- Miclanci : 200 pezzi
- dan67 : 100 pezzi
- thommy75Q.V. : 200 pezzi
- Alfista162B4A pezzi ?
- rayman pezzi ?
- mimmoboxer pezzi ?
-
ragazzi ci sono novità : oggi ho avuto il prototipo !!
Abbiamo studiato una soluzione secondo me ottima : facciamo la riproduzione e quindi lo stampo e fusione della sola rondella conica con la scritta SPEEDLINE , poi le accoppiamo a delle viti a brugola reperibili in commercio ed infine si manda tutto in galvanica per renderle del colore grigio degli originali in plastica .
Questa soluzione richiede un po' di lavoro per montarli sui cerchi , perchè bisognerà trapanare e filettare tutti i fori -come ho già fatto io come prova su un cerchio - ( vedi post. n. 23 ) - però una volta fatto il lavoro , possiamo smontare e rimontare i nostri "veri bulloncini" quando ci pare e piace !!!!! ad esempio per far rigenerare di nuovo i cerchi tra qualche anno se ce ne fosse bisogno....
Per chi
non ha voglia di filettare tutti i fori , si possono sempre montare con un mastice bi-componente per metalli .
Ecco le foto ......
Non badate al colore nero della vite ed alle sue zigrinature , si prenderanno delle viti con cilindro liscio e saranno sottoposte a trattamento galvanico assieme alle rondelle coniche personalizzate "SPEEDLINE" per renderle dello stesso colore di quelle originali in plastica.
Altra cosa che voglio farvi notare , ma che NON deve preoccuparVi sono le dimensioni della rondella
prototipo che sono
volutamente superiori , da quella infatti si ricaverà lo stampo e poi dallo stampo si faranno le fusioni che avrenno le dimensioni giuste .
La testa della vite a brugola invece ha le stesse dimensioni di quella finta di plastica .
Il risultato mi sembra ottimo no ??? che ne dite ???
Ragazzi siamo arrivati al punto " cruciale " devo chiederVi assolutamente di confermarmi quanto prima le adesioni , perchè devo dare il via per fare lo stampo-le fusioni e comprare le viti ....quindi devo decidere quanti pezzi pezzi farne fare .