- 15 Marzo 2021
- 86
- 148
- 45
- Regione
- Calabria
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2,2 210 CV Q4
- Altre Auto
- Alfa 75 1,6 IE, Giulietta 1,6 JTDm e 156 1.8 TS.
Aggiornamento:
Puliti gli iniettori, messi in pressione con uno spray per carburatori, e utilizzando due coccodrilli collegati ad agli iniettori ed una batteria da 9v, tramite un bottone ho eseguito la pulizia facendogli fare degli spruzzi velocemente, senza mandare troppa corrente all'iniettore.
Cambiate tutte le sue guarnizioni, filtrini e..
Esito? La macchina finalmente tiene il minimo perfettamente!
Ho anche cambiato la guarnizione del coperchio delle punterie, tra per il fatto che perdeva e anche perché volevo vedere la condizione della parte superiore del motore.
Non ho notato morchie, magari anche grazie alla pulizia dell'engine flush della Liqui Moly, gli alberi a camme oltre a qualche segnetto "estetico" non presentano solchi passando con l'unghia.
Non capisco però perché la zona dell'albero a camme lato scarico sia visibilmente più scura rispetto al lato aspirazione, è normale?
Puliti gli iniettori, messi in pressione con uno spray per carburatori, e utilizzando due coccodrilli collegati ad agli iniettori ed una batteria da 9v, tramite un bottone ho eseguito la pulizia facendogli fare degli spruzzi velocemente, senza mandare troppa corrente all'iniettore.
Cambiate tutte le sue guarnizioni, filtrini e..
Esito? La macchina finalmente tiene il minimo perfettamente!
Ho anche cambiato la guarnizione del coperchio delle punterie, tra per il fatto che perdeva e anche perché volevo vedere la condizione della parte superiore del motore.
Non ho notato morchie, magari anche grazie alla pulizia dell'engine flush della Liqui Moly, gli alberi a camme oltre a qualche segnetto "estetico" non presentano solchi passando con l'unghia.
Non capisco però perché la zona dell'albero a camme lato scarico sia visibilmente più scura rispetto al lato aspirazione, è normale?