Restituzione auto

L'auto l'ho acquistata letteralmente 13 giorni fa. Non credo serva estensione di garanzia
No infatti hai 12mesi di garanzia

No infatti hai 12mesi di garanzia
che poi lui mi ha inviato una garanzia di opteven che è una società a parte, ma calcola che sul contratto di opteven c'è scritto: La presente garanzia convenzionale si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore /acquirente del veicolo. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati i diritti previsti a favore del consumatore/acquirente dalle disposizioni del Codice del Consumo e dall'art. 1490 del Codice Civile sui vizi occulti del bene venduto.

- Informazione Pubblicitaria -
Allora credo che tu possa chiedere la restituzione
La restituzione del bene non e’ una cosa immediata ma e’ L’ atto estremo in caso di inadempienza. Qui il primo passo è’ passare dalla polizza convenzionale, in solido con il venditore.

• Like
Reactions: CONDORALFA75
La restituzione del bene non e’ una cosa immediata ma e’ L’ atto estremo in caso di inadempienza. Qui il primo passo è’ passare dalla polizza convenzionale, in solido con il venditore.
No hai ragione, poi dipende chi trovi, se fosse onesto la chiude con il reso, altrimenti è una cosa in po' più complessa

• Like
Reactions: gigivicenza
No hai ragione, poi dipende chi trovi, se fosse onesto la chiude con il reso, altrimenti è una cosa in po' più complessa
onesto sicuramente non lo è altrimenti non sarei arrivato a questo, ma credo gli convenga valutare effettivamente la cosa a seguito di lettera formale. A nessuno conviene procedere per vie legale, soprattutto dal momento in cui la legge tutela al 99% il consumatore

X