Regolazione fari

In pausa pranzo ho provato a regolarli da solo, serve una chiave a brugola da 6mm, alzando il cofano si vede in corrispondenza dei due fari il foro di passaggio della chiave. Non ho potuto regolarli benissimo dato che non è buio, stasera mi cimento.
Se puoi fai un piccolo tutorial
 
Ho anche i fari automatici a matrice per l'abbagliamento automatico e spesso ricevo segnalazioni da parte dei conducenti in arrivo che i miei fari li stanno accecando, ma penso che la ragione principale sia che i segmenti della matrice non si spengono istantaneamente e quindi per un attimo, specialmente nelle curve, accecano le auto in arrivo e poi si spengono, ma i conducenti già lampeggiano nervosamente contro di me.
 
Ho anche i fari automatici a matrice per l'abbagliamento automatico e spesso ricevo segnalazioni da parte dei conducenti in arrivo che i miei fari li stanno accecando, ma penso che la ragione principale sia che i segmenti della matrice non si spengono istantaneamente e quindi per un attimo, specialmente nelle curve, accecano le auto in arrivo e poi si spengono, ma i conducenti già lampeggiano nervosamente contro di me.
Idem stessa cosa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avete provato a modificare la sensibilità degli abbaglianti auto? Su Stelvio c'è nel menu, immagino ci sia anche su Tonale la chance di modificarlo
 
Avete provato a modificare la sensibilità degli abbaglianti auto? Su Stelvio c'è nel menu, immagino ci sia anche su Tonale la chance di modificarlo
Su tonale c'è solo la modifica della quantità di luce che serve per accedere gli anabbaglianti automatici
 
Ciao
Ho una Speciale con fari Matrix... stupendi... MA, spesso di notte le auto che incrocio mi fanno gli abbaglianti come se i miei fari li disturbassero

C'è modo di regolarli ed abbassare il fascio di luce???
A me è capitato 2 volte … non ci penso neanche per 2 che ho incrociato ad andare a modificare il set regolazione di fabbrica .

Se la cosa è più frequente allora è diverso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io li ho fatti abbassare il giorno dopo averla ritirata dal momento che tutti mi facevano gli abbaglianti la sera… erano leggermente alti ma essendo full led danno molto più fastidio…attenzione però che aeb, sensori anteriori, fari e radar sono calibrati in sincronia!
 
Esatto, la sensibilità. Prova a modificare quel settaggio
Quel settaggio imposta soltanto la quantità di luce necessaria all'accensione automatica dei fari.
Non ha altro scopo (sempre leggendo il lum ovviamente).
Stelvio è una piattaforma diversa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quel settaggio imposta soltanto la quantità di luce necessaria all'accensione automatica dei fari.
Non ha altro scopo (sempre leggendo il lum ovviamente).
Stelvio è una piattaforma diversa.
Questo è chiaro, è la stessa cosa di Stelvio. Ma se spesso lampeggiano perchè gli abbaglianti restano accesi troppo a lungo cambiando la sensibilità si può risolvere. A me capitava la stessa cosa, modificato il settsggio e più nessuno mi ha sfanalato
 
X