Restauro Alfa Romeo Giulia 1300 ti

Discussione in 'Giulia tipo 105 anno 1962' iniziata da Salvatore Ferro, 20 Ottobre 2020.

1. Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo sito.
    Da qualche giorno ho iniziato a cercare alcuni esemplari di Alfa Romeo Giulia 1.3 Ti e mi sono praticamente innamorato di questa vettura storica.
    Dopo alcuni giorni di ricerca per tentare di trovarne qualcuna ne ho trovata una che però sarebbe da restaurare (il motore è funzionante) solo a livello di carrozzeria.
    Mi piacerebbe provare a restaurarla da solo, però non avendo molta conoscenza riguardo questa auto, avrei bisogno di sapere quali sono i maggiori "difetti" di questa auto e quanto potrebbe costarmi ripararli.
    Se qualcuno di voi mi potesse dare una mano ne sarei grato.

A Sandro G. piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Restauro volante in legno giulia super Giulia tipo 105 anno 1962 10 Maggio 2020
    RESTAURO GT JUNIOR '72 PARTE ELETTRICA Giulia tipo 105 anno 1962 11 Aprile 2019
    restauro interni texalfa Giulia tipo 105 anno 1962 13 Aprile 2017

3. È da valutare quanto di buono è rimasto della carrozzeria! Se devi sistemare la meccanica è facile fare un preventivo sommario della spesa ma nel caso della carrozzeria è molto difficile fino a che non cominci a togliere il marcio sapere cosa trovi effettivamente. Il secondo punto da valutare è quanto la vuoi perfetta. Tanti commercianti la raffazzonano alla belle meglio per guadagnare e dopo poco tempo saltano fuori i difetti. A mio avviso è meglio cercarla sana di carrozzeria piuttosto che buona di meccanica. Apprezzo comunque la tua passione! :D:D

A Camionaro e Salvatore Ferro piace questo messaggio.
  4. Grazie per la risposta, sei stato molto chiaro!
    Tra qualche giorno andrò a vedere un'alfa romeo giulia 1.3 ti, sembrerebbe essere in condizioni decenti, vedrò un po com'è combinata e vedrò cosa fare...
    Per il momento grazie, spero un giorno di potermi prendere una Alfa Romeo GTAm.

5. Ti auguro di realizzare il tuo sogno. Io ho realizzato il mio trovando un Gt di 18 anni con 9700 km.

A Salvatore Ferro piace questo elemento.
  6. A 500 metri da casa! :D

7. Mamma mia che macchina!

8. Hai una foto cosi da poterla ammirare??

9. Ho qualche foto ma è troppo grande come pixel e non si carica sul forum.! :rolleyes: