Regolazione Faro Xenon [ come si fa? ]

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
37
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Qualcuno sa dirmi come posso regolare l'altezza dei miei fari? Premetto che i miei fari sono quelli xenon originali alfa romeo quindi con regolazione elettrica e automatica solo che il fascio è veramente troppo basso e praticamente non si vede nulla.

Qualcuno sa aiutarmi?:hail::hail:
 
i fari xeno non si regolano. Se il fascio è realmente troppo basso potresti avere un regolatore automatico rotto.
ciao
 
Possibile che non abbiano una minima regolazione? Il fascio è veramente troppo basso.
Adesso provo a cambiare le lampadine e vediamo se riesco a migliorare un po' altrimenti sto pensando di mettere i fari normali e aggiungerci gli xenon aftermarket
 
Prima di fare tutte ste cose vai da un elettrauto. Probabilmente hai qualcosa che non va nel sistema di regolazione dei fari. Sei l'unico che si lamenta di questo problema.
Ciao
 
Possibile che non abbiano una minima regolazione? Il fascio è veramente troppo basso.
Adesso provo a cambiare le lampadine e vediamo se riesco a migliorare un po' altrimenti sto pensando di mettere i fari normali e aggiungerci gli xenon aftermarket


ma la tua macchina ce l'hai da nuova ed è sempre stata così oppure l'hai appena presa usata ??

non è che ha preso una botta e l'alloggiamento del faro non è stato rimesso bene in asse oppure il faro non è stato montato correttamente??

possono anche essere state montate male le lampade (hanno il loro verso)

secondo me poi è strano che non si possano comunque regolare anche manualmente come un normale faro ed in pratica regolandolo manualmente gli si va a dare la posizione di 0 da dove poi agisce il regolatore automatico.

basta andare da un buon elettrauto , in quanto la regolazione va comunque effettuata posizionando l'auto davanti ad un "centrafari" che è un apparecchio con un diagramma all'interno che consente il corretto orientamento dei fari sia per vedere bene che Soprattutto per non abbagliare chi proviene dal senso contrario
 
e' successo anche a me, si era rotto il regolatore automatico di assetto che sta affianco alla ruota anteriore sinistra (c'e' un pezzetto di plastica che unisce due pezzi, se prendi qualcosa sotto la macchina da quelle parti si rompe facilmente)
 
Adesso che devo fare il tagliando ne approfitto per sistemarlo. Sicuramente non è rotto visto che in tutti i casi la regolazione funziona ( sia da fermo che in movimento ) solo che non so perchè è veramente basso il fascio. Il problema io l'ho attribuito al fatto che l'auto è bassa già di suo in più con l'assetto alfa ( credo - 2 cm ) ho abbassato ulteriormente ( non contando che dopo quasi 4 anni qualcos'altro avrà preso ) e le lampadine non fanno proprio una luce bella bianca ma tende a diventare un pochino giallognola ( anche se guardando la parabola si vede un bianco ghiaccio:confused: ).
 
anche a me e' un po' gialla anche se la lampada e' bianco ghiaccio!
 
mio consiglio.......
non mettere le mani ...non fare modifiche ....
vai in alfaromeo ......
se vuoi fare un test prima di mettere in moto il motore accendi le luci avvia .....i fari si devono assestare da soli....dal basso verso l'alto ......
ciao
renny
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E infatti renato lo fanno.

Però non è consigliabile stare a farlo ogni altrimenti la vita della lampadina si riduce notevolmente. Io accendo prima l'auto e poi accendo le luci. Ma mi è già capitata la "sfanalata" da fermo dimenticando le luci accese e accendendo l'auto.

La cosa che mi da più fastidio è che per vedere qualcosa ormai sono costretto ad andare con i fari abbaglianti altrimenti con buio profondo non riesco a vedere nulla che non sia lontano da me circa 5/7 metri. E mi ritrovo poi il BMW di turno che invece spara una luce a destra e a manca senza dare tanto fastidio.

Per giunta praticamente ogni macchina vista la mia altezza ( dell'auto ) mi "acceca" ed ho già deciso che mi farò i vetri oscurati dietro, mi prenderò il retrovisore interno elettrocromico e comprerò i vetri laterali azzurrati.

Vi giuro la sera andare in giro è veramente uno strazio :mecry: