Almeno non è grave come quello delle BMW che prendono a fuoco. Però è una cosa strana, solo di software, basterebbe mettere mano a un computer e centralina e fare questa operazione gratuitamente. Queste sono cavolate che FCA potrebbe risolvere in un batter d'occhio, le BMW non ricordo il motivo avevano qualcosa che poteva causare un incendio, non ricordo se erano tutte o specifici modelli, questo è ancora più grave. Il reset del computer di bordo dà fastidio, ma non è come perdere magari fuori garanzia bruciata una macchina da 40.000 euro. Poi parliamo di molti motori piccoli Mercedes, una macchina che paghi una marea di soldi e sotto ha il motore Renault. La Giulia è la mia auto preferita e queste piccolezze avessi l'opportunità non mi impedirebbero di comprarla. Un conto aveva il difetto della BMW o comunque gravi, ma solo questa cosa non mi impedisce di dire che la Giulia è la migliore auto sul mercato riguardo i miei gusti. Poi se vogliamo fare un dibattito, una 159 usata che ho comprato, tra: pulegge che hanno distrutto mezzo motore, continuo bloccamento della valvola egr, turbina cambiata, motorino d'avviamento cambiato e il problema dell'avviamento persiste, braccetti e chi più ne ha più ne metta avrò speso più di 3000 euro per queste noie meccaniche. Era stata la prima macchina che mi ha fatto perdere fiducia nel marchio e volevo passare ad altro. Diciamo che la mito è la seconda possibilità che ho dato all'alfa e si sta comportando benissimo. Purtroppo non ho avuto la possibilità economica per fare la Giulia e i kilometri che faccio per lavorare e per lo stipendio che ho mi hanno spinto verso una macchina che risparmio (anche per questo ho sostituito la 159), però anche con questo "difetto" farei 1000 volte la Giulia. Rimane il mio desiderio e spero che prima o poi ne avrò una (tenuta bene, la 159 era stata tenuta da porci, me la sono cercata..)