Rele passaruota anteriore destra

in realtà ho chiesto perchè li ho cambiati senza staccare nulla
Non è scritto perché è scontato. Come in tutti gli impianti prima di apportare modifiche si stacca tutto
200.gif
 
Non è scritto perché è scontato. Come in tutti gli impianti prima di apportare modifiche si stacca tutto
Visualizza allegato 267745
In passato non mi è mai capitato di staccare la batteria per cambiare un fusibile o un relè, certamente è meglio farlo, e d'ora in poi lo farò. Nel frattempo volevo capire se devo temere qualche danno o simile. Io credo di aver generato dei codici non pericolosi magari per aver interrotto la corrente nel circuito, spero di aver ragione, qualcuno sa dirmi di piu'?
 
No, danni non ne hai fatti, ma errori ci sta.
Se però gli errori ricompaiono vuol dire che ci sono ancora.
Non è che magari hai cambiato i relé proprio perché avevi errori?
 
No, danni non ne hai fatti, ma errori ci sta.
Se però gli errori ricompaiono vuol dire che ci sono ancora.
Non è che magari hai cambiato i relé proprio perché avevi errori?
No, tenevo d'occhio e questi errori non c'erano. Sono P2062 E P220a, il fatto è che contemporaneamente ho il sensore pm10 da sostituire (in attesa dell'intervento) e non vorrei fosse dovuto a quello e io sto stupidamente pensando ai rele'. Anche se il P2062 fa riferimento ad un circuito (alimentazione riduttante) e in effetti i rele' servono proprio per questo, ripeto, magari ho generato l'errore perchè ho interrotto un circuito. A nessuno è capitato?
 
in realtà ho chiesto perchè li ho cambiati senza staccare nulla e ho alcuni codici strani che suppongo siano stati generati da questo, il fatto è che da nessuna parte (qui o altri gruppi) viene citata la necessita' di staccare la batteria in merito alla questione rele'
Anche se tutto sembra spento, in realtà ci sono un sacco di centraline e di elettroniche che rimangono sotto tensione di batteria. La macchina non è mai veramente spenta se non viene scollegata fisicamente la batteria.
L'innesto e il disinnesto di spinotti, relè, contattiere e altri cazzabuboli può creare degli scompensi di tensione potenzialmente in grado di danneggiare la componentistica. O quantomeno di sballare i dati e le tarature dei millemila sensori disseminati in giro.
 
Anche se tutto sembra spento, in realtà ci sono un sacco di centraline e di elettroniche che rimangono sotto tensione di batteria. La macchina non è mai veramente spenta se non viene scollegata fisicamente la batteria.
L'innesto e il disinnesto di spinotti, relè, contattiere e altri cazzabuboli può creare degli scompensi di tensione potenzialmente in grado di danneggiare la componentistica. O quantomeno di sballare i dati e le tarature dei millemila sensori disseminati in giro.
Cosa dovrei fare? Scollegare la batteria per 10 minuti e ricollegarla? Comunque l'unico codice che potrebbe essere correlato al cambio rele' è il P2062: https://www.engine-codes.com/p2062.html
 
Cosa dovrei fare? Scollegare la batteria per 10 minuti e ricollegarla? Comunque l'unico codice che potrebbe essere correlato al cambio rele' è il P2062: https://www.engine-codes.com/p2062.html
Ciao, io faccio proprio cosi, anche se spie non se ne vedono, ogni tanto la mia alfa sembra un po inchiodata a quel punto stacco il cavo nero per circa 10-15 minuti, occhio a non chiudere il bagagiaio, dopo ricollego faccio i soliti paio di giri a destra e sinistra per resetttare le varie spie e ritorna ruggente come nuova
 
Ciao, io faccio proprio cosi, anche se spie non se ne vedono, ogni tanto la mia alfa sembra un po inchiodata a quel punto stacco il cavo nero per circa 10-15 minuti, occhio a non chiudere il bagagiaio, dopo ricollego faccio i soliti paio di giri a destra e sinistra per resetttare le varie spie e ritorna ruggente come nuova
ma il classico giro destra - sinistra (non ho mai capito se prima si fa sinistra e poi destra o viceversa o non cambia nulla) si può fare in qualsiasi momento o segue necessariamente dopo il collegare-scollegare la batteria?
 
fallo come ti pare, in realta appena fai mezza manovra per partire sparisce tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto