Mentre è tutto smontato abbassa lievemente la testata e metti gli assi a camme dei 1.8 e 2.0 scarico e rimappatura fatta seriamente...almeno ti esce fuori qualcosa di serio...
Complimenti per i lavori che stai facendo...Se vuoi risparmiare qualcosa in più la fascia (semianello) nel variatore si trova in commercio...
Mentre è tutto smontato abbassa lievemente la testata e metti gli assi a camme dei 1.8 e 2.0 scarico e rimappatura fatta seriamente...almeno ti esce fuori qualcosa di serio...
Hai mai montato un motore 2 tempi ? Ecco quella fascia è simile, appena ne entra un pezzo entra tutta...l'unica cosa è allineare gli ingranaggi del primo pezzetto e del secondo...La cosa seria la fai se metti un anello di 3mm di spessore in acciaio alla base al posto della cagata in teflon...Avevo pensato di chiederlo in rettifica che magari loro potevano fare qualcosa, ma alla fine il variatore è delicato ed il mio ha 255mila km.. inoltre la fascia l'ho rotta perchè, nonostante mille tentativi, non riuscivo a richiudere il variatore.. senza una spiegazione dettagliata probabilmente continuerei a non venirne a capo.
Dai miei tentativi sono arrivato a dedurre che il modo corretto per richiuderlo deve essere qualcosa del tipo:
1) infilare l'ingranaggio scorrevole (quello con la fascia che ho rotto) all'interno del variatore: l'ingranaggio scorrevole e quello piccolino devono essere allineati in qualche modo (infatti ci sono dei forellini e delle punzonature che sicuramente non sono li per caso);
2) mettere la molla ed infilare una prima parte dell'albero con il millerighe; a questo punto eseguire una leggera rotazione affinchè gli ingranaggi siano allineati e quindi spingere in fondo fino ad ottenere l'inserimento completo.
3) inserire il seggher di chiusura
Purtroppo le volte che ho ottenuto l'inserimento completo sono state quelle in cui non avevo inserito la molla di contrasto.. con la molla non ci sono riuscito.
Te sapresti spiegarmi come avrei dovuto fare?
A ok se vai a GPL lascia perdere perché avresti solo rogne...Per il resto non è che ci siano tutti questi costi...gli assi a camme li trovi a 100 euro tutti e due...già la macchina non vale nulla.. andarci anche a spendere soldi per comprare gli alberi e rimappare il motore mi sembra esagerato (senza contare che dovrei rimappare anche la centralina del GPL).