Reset non richiesto Trip A e B

Era successo a me, con la Mito... non era stata in officina e da sola ha azzerato tutto, a circa 45.000km e con circa 400 ore di utilizzo.
Invece sulla Mito della mia fidanzata si è azzerato tutto ma in occasione di un aggiornamento dell'Uconnect fatto da officina autorizzata.
Io credo che ho la macchina come quella della tua ragazza, non so se ci farà, non so nemmeno se è aggiornato. Cosa cambia nell'aggiornamento e quanto costa?
 
Sisi avete lo steso modello. L'aggiornamento era facoltativo e dato che era già in officina (era però in garanzia ancora) l'hanno fatto senza chiederci nulla...
Penso fosse un aggiornamento per eventuali bug del sistema (noi avevamo problemi alle casse anteriori, non risolti aggiornandolo, ma ci hanno perlomeno tentato)
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Qualcuno aveva detto che succede anche nella mito arrivata a 400 ore, spero si sbagli. Comunque è una cavolata, a me piace tenere il trip b attivo per vedere nei vari anni il consumo medio totale, perché la Giulia dovrebbe azzerrarlo? Stiamo parlando di un auto che la base costa 35.000 euro, non so se sulla mia si azzerera', ma una macchina come la mia che nuova costa meno della metà e non ci fa.. Ora non so se è voluta o no, però per me è strana la cosa. Non so se Stelvio e Giulietta hanno questi problemi
Vogliamo fare un dibattito?
Ogni modello ha il suo Bug, da 35.000 o da 9.000 che sia.
L'importante è trovare una soluzione
 
Vogliamo fare un dibattito?
Ogni modello ha il suo Bug, da 35.000 o da 9.000 che sia.
L'importante è trovare una soluzione
Almeno non è grave come quello delle BMW che prendono a fuoco. Però è una cosa strana, solo di software, basterebbe mettere mano a un computer e centralina e fare questa operazione gratuitamente. Queste sono cavolate che FCA potrebbe risolvere in un batter d'occhio, le BMW non ricordo il motivo avevano qualcosa che poteva causare un incendio, non ricordo se erano tutte o specifici modelli, questo è ancora più grave. Il reset del computer di bordo dà fastidio, ma non è come perdere magari fuori garanzia bruciata una macchina da 40.000 euro. Poi parliamo di molti motori piccoli Mercedes, una macchina che paghi una marea di soldi e sotto ha il motore Renault. La Giulia è la mia auto preferita e queste piccolezze avessi l'opportunità non mi impedirebbero di comprarla. Un conto aveva il difetto della BMW o comunque gravi, ma solo questa cosa non mi impedisce di dire che la Giulia è la migliore auto sul mercato riguardo i miei gusti. Poi se vogliamo fare un dibattito, una 159 usata che ho comprato, tra: pulegge che hanno distrutto mezzo motore, continuo bloccamento della valvola egr, turbina cambiata, motorino d'avviamento cambiato e il problema dell'avviamento persiste, braccetti e chi più ne ha più ne metta avrò speso più di 3000 euro per queste noie meccaniche. Era stata la prima macchina che mi ha fatto perdere fiducia nel marchio e volevo passare ad altro. Diciamo che la mito è la seconda possibilità che ho dato all'alfa e si sta comportando benissimo. Purtroppo non ho avuto la possibilità economica per fare la Giulia e i kilometri che faccio per lavorare e per lo stipendio che ho mi hanno spinto verso una macchina che risparmio (anche per questo ho sostituito la 159), però anche con questo "difetto" farei 1000 volte la Giulia. Rimane il mio desiderio e spero che prima o poi ne avrò una (tenuta bene, la 159 era stata tenuta da porci, me la sono cercata..)
 
Almeno non è grave come quello delle BMW che prendono a fuoco. Però è una cosa strana, solo di software, basterebbe mettere mano a un computer e centralina e fare questa operazione gratuitamente. Queste sono cavolate che FCA potrebbe risolvere in un batter d'occhio, le BMW non ricordo il motivo avevano qualcosa che poteva causare un incendio, non ricordo se erano tutte o specifici modelli, questo è ancora più grave. Il reset del computer di bordo dà fastidio, ma non è come perdere magari fuori garanzia bruciata una macchina da 40.000 euro. Poi parliamo di molti motori piccoli Mercedes, una macchina che paghi una marea di soldi e sotto ha il motore Renault. La Giulia è la mia auto preferita e queste piccolezze avessi l'opportunità non mi impedirebbero di comprarla. Un conto aveva il difetto della BMW o comunque gravi, ma solo questa cosa non mi impedisce di dire che la Giulia è la migliore auto sul mercato riguardo i miei gusti. Poi se vogliamo fare un dibattito, una 159 usata che ho comprato, tra: pulegge che hanno distrutto mezzo motore, continuo bloccamento della valvola egr, turbina cambiata, motorino d'avviamento cambiato e il problema dell'avviamento persiste, braccetti e chi più ne ha più ne metta avrò speso più di 3000 euro per queste noie meccaniche. Era stata la prima macchina che mi ha fatto perdere fiducia nel marchio e volevo passare ad altro. Diciamo che la mito è la seconda possibilità che ho dato all'alfa e si sta comportando benissimo. Purtroppo non ho avuto la possibilità economica per fare la Giulia e i kilometri che faccio per lavorare e per lo stipendio che ho mi hanno spinto verso una macchina che risparmio (anche per questo ho sostituito la 159), però anche con questo "difetto" farei 1000 volte la Giulia. Rimane il mio desiderio e spero che prima o poi ne avrò una (tenuta bene, la 159 era stata tenuta da porci, me la sono cercata..)
Credo che per il problema del trip, ci sia una service ad hoc
 
  • Like
Reactions: Shujiaa
Buondi.Mi aggiungo al club del trip in azzeramento automatico.
Abbiamo novità sulla risokuzione del problema?Un aggiornamento ad hoc.?
Non è che la Giulia soffre di un quqlche calo di tensione?
 
Mi aggiungo anche io, Giulia del 2018 usata e dopo 10gg in mio possesso si è azzerato tutto, novità?
 
Buonasera, per altre 3 volte km azzerati, nessuno ha risolto?
Grazie
 
Fatto aggiornamento in Alfa.
Il consumonistantaneo non è piu preciso ahimè.pare sta cosansia stata rilevatanda altri che hanno eseguito l aggiornamento.
La schermata del trip invece è cambiata ed è piu gradevole,con un family feeling piu simile al tft da 7"...speriam di aver risolto almeno.Tra una decina di giorni mi scade la maximium care quindi se il problemansi ripresemta oltre avrò un qiadro conta km davvero ridicolo...trip con azzeramento automaticone consumo istantaneo non veritiero.
Ecco le foto della nuiva grafica cmq

20200610_190923.jpg
20200610_190950.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale è il problema che riscontri con il consumo istantaneo?

Io sulla mia ho notato che è abbastanza preciso o meglio, la media è poi sempre corretta, quello su cui non mi trovo è che nel grafico a barre, la seconda immagine per intenderci, se stai fermo con lo start&stop ed il risultato è una barra vuota, lo conteggia come 0....