Regolazione fari Bi-Xeno

Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

Ma il "motorino" dell' AFS non e' direttamente collegato alla parabola :confused:
Facendo questi movimenti non si rischia di scassare tutto,considerando che il faro costa quasi 900€?

Ma il "motorino" dell' AFS non e' direttamente collegato alla parabola :confused:
Facendo questi movimenti non si rischia di scassare tutto,considerando che il faro costa quasi 900€?

L'afs muove solo l'anabbagliante, in questo caso si parla di abbagliante

- Informazione Pubblicitaria -

Allora ho provato a forzare la lampadina alogena abbagliante nella sua sede e la parabola ha un gioco davvero minimo, credo sia normale gioco. Lo stesso gioco ce l'ha anche l'alogena destra. Stamattina armato di cacciavite ho provato a girare la vite...1,2,3,...,10 giri completi ma nulla di nulla, l'abbagliante supplementare sembra fisso. Ma c'è qualcuno tra voi che avete i bi-xeno che ha provato a regolare l'abbagliante supplementare? Non è che è davvero fisso? Oppure non è che quello sinistro deve puntare molto più in basso del destro? Con i vecchi fari però non avevo 'sto problema :(

Allora ho provato a forzare la lampadina alogena abbagliante nella sua sede e la parabola ha un gioco davvero minimo, credo sia normale gioco. Lo stesso gioco ce l'ha anche l'alogena destra. Stamattina armato di cacciavite ho provato a girare la vite...1,2,3,...,10 giri completi ma nulla di nulla, l'abbagliante supplementare sembra fisso. Ma c'è qualcuno tra voi che avete i bi-xeno che ha provato a regolare l'abbagliante supplementare? Non è che è davvero fisso? Oppure non è che quello sinistro deve puntare molto più in basso del destro? Con i vecchi fari però non avevo 'sto problema :(

Forse muovi la vite sbagliata, una serve a regolare l'altezza e l'altra l'angolazione. Se muovi quella dell'angolazione ti sembrerà che la parabola rimanga fissa perché il movimento e' minimo. Agisci sull'altra vite e vedrai che la parabola si muove anche in altezza

placeholder.png

FARO SX

placeholder.png

FARO DX

No, sono sicuro di muovere la vite giusta, quella più esterna.

Ultima modifica da un moderatore:

beh ma....
capitano hai riverniciato l'auto ???

beh ma....
capitano hai riverniciato l'auto ???
Scherzi? Con quel bianco anonimo? Giammai! Ho rubato le foto dal forum ;)

placeholder.png

FARO SX

placeholder.png

FARO DX

No, sono sicuro di muovere la vite giusta, quella più esterna.

Quindi muovi la vite più in alto, quella che non si vede.....????

Quindi muovi la vite più in alto, quella che non si vede.....????
Si, esatto! Ma senza ottenere risultati :(
Qui si vede meglio:

X