Restauro Alfa 75 3.0 V6

siete tutti e due senza motore!!!:lachen001::lachen001:
 
questa e' la mia, forse un po' esagerata ma la tenuta e' una cosa spettacolare. Istantanea 7 (14-04-2015 02-59).png
 
Per carità, la terrei anch'io così se non mi toccasse la marmitta!
Non avrei fatto tutto sto cinema:aktion060:
tra l'altro ieri mi è arrivata la marmitta e tendicinghia
 

Allegati

  • marm1.jpg
    marm1.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 214
  • marm2.jpg
    marm2.jpg
    41.2 KB · Visualizzazioni: 206
abbassata...
ragazzi però c'è un problema. Ora ho ruotato una tacca (stavolta dal lato della barra che entra nel braccio).
Adesso davanti è bassa come prima!
Ma è possibile che non c'è una via intermedia? Mi sa che ho sbagliato qualcosa...
Anzi, a dire il verò non è proprio bassa bassa come prima (ma è più alta di 1cm):all_coholic:
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    44.8 KB · Visualizzazioni: 277
  • 15.jpg
    15.jpg
    92.2 KB · Visualizzazioni: 266
forse non hai capito, devi ruotare contemporaneamente di un dente davanti e di un dente dietro, cosi siccome il numero di denti è diverso, sara come spostare di circa 1/20 di dente

nei manuali alfa vi è scritto che cosi si varia l altezza di 2,5 mm per ogni dente

è la regolazione a nonio, come i calibri ventesimali o la regolazione delle camme del bialbero Alfa
 
  • Like
Reactions: bobkelso
forse non hai capito, devi ruotare contemporaneamente di un dente davanti e di un dente dietro, cosi siccome il numero di denti è diverso, sara come spostare di circa 1/20 di dente

nei manuali alfa vi è scritto che cosi si varia l altezza di 2,5 mm per ogni dente

è la regolazione a nonio, come i calibri ventesimali o la regolazione delle camme del bialbero Alfa
2,5 centimetri immagino!?!?

Anche se a dire il vero sto pensando di tenerla così perchè nei dossi non mi tocca più ed anche in altre pendenze!!
Praticamente è stata alzata di 1cm all'anteriore e 2cm al posteriore...
 
Complimenti davvero. per quanto riguarda le gomme ci sono importanti novità

con la circolare ministeriale emanata qualche anno fa in materia di aggiornamento

sugli pneumatici ammessi.

Nuove disposizioni della circolare per la 75 3.0 V6: Misure Pneumatici 205/50 R15 ma con la spalla da 45

ovvero le 205/45 R15 sono tutta un'altra cosa, provare per credere.


un consiglio: GoodYear Eagle F1 GS-D3 195/45 R15 e non la schiodi più dall'asfalto.





https://forum.clubalfa.it/omologazi...neumatici-alfa-33-75-145-146-155-e-164-a.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti davvero. per quanto riguarda le gomme ci sono importanti novità

con la circolare ministeriale emanata qualche anno fa in materia di aggiornamento

sugli pneumatici ammessi.

Nuove disposizioni della circolare per la 75 3.0 V6: Misure Pneumatici 205/50 R15 ma con la spalla da 45

ovvero le 205/45 R15 sono tutta un'altra cosa, provare per credere.


un consiglio: GoodYear Eagle F1 GS-D3 195/45 R15 e non la schiodi più dall'asfalto.
Belle le goodyear ma dovrei mantenere le 195...e se di spalla passo a 45, perdo quei cm che avevo alzato!:lachen001:
Sono più orientato sulle 205/50/15
Probabilmente le Yokohama S.drive...e poi ovviamente convergenza e campanatura! In questi giorni chiederò in motorizzazione come fare. (spero che non sia una lunga e costosa trafila inutile!!!)