Regolazione “smorzatori” portellone posteriore

marco.frau

Alfista principiante
19 Luglio 2021
20
7
14
Regione
Sardegna
Alfa
Brera
Motore
1750 TBI
Ciao a tutti, sulla mia Brera ho notato che lo “smorzatore” destro o come si chiamano, comunque l’aggeggio nella foto allegata, risulta più alto del sinistro con la conseguenza che anche il portellone dallo stesso lato risulta più alto sul lato destro, per caso sapete come si possono regolare? Il sinistro ha la parte filettata completamente a filo con quella zigrinata e vorrei portare anche il destro allo stesso livello! Grazie

IMG_2520.jpeg
 
Devi sbloccarlo svitando la chiara dentata. Poi fai rientrare la parte filettata e blocchi di nuovo con la ghiera dentata
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho provato a svitare la ghiera dentata, per intenderci quella conica con le righe verticali, ma l’unico risultato che ho ottenuto è stato che anche la parte esagonale stava venendo via dal cofano, quindi penso di star sbagliando qualche cosa
 
Ho provato a svitare la ghiera dentata, per intenderci quella conica con le righe verticali, ma l’unico risultato che ho ottenuto è stato che anche la parte esagonale stava venendo via dal cofano, quindi penso di star sbagliando qualche cosa
Puoi staccarlo completamente, lo regolo e lo avviti al suo posto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ah chiaro quindi posso smontarlo completamente, perché il manuale officina dice che una volta smontati non si possono rimontare, ma magari è per vendere ricambi, proverò!
 
Ah chiaro quindi posso smontarlo completamente, perché il manuale officina dice che una volta smontati non si possono rimontare, ma magari è per vendere ricambi, proverò!
Ok, ma stai attento, potrebbe aver ragione il manuale
 
X