teoricamente se l’impianto è efficiente non bisognerebbe rabboccare mai, poche non è un liquido a consumo, tuttavia, è in via teorica, per cui un minimo di consumo dovrebbe essere tollerabile, micro fessure nei manicotti ècc..
 
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Guarda, non ho letto completamente, anche perché qualche risposta, del tipo vendi tutto, mi ha lasciato un po' 'cosi' !

Tieni il liquido nella vaschetta come ti è stato consigliato tra il Min e il Max.
Detergi per bene la vaschetta parte esterna per verificare evtl perdite della stessa.

Rabbocco liquido SOLO quando torna a essere al minimo .

Costa meno e sprechi meno soldi ma soprattutto meno energie in tutto l'iter che stai seguendo.

Ciao
 
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Guarda, non ho letto completamente, anche perché qualche risposta, del tipo vendi tutto, mi ha lasciato un po' 'cosi' !

Tieni il liquido nella vaschetta come ti è stato consigliato tra il Min e il Max.
Detergi per bene la vaschetta parte esterna per verificare evtl perdite della stessa.

Rabbocco liquido SOLO quando torna a essere al minimo .

Costa meno e sprechi meno soldi ma soprattutto meno energie in tutto l'iter che stai seguendo.

Ciao
A me lo faceva ed era un manicotto lesionato ma nn si vedeva, hanno smontati tutto anche aspirazione per trovarlo. Da calda trasudano e ogni week mettevo un litro abbondante.....io in una settimana faccio più di 1500 km a volte. Da quel di tutto perfetto e ora i km sono 198000
 
teoricamente se l’impianto è efficiente non bisognerebbe rabboccare mai, poche non è un liquido a consumo, tuttavia, è in via teorica, per cui un minimo di consumo dovrebbe essere tollerabile, micro fessure nei manicotti ècc..
Ciao, ho avuto un problema simile con giulia 2.2:
Ogni volta che rabboccavo il liquido refrigerante, dopo poco tempo, tornava al minimo. Stranamente, una volta raggiunto il livello minimo, non scendeva ulteriormente.
Poco tempo fa ho fatto rifare la distribuzione e, con l'occasione, ho cambiato anche la pompa dell'acqua. Il meccanico mi ha poi spiegato e mostrato che l'alberino della pompa aveva gioco, credo che che probabilmente causava una perdita del liquido refrigerante.
Da allora, il livello del liquido è rimasto al massimo senza più scendere.
 
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