Regolazione fari

Non so se possa essere un semplice puntino. Da quel che capisco in genere di elettronica, non penso che si possa "settorializzare" il fascio di un proiettore senza una telecamera che guarda bene ciò che le sta davanti...
Hai ragione…stavo pensando al sensore pioggia e crepuscolare che non centrano👍
 
Non si devono spegnere…restano accesi con la A di automatico in mezzo al simbolo blu degli abbaglianti ma il fascio viene regolato in modo da non abbagliare il veicolo che incontri… io li ho usati e nessuno mi sfanala nonostante si nota la maggior intensità luminosa rispetto agli anabbaglianti.
Io ho compreso che quando sono accesi la A è di colore bianco e quando lampeggia o accende gli abbaglianti autonomamente sul cruscotto indica la A di colore blu per poi ritornare bianca.

Almeno nel mio caso quando è blu ho le bestemmie di tutti, pedoni compresi.

Domani sera ritento, ora fa notte prima e ho più possibilità di provare
 
A me resta sempre accesa la spia blu con dentro la A e nessuno sfanala più… diventa grigia ( sia la spia che la A) quando ci sono i lampioni perché non serve tenere accesi gli abbaglianti; negli altri casi li adatta senza spegnerli
 
- Informazione Pubblicitaria -
si basa tutto sulla "solita" telecamera ADAS, in A il simbolo degli abbaglianti è bianco con la A all'interno e diventa blu quando si accendono (almeno sulla mia che non ha i matrix), tendenzialmente strada buia senza lampioni e senza altre auto davanti o in senso opposto, occhio che se la telecamera va in errore per accecamento o "parabrezza sporco" l'automatismo non funziona più...
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Se l'automatismo smette di funzionare, si ricorre ai cari buon vecchi fari manuali : si ruota il pomello in senso orario così si disattivano tutti gli automatismi ed uno, FINALMENTE, ricomincia a ragionare con la propria testa usando quando vuole e ritiene necessario gli abbaglianti.
Gran bella cosa i matrix ehhhh, indubbiamente, ma anche questi stanno rientrando un pò in quelle cose che alla fine mi domando : ma IO che cavolo ci faccio ancora seduto al posto guida? Uso solo più il volante e basta ????
 
Se l'automatismo smette di funzionare, si ricorre ai cari buon vecchi fari manuali : si ruota il pomello in senso orario così si disattivano tutti gli automatismi ed uno, FINALMENTE, ricomincia a ragionare con la propria testa usando quando vuole e ritiene necessario gli abbaglianti.
Gran bella cosa i matrix ehhhh, indubbiamente, ma anche questi stanno rientrando un pò in quelle cose che alla fine mi domando : ma IO che cavolo ci faccio ancora seduto al posto guida? Uso solo più il volante e basta ????
ma agendo sulla rotella appunto a voi fa qualcosa? a me nulla, se i fari sono accesi restano accesi... anche se la ruoto a sx..
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho letto il lum. è complicata la logica degli abbaglianti automatici.
 
ma agendo sulla rotella appunto a voi fa qualcosa? a me nulla, se i fari sono accesi restano accesi... anche se la ruoto a sx..

Si che fa : toglie gli automatismi e tu accendi e spegni gli abbaglianti quando vuoi
 
Se l'automatismo smette di funzionare, si ricorre ai cari buon vecchi fari manuali : si ruota il pomello in senso orario così si disattivano tutti gli automatismi ed uno, FINALMENTE, ricomincia a ragionare con la propria testa usando quando vuole e ritiene necessario gli abbaglianti.
Gran bella cosa i matrix ehhhh, indubbiamente, ma anche questi stanno rientrando un pò in quelle cose che alla fine mi domando : ma IO che cavolo ci faccio ancora seduto al posto guida? Uso solo più il volante e basta ????
Infatti io appartengo a quegli utilizzatori che non credono affatto in questa tecnologia. mi sento oggetto di un grande esperimento con il mio portafoglio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X