Regolazione fari

Chiedilo all'amico Giuglista se non ha difetti la Tonale : te ne può fare un elenco lungo come un rotolo di carta igienica 😂 🤣
si, lo so, ma sta sicuramente puntando al diesel :D
 
ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema. auto prodotta a gennaio 2023 e non posso tenere gli abbaglianti automatici attivi perché restano quasi sempre accesi con la conseguente di dare fastidio a chi viaggia nel senso di marcia opposto. temo a chiedere in officina di regolarli, se non c'è uno standard si rischia che fanno altri danni e quindi non li utilizzo più. ogni tanto mi viene lo sfizio di provare ma poi li spengo subito, mi rendo conto che in città nonostante i lampioni del comune i miei fari illuminano tutto indistintamente con le dovute bestemmie anche dei passanti.
 
ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema. auto prodotta a gennaio 2023 e non posso tenere gli abbaglianti automatici attivi perché restano quasi sempre accesi con la conseguente di dare fastidio a chi viaggia nel senso di marcia opposto. temo a chiedere in officina di regolarli, se non c'è uno standard si rischia che fanno altri danni e quindi non li utilizzo più. ogni tanto mi viene lo sfizio di provare ma poi li spengo subito, mi rendo conto che in città nonostante i lampioni del comune i miei fari illuminano tutto indistintamente con le dovute bestemmie anche dei passanti.

Ma tu vedi anche il simboletto degli abbaglianti che diventa blu ? Perchè se non sbaglio, ha 3 colori : verde (stanno accesi gli anabbaglianti e basta), bianco (si possono accendere gli abbaglianti, ma stanno accesi gli anabbaglianti), blu (si sono accesi gli abbaglianti).

Perchè potrebbe anche essere che coloro che incroci, si lamentino non perchè si attivano gli abbaglianti, ma perchè più semplicemente è regolato male il livello dei proiettori e quindi inficia tutto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto come dice @Mgaproduction potrebbe essere tutto il fascio luminoso regolato più alto… io li ho fatti abbassare il giorno dopo averla acquistata perché gli anabbaglianti erano oltre il limite di poco e accecavano gli altri… una volta regolato il livello di base si adattano in automatico senza più problemi 👍
 
Esatto come dice @Mgaproduction potrebbe essere tutto il fascio luminoso regolato più alto… io li ho fatti abbassare il giorno dopo averla acquistata perché gli anabbaglianti erano oltre il limite di poco e accecavano gli altri… una volta regolato il livello di base si adattano in automatico senza più problemi 👍
Restano accesi gli abbaglianti. A volte si spengono dopo che è passata l' auto nella corsia opposta e altre volte restano accesi. La cosa strana è che anche a basse velocità in città gli abbaglianti restano accesi.
 
Non so dove sia e quale sia il sensore dei fari. Non so se si basa anche lui sulla telecamera degli adas...
A questo punto, se rimangono accesi anche in città, non rimane che l'officina...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il sensore è a parte vicino alla telecamera…è un “puntino”.
Non so dove sia e quale sia il sensore dei fari. Non so se si basa anche lui sulla telecamera degli adas...
A questo punto, se rimangono accesi anche in città, non rimane che l'officina...
 
Restano accesi gli abbaglianti. A volte si spengono dopo che è passata l' auto nella corsia opposta e altre volte restano accesi. La cosa strana è che anche a basse velocità in città gli abbaglianti restano accesi.
Non si devono spegnere…restano accesi con la A di automatico in mezzo al simbolo blu degli abbaglianti ma il fascio viene regolato in modo da non abbagliare il veicolo che incontri… io li ho usati e nessuno mi sfanala nonostante si nota la maggior intensità luminosa rispetto agli anabbaglianti.
 
In questo video si capisce meglio… parlano degli abbaglianti automatici verso il minuto 1.30
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il sensore è a parte vicino alla telecamera…è un “puntino”.
Non so se possa essere un semplice puntino. Da quel che capisco in genere di elettronica, non penso che si possa "settorializzare" il fascio di un proiettore senza una telecamera che guarda bene ciò che le sta davanti...
 
X