Regolazione fari

Dubito sia un problema di errore umano in fabbrica, con tutti i controlli che ci sono...

Con tutti i difetti con i quali le Tonale escono, riesci ad essere ottimista ???? 🤣 😂
Ti stimo solo per questo tuo ottimismo

In pausa pranzo ho provato a regolarli da solo, serve una chiave a brugola da 6mm, alzando il cofano si vede in corrispondenza dei due fari il foro di passaggio della chiave. Non ho potuto regolarli benissimo dato che non è buio, stasera mi cimento.
ci vuole una brugola da 6 lunga lunga

- Informazione Pubblicitaria -
ho ricordi di quando ci si metteva davanti ad un muro con un segno ed una distanza da rispettare per regolare col bullone l'angolazione dei fari alogeni...

Che bei tempi ;) 😊

Dubito sia un problema di errore umano in fabbrica, con tutti i controlli che ci sono...
Torno sul fatto che i fari sono autolivellanti e, almeno per come mi è stato spiegato, non è questione di bulloni da toccare, ma di elettronica (ho ricordi di quando ci si metteva davanti ad un muro con un segno ed una distanza da rispettare per regolare col bullone l'angolazione dei fari alogeni... ma siamo nel 2023 :D )

Mi auguro che certe cose, nelle auto di nuova generazione, possano passare nel dimenticatoio :D
Sono autolivellanti ma il livello base lo devi sempre impostare manualmente…poi l’elettronica gestisce il fascio luminoso in base al peso presente sul veicolo al tempo atmosferico ecc…anche in caso si passi da ruote R18 a R20 vanno regolati però forse in quel caso si può/deve agire sull elettronica

ah perchè, oggi 27/9/23 @Loris come fa? i fari o sono autoregolanti o il sistema quello è....

Certo che sono autoregolanti, ma se nascono "sbagliati" bisogna ritoccarli.
Poi una volta ritoccati, problemi non te ne danno più.
A me nessuno sfanala e ho sempre sempre sempre gli abbaglianti automatici inseriti e vedo molto bene quando li stacca con l'incrocio di altri veicoli.
Significa che problemi di assetto fari non ne ho, significa che sono nati bene, significa che chi lamenta questo difetto non ha problemi di elettronica ma di assetto da rivedere un attimino

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
I difetti sono quasi tutti nel software o in elettronica... a livello auto, motore e finiture onestamente non posso lamentarmi !
Chiedilo all'amico Giuglista se non ha difetti la Tonale : te ne può fare un elenco lungo come un rotolo di carta igienica 😂 🤣

X