Regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl 1.3 ie

Re: regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl

ciao celica. stamani mi sn messo cn santa pazienza col mio meccanico e abbiam svitato la vitona ke mi indichi e l abbiam fatto a motore caldo...non è uscito un granke...cio vuoil dire ke il polmone in fondo era pulito...x ora ho lasciato l auto cosi anke xke mi va bene...a proposito, mi sai dire qls sulla valvola antifiamma (o come molti kiamano valvola salva filtro aria)?il mio meccanico ha detto ke il mio impianto gpl nn è stato dotato di tale valvola, e secondo lui dovrei metterla soprattuttoavendo montato un filtro aria ad aspirazione diretta col riskio di ritorni di fiamma...cosa mi sai dire su tale valvola?qnto costa?
 
Re: regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl

In effetti non ha proprio tutti i torni, io nella 155 ho dovuto cambiare il debimetro perche mi ha completamente piegato la farfalla che regola l'aria!. La valvola antifiamma di cui tu parli si utilizza nel caso di impianti tradizionali e va messa tra il tubo e il filtro a cono. Successivamente l'applicazione di tale valvola si deve ritornare a regolare la percentuale di gas erogato. Ho cercato in giro sul web ma non trovo granchè. A giorni mi informo meglio e ti faccio sapere
 
Re: regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl

ok.allora attendo tuoi aggiornamenti.grazie
 
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Re: regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl

Corretto. La sua funzione è proprio quella di evitare, nel caso di ritorno di fiamma, che la contropressione pieghi o addirittura spacchi il debimetro. Di solito si tratta di una valvola che in depressione resta chiusa, ma si apre verso l'esterno in caso di contropressioni anomale.
ciao
 
Re: regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl

scusate ma anke la 33 1.3. ha il debimetro?sapevo ke ce l aveva la 1.7 16v ma nn la 1.3...
 
Re: regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl

allora il tuo discorso non fa una piega, solo che io per regolare il mio lo faccio sempre a minimo dei giri, poi do una accellerata e registro la mandata nuovamente se sta troppo tempo a ristabilirsi oppure se la macchina scende subito di giri lascio stare cosi come è. Se mi dici di che marca è il tuo impianto magari posso farti vedere qui sul forum la costruzione di un interfaccia da parte di un nostro caro amico per interfacciare il pc con limpianto e procedere a tutte le regolazioni del caso

Ciao, sono nuovo del forum, leggendo varie discussioni ho
visto che te la cavi molto sugli impianti gpl.
Io ho un impianto sequenziale chiamato Omega o meglio sul libretto di manutenzione c'è scritto Teleflex GFI SGI, quindi penso la marca corretta sia questa.
Il problema che sto riscontrando da un pò di giorni è che il motore al minimo vibra un pò, cioè sale di un pò di giri da solo ed altra cosa che ho notato che l'indicatore del gas rimane sempre sulla riserva.
Ho guardato sotto dove c'è la bombola ed ho visto che c'è un indicatore di gpl analogico che però è sempre fermo sulla riserva. Inoltre volevo costruirmi una seriale per vedere la diagnostica potresti aiutarmi?
Ti ringrazio in anticipo
 
Re: regolazione minimo/mandata gas su impianto gpl

Provolo, il tuo impianto è di quelli tradizionali, non di quelli moderni con iniezione del gas, giusto?
Se è di quelli tradizionali, la regolazione la devi fare solo per tentativi (sulle mie sai quante volte l'ho fatta). La vite che sta sul tubo di mandata del gas serve per regolare la portata. La vite che sta nel polmone, di solito in basso serve per regolare il minimo. Il risultato lo ottieni da una regolazione ottimale di tutte e due.
ciao
Ciao PIETRO mi chiamo simone sono nuovo del forum,ho lo stesso problema di PROVOLO che quando decellero e/o sto per svoltare per parcheggiare e/o entrare nel nel cancello di casa, mi si spegne l'auto....Ho un impianto della TARTARINI su una GOLF 1.6 GT,come posso fare per regolare il minimo,se puoi aiutarmi grazie CORDIALI SALUTI
 
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