende vita...
... l'unica variabile che potrebbe portarne la morte in parallelo alla crescita numerica è la qualità... Alfa è stile ed eleganza oltre che sportività... è il Club non deve far altro che rispecchiare questi valori mettendoli in risalto, quindi quantità e qualità dovranno andare di pari passo e nella stessa direzione, solo cosi il Club verrà apprezzato.

In sostanza, quello che intendo io (e quindi la mia opinione) è che Club Alfa Sardegna dovrà essere un Club d'Elite, un club di persone scelte che si contradistinguono dalle altre...

...morale della favola: a pagu con is volantinusu !!! :grinser005:

Comunque proverò magari a farvi una bozzetta dell'idea che ho di come si potrebbe presentare questo "invito", ma cosa molto più probabile e che mi avvicini di persona da te Paolo e ne parliamo, perchè tanto ormai ti sei fregato facendo il simbolo... non ti conveniva farci vedere che sei anche molto bravo usando photoshop... ai ai ai... che vita dura che ti spetta da presidente ...:grinser005: :grinser005: :grinser005:

... anche se è vero che quando una cosa è fatta con passione pesa molto meno, anzi... diventa quasi un piacere, e Signori... quest'uomo qui di passione vi giuro che ne ha tanta... ma tanta eh !!!
 
Idea molto bella, e ottimo spirito di iniziativa è quello che ci vuole!

Biglietti da visita e pubblicitari del club sono in mano a Paolo.
 
Idea molto bella, e ottimo spirito di iniziativa è quello che ci vuole!

Biglietti da visita e pubblicitari del club sono in mano a Paolo.


Grazie mille, anche se consentimi di dire che lo spirito di iniziativa è solo una conseguenza di ciò che veramente ci vuole... la Passione !!!
 
Concordo pienamente sul discorso QUALITA' e l'immagine anche perchè eventuali "errori" in questa direzione sono velocissimi nell'essere attuati ma difficilissimi poi da sradicare, inoltre ogni tipo di iniziativa anche all'infuori di club alfa , però anche quella "dentro" club alfa dove appare il mio nome o la mia "immagine" non può "permettersi" di commettere errori che possano ledere l'immagine dove anche se di "riflesso" è coinvolta anche la mia attività . d'altra parte è necessario fare in modo di non "mettere a rischio" l'immagine di club alfa stessa , cosa di cui sarei il maggiore responsabile se questo accadesse a causa di azioni affrettate e poco sagge. Credo che sarà "inevitabile" ma sopratutto vantaggioso per entrambe le "entità" l'avvicinamento di club alfa alla alphatronic , le cui impronte sopratutto in certi argomenti, combacciano , e poi se da una parte l'attività di alphatronic potrà godere dell'aspetto puibblicitario di club alfa, dall'altra si renderà disponibile alla fornitura di promozioni e convenzioni dei propri servizi a promozione di club alfa oltre che essere coinvolta anche nelle iniziative di club alfa e sopratutto della sezione regionale sarda. detto questo, il volantinaggio prima di essere messo in atto verrà pianificato in tutti gli aspetti e analizzato molto razionalmente senza trascurare anche i minimi aspetti come l'essere predisposto ad essere "decifrato" e quindi corretamente interpretato dai ceti ai quali viene rivolto , per questo potrebbero eventualmente esistere differenti modelli da "adattare" ad altrettanti contesti, ma è tutto da studiare bene prima, e con l'aiuto o i consigli di tutti, senza il bisgno di dire che ovviamente ogni decisione prima di essere praticata verra proposta al direttivo di club alfa , cosa che farò anche per le "piccole" cose per le quali mi hanno dato "carta bianca" .

per quanto riguarda il software dell'adobe ,be forse è fra quelli che conosco "come le mie tasche" essendo stato "costretto" a usarlo in modo intensivo per anni e anni quando mi occupavo anche di grafica e produzioni audiovideo, ho fato di tutto con photoshop anche cose per le quali è medo adatto, come il progetto della mia casa, le varie prove perfettamente realistica su qualsiasi modifica estetica alle vetture ( cambio colori, allargamento parti della carrozzeria, applicazione di ruote di ogni tipo ,,ecc ecc ) partendo da fotografie base e poi costruendo parti inesistenti. Negli anni passati mi sono molto divrtito a restaurare foto antiche con parti distrutte e a colorare foto in Bn .
Nel marchio club alfa sardegna le lettere "inesistenti" per scrivere le parole "Sardegna" e "club"sono sate "partorite" dall'essenza delle sole lettere disponibili sulla scritta alfa romeo, funzioni non prevviste con photoshop ... ma esso possiede potenzialità "infinite" se lo conosci molto a fondo . Purtroppo mi sono "fossilizzato" alle vecchie release, oggi le ultime versioni hanno potenzialità enormemente maggiori di quella che uso io ma mi tocca mettermi a studiarlo perchè ho perso il filo ed ormai è totalmente differente. :decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eccomi finalmente almeno per oggi "fuori dal tunnel" approfitto subito per dedicarmi al club.
è imminente il PRIMO RADUNO CLUB ALFA SARDEGNA di cui a breve postero data e dettagli, approfittando del titolo di questo topic sarebbe interessante fare una specie di "censimento" anche per semplice curiosità, per capire quanti sardi fanno parte di club alfa italia, per cui invito tutti gli iscritti sardi di club alfa ad aggiungersi alla lista che ho messo nell'apposito topic " elenco alfisti sardi" e a leggere gli altri miei interventi nella sezione regionale :decoccio:
 
Diem hai poi sentito Paolo per i volantini bigliettini da visita in suo possesso?
Possono essere validi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, è da un pò che non lo vedo e non lo sento, ma come avrò un attimo di respiro con il lavoro ci passo direttamente!