Rele passaruota anteriore destra

bisogna smontarlo il cerchio altrimenti é difficilissimo allego oto e guida
Mi piacerebbe conoscere chi ha avuto l’idea di posizionare i relè in quel posto, proprio una testa fina, bastava fare dei cavi più lunghi e posizionarli nel cofano in un posto facilmente e velocemente raggiungibile 😡
 
Si.
Potevano anche fare l’albero in acciaio, il cofano in lamiera, il motore in ghisa, e invece hanno fatto una giulia. Mi fido che era il posto migliore
 
E ti fidi male.
Hanno fatto tante cose eccezionali in Giulia e Stelvio, tanto che non si riesce davvero a capire il senso di aver messo dei relè critici per il funzionamento della macchina nella posizione più esposta a vibrazioni, umidità e acqua.
Quando va detto, va detto: la posizione dei relè nel passaruota è una cazzata progettuale piuttosto pesante.
 
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Le vibrazioni lì non hanno niente di particolare rispetto al cofano.
L’acqua arriva in abbondanza ed è quello che fa pensare di più.
Dare dei coglioni ai progettisti e volergli insegnare io proprio non me la sento
 
I relè non sono nella posizione migliore ma sono ben protetti dal passaruota e da cappucci con guarnizione che chiude ermeticamente!
 
Ma si, personalmente la cosa che da più fastidio è che non si informi il cliente che va in officina autorizzata o, peggio ancora, che la casa madre non informi le officine autorizzate...
 
Le vibrazioni lì non hanno niente di particolare rispetto al cofano.
L’acqua arriva in abbondanza ed è quello che fa pensare di più.
Dare dei coglioni ai progettisti e volergli insegnare io proprio non me la sento
Capiscono di più un papa e un contadino insieme, che un papa da solo.
A volte, nemmeno Leonardo si accorgeva delle cazzate che faceva e ci pensava il suo garzone a fargliele notare. Il miglior consiglio, la miglior critica ti può arrivare da chiunque, anche se sei Leonardo.
Detto questo, pare che i noti problemi ai relè siano dovuti più a carenze qualitative degli stessi che alla loro, comunque oggettivamente infelice posizione.
Rimane il fatto che, anche ai fini della manutenzione - sostituzione degli stessi, potevano trovare una posizione più intelligente.
 
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Le vibrazioni lì non hanno niente di particolare rispetto al cofano.
L’acqua arriva in abbondanza ed è quello che fa pensare di più.
Dare dei coglioni ai progettisti e volergli insegnare io proprio non me la sento
Io invece me la sento, in altre sito un relè lo sostituisci in due minuti e senza sporcarti le mani, per me chi li ha previsti lì è un gran bischero come diciamo in Toscana
 
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Le vibrazioni lì non hanno niente di particolare rispetto al cofano.
L’acqua arriva in abbondanza ed è quello che fa pensare di più.
Dare dei coglioni ai progettisti e volergli insegnare io proprio non me la sento
I progettisti che hanno dovuto ovviare al problema del filtro aria intriso d’olio peraltro senza riuscirci modificando la Blowby? Oppure quelli che hanno progettato i passaruota che si strappano con una pozzanghera? Per non parlare di quelli delle molle bagagliaio? C’é da dire che la casa madre avrebbe potuto ovviare a sti problemi ma….
 
Salve,
anche io ho riscontrato un paio di problemi di avviamento a primo colpo; ovviamente in officina non ha mai avuto problemi
ad accendersi a primo colpo.
Grazie ai vostri commenti ho deciso di acquistare tutti e 5 i relè per il passaruota anteriore destro....seguiranno aggiornamenti
 
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