Rele passaruota anteriore destra

bisogna smontarlo il cerchio altrimenti é difficilissimo allego oto e guida
Mi piacerebbe conoscere chi ha avuto l’idea di posizionare i relè in quel posto, proprio una testa fina, bastava fare dei cavi più lunghi e posizionarli nel cofano in un posto facilmente e velocemente raggiungibile 😡
 
Si.
Potevano anche fare l’albero in acciaio, il cofano in lamiera, il motore in ghisa, e invece hanno fatto una giulia. Mi fido che era il posto migliore
 
E ti fidi male.
Hanno fatto tante cose eccezionali in Giulia e Stelvio, tanto che non si riesce davvero a capire il senso di aver messo dei relè critici per il funzionamento della macchina nella posizione più esposta a vibrazioni, umidità e acqua.
Quando va detto, va detto: la posizione dei relè nel passaruota è una cazzata progettuale piuttosto pesante.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le vibrazioni lì non hanno niente di particolare rispetto al cofano.
L’acqua arriva in abbondanza ed è quello che fa pensare di più.
Dare dei coglioni ai progettisti e volergli insegnare io proprio non me la sento
 
I relè non sono nella posizione migliore ma sono ben protetti dal passaruota e da cappucci con guarnizione che chiude ermeticamente!
 
Ma si, personalmente la cosa che da più fastidio è che non si informi il cliente che va in officina autorizzata o, peggio ancora, che la casa madre non informi le officine autorizzate...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le vibrazioni lì non hanno niente di particolare rispetto al cofano.
L’acqua arriva in abbondanza ed è quello che fa pensare di più.
Dare dei coglioni ai progettisti e volergli insegnare io proprio non me la sento
Capiscono di più un papa e un contadino insieme, che un papa da solo.
A volte, nemmeno Leonardo si accorgeva delle cazzate che faceva e ci pensava il suo garzone a fargliele notare. Il miglior consiglio, la miglior critica ti può arrivare da chiunque, anche se sei Leonardo.
Detto questo, pare che i noti problemi ai relè siano dovuti più a carenze qualitative degli stessi che alla loro, comunque oggettivamente infelice posizione.
Rimane il fatto che, anche ai fini della manutenzione - sostituzione degli stessi, potevano trovare una posizione più intelligente.
 
  • Like
Reactions: alfio76
Le vibrazioni lì non hanno niente di particolare rispetto al cofano.
L’acqua arriva in abbondanza ed è quello che fa pensare di più.
Dare dei coglioni ai progettisti e volergli insegnare io proprio non me la sento
Io invece me la sento, in altre sito un relè lo sostituisci in due minuti e senza sporcarti le mani, per me chi li ha previsti lì è un gran bischero come diciamo in Toscana
 
  • Like
Reactions: Fantasma
Le vibrazioni lì non hanno niente di particolare rispetto al cofano.
L’acqua arriva in abbondanza ed è quello che fa pensare di più.
Dare dei coglioni ai progettisti e volergli insegnare io proprio non me la sento
I progettisti che hanno dovuto ovviare al problema del filtro aria intriso d’olio peraltro senza riuscirci modificando la Blowby? Oppure quelli che hanno progettato i passaruota che si strappano con una pozzanghera? Per non parlare di quelli delle molle bagagliaio? C’é da dire che la casa madre avrebbe potuto ovviare a sti problemi ma….
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve,
anche io ho riscontrato un paio di problemi di avviamento a primo colpo; ovviamente in officina non ha mai avuto problemi
ad accendersi a primo colpo.
Grazie ai vostri commenti ho deciso di acquistare tutti e 5 i relè per il passaruota anteriore destro....seguiranno aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: danardi
X