Regolazione fari Bi-Xeno

Sulla mia la regolazione della profondità sia anabbaglianti che abbaglianti è perfetta, mentre secondo me, la regolazione laterale del faro sinistro guarda troppo verso l'esterno...ho come l'impressione che guardando dritto sulla mezzeria della strada ci sia una zona d'ombra e invece il ciglio della strada è piu illuminato...non so, magari è una mia impressione, ma voi sapete se è possibile anche la regolazione laterale?

L ho scritto sopra....2 viti per ogni luce....tutti i fari di questo mondo si regolano verticalmente e orizzontalmente ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Re: Regolazione fari bi-xeno Alfa Giulietta

L ho scritto sopra....2 viti per ogni luce....tutti i fari di questo mondo si regolano verticalmente e orizzontalmente ;)

Grazie per l'info!c'è un metodo per regolarli correttamente anche lateralmente oppure si va a naso?

Grazie per l'info!c'è un metodo per regolarli correttamente anche lateralmente oppure si va a naso?

Senza strumentazione apposita vai a occhio...

- Informazione Pubblicitaria -

scusate l'interruzione io volevo sapere il funzionamento dei fari bi-xeno su giulietta... quando si lampeggia con gli abbaglianti ...lampeggia la lampada xeno o quella alogena sopra ??? ... perche IL BELLO del Bi-Xeno e anke quando si lampeggia no ?? come nelle audi, BMW, o opel astra ...il lampeggio è IMMEDIATO , nn come cn le alogene... qualcuno può rispondere perfavore visto ke dovrei comprarli !!!!!!!!!!!!!

scusate l'interruzione io volevo sapere il funzionamento dei fari bi-xeno su giulietta... quando si lampeggia con gli abbaglianti ...lampeggia la lampada xeno o quella alogena sopra ??? ... perche IL BELLO del Bi-Xeno e anke quando si lampeggia no ?? come nelle audi, BMW, o opel astra ...il lampeggio è IMMEDIATO , nn come cn le alogene... qualcuno può rispondere perfavore visto ke dovrei comprarli !!!!!!!!!!!!

La lampada alogena funziona in ogni caso. A fari spenti è solo l'alogena ad abbagliare, a fari accesi sono entrambe, sia l'alogena che quella allo xeno, che poi è la stessa degli anabbaglianti. E' stata scelta questa soluzione per sopperire alla poca efficacia della lampada xeno in caso di lampeggio a fari spenti, soluzione efficace ma di poco effetto estetico.

Ragazzi, mi spiegate come regolare i fari bi-xeno? In particolare gli abbaglianti. Mi hanno sostituito entrambi i fari ma ieri sera per strada mi sono accorto che abbagliando la luce degli abbaglianti si concentra a mezzo metro dal muso...i vecchi fari erano regolati alla perfezione! Sono andato stamattina in officina per farli regolare ma invece dell'examiner ho sgamato un meccanico che guardava i fari accesi mettendosi di fronte, quindi ad occhio...che c@gli@ni, quello lo sapevo fare pure io!
Altro dubbio: si possono regolare anche gli abbaglianti supplementari alogeni? O vanno di pari passo con gli xeno?
Ho bisogno che mi spiegate quali viti devo girare per regolare l'intero faro, dx e sx, in altezza e lateralmente, magari una fotina mi aiuterebbe...;)

Ragazzi, mi spiegate come regolare i fari bi-xeno? In particolare gli abbaglianti. Mi hanno sostituito entrambi i fari ma ieri sera per strada mi sono accorto che abbagliando la luce degli abbaglianti si concentra a mezzo metro dal muso...i vecchi fari erano regolati alla perfezione! Sono andato stamattina in officina per farli regolare ma invece dell'examiner ho sgamato un meccanico che guardava i fari accesi mettendosi di fronte, quindi ad occhio...che c@gli@ni, quello lo sapevo fare pure io!
Altro dubbio: si possono regolare anche gli abbaglianti supplementari alogeni? O vanno di pari passo con gli xeno?
Ho bisogno che mi spiegate quali viti devo girare per regolare l'intero faro, dx e sx, in altezza e lateralmente, magari una fotina mi aiuterebbe...;)
Aggiornamento: i bi-xenon sono regolati abbastanza bene, sia anabbaglianti che abbaglianti, il problema me lo dà l'abbagliante supplementare alogeno sinistro che punta a terra! Ho provato a girare la vite grigio chiaro di regolazione ma non si muove! Ma siamo sicuri che si possa regolare indipendentemente dagli xeno?

Aggiornamento: i bi-xenon sono regolati abbastanza bene, sia anabbaglianti che abbaglianti, il problema me lo dà l'abbagliante supplementare alogeno sinistro che punta a terra! Ho provato a girare la vite grigio chiaro di regolazione ma non si muove! Ma siamo sicuri che si possa regolare indipendentemente dagli xeno?

Se non si muove e' probabile che la vite non sia agganciata alla parabola e quindi gira solo senza avere la possibilità di muoverla. Togli il tappo in gomma, stacca la presetta alla lampadina e muovi la parabola aggrappando ti al contatto della lampadina. Se si muove liberamente allora la vite e' staccata

Se non si muove e' probabile che la vite non sia agganciata alla parabola e quindi gira solo senza avere la possibilità di muoverla. Togli il tappo in gomma, stacca la presetta alla lampadina e muovi la parabola aggrappando ti al contatto della lampadina. Se si muove liberamente allora la vite e' staccata
Cioè scusa? Devo fare forza sulla lampadina? E si dovrebbe muovere tutta la parabola dell'abbagliante?

Cioè scusa? Devo fare forza sulla lampadina? E si dovrebbe muovere tutta la parabola dell'abbagliante?

Non ci vuole forza, devi solo renderti conto se la parabola e ben ancorata ai suoi registri oppure è libera di muoversi al solo tocco della mano. Quindi basta tenere tra le dita il retro della lampadina oppure direttamente la parabola facendo dei piccoli movimenti nella direzione della regolazione che ti interessa. Fammi sapere se hai scoperto qualcosa.

X