Restauro Alfa Romeo Giulia 1300 ti

Salvatore Ferro

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2020
4
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Citroen 2CV
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo sito.
Da qualche giorno ho iniziato a cercare alcuni esemplari di Alfa Romeo Giulia 1.3 Ti e mi sono praticamente innamorato di questa vettura storica.
Dopo alcuni giorni di ricerca per tentare di trovarne qualcuna ne ho trovata una che però sarebbe da restaurare (il motore è funzionante) solo a livello di carrozzeria.
Mi piacerebbe provare a restaurarla da solo, però non avendo molta conoscenza riguardo questa auto, avrei bisogno di sapere quali sono i maggiori "difetti" di questa auto e quanto potrebbe costarmi ripararli.
Se qualcuno di voi mi potesse dare una mano ne sarei grato.
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
È da valutare quanto di buono è rimasto della carrozzeria! Se devi sistemare la meccanica è facile fare un preventivo sommario della spesa ma nel caso della carrozzeria è molto difficile fino a che non cominci a togliere il marcio sapere cosa trovi effettivamente. Il secondo punto da valutare è quanto la vuoi perfetta. Tanti commercianti la raffazzonano alla belle meglio per guadagnare e dopo poco tempo saltano fuori i difetti. A mio avviso è meglio cercarla sana di carrozzeria piuttosto che buona di meccanica. Apprezzo comunque la tua passione! :D:D
 
Grazie per la risposta, sei stato molto chiaro!
Tra qualche giorno andrò a vedere un'alfa romeo giulia 1.3 ti, sembrerebbe essere in condizioni decenti, vedrò un po com'è combinata e vedrò cosa fare...
Per il momento grazie, spero un giorno di potermi prendere una Alfa Romeo GTAm.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho qualche foto ma è troppo grande come pixel e non si carica sul forum.! :rolleyes: