Girovagando su vari blog, e su vari siti dove parlano di restyling la notizia che appare frequentemente è sempre questa, o meglio la descrizione del restyling:
"Per quanto riguarda il frontale, la nuova Alfa Romeo Giulietta potrà contare su alcuni aggiornamenti estetici alla mascherina centrale, che dovrebbe presentarsi con una forma leggermente rimodulata, ed alle prese d’aria inferiori. Più consistenti, anche se meno visibili, dovrebbero essere le novità per l’abitacolo interno. La nuova Alfa Romeo Giulietta dovrebbe, infatti, poter contare su di un nuovo quadro di comandi e su diverse nuove combinazioni di colori e tessuti. Possibili novità in vista anche per i sistemi di infotainment e connettività.
Piccole novità anche per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni. La nuova Alfa Romeo Giulietta, infatti, dovrebbe poter contare su di una versione aggiornata del motore diesel 2.0 JTDm-2, uno dei più apprezzati dalla clientela. Questo motore, che ad oggi erogare 140 CV, dovrebbe essere riproposto sul mercato in una versione potenziata di circa 10 CV."