Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto, 75 rossa (che ricordi, la 75...).

Una vettura nuova ha il telaio molto rigido, ancora "non allentato"; tutti i silent blocks nuovi, le testine senza un filo di gioco, lo sterzo, gli ammortizzatori, e tutto il resto "al Top", come direbbe quel soggetto di Briatore.

Confrontare una vettura NUOVA con una di 10 anni, o 100'000km, è un'emerita minchiata, per usare un eufemismo.
Eppure molti lo fanno.

Tanti anni fa, con la 33, mi trovai a discutere con un tizio che aveva appena comprato la 146 e secondo lui "non c'era paragone" come tenuta di strada.

L'aveva confrontata con la 33 dello zio, e ovviamente non c'era storia...grazie al c...o: quella aveva 11 anni, e l'assetto originale (nel senso: ammortizzatori con 150'000km e pneumatici 165/70/13 completamente induriti).

La mia, invece, era PERFETTA in ogni sua parte, e anche se i km erano oltre 300'000, aveva tutti i particolari meccanici al 100%, e pneumatici 185/60/14 Potenza RE720 nuovi appena rodati. La stessa misura della sua 146

Gliela feci provare, dopo aver fatto un giro alla guida della 33 mentre lui era ATTERRITO al sedile affianco.

Non facemmo nessuna gara, dunque: il ******* guidò la mia, una volta ripresosi dal panico del mio "giro veloce", dopo aver guidato la sua, semplicemente.

Quando scese, disse: "eh, cazzo, macchine così non le fanno più...".

Mi permettere di sciorinare una morale?

Non ha senso confrontare un 20enne con un 70enne, per affermare che "gli uomini di adesso sono meglio di quelli di 50 anni fa".

Saluti

IA


la rigidezza torsionale della Giulietta(non G10,non stiamo parlando di un vertice politico) e' di gran lunga superiore a quella di una 147(o di una 156) che aveva si uno sterzo piu' preciso e meno aritificiale(essendo idraulico) e delle sospensioni anteriori migliori sulla carta(fino a che non cominciavano a tirar fuori rumori assortiti vari) ma motori e cambi neanche paragonabili...a riprova delle considerazioni sul telaio basta andare a vedere i tempi in pista o i g laterali in curva...
 
E che ci fai con la rigidità torsionale più alta di qualche percento quando hai un MCPherson che si perde i GRADI interi ad ogni oscillazione?

Secondo te perché FIAT ha cambiato telaio ma NON ha lasciato un quadrilatero all'avantreno?

Perché andava peggio del MCPherson della Bravo o perché COSTAVA MENO?

:Joker:

IA
 
Il telaio non è tutto, ci sono anche le regolazioni e la ripartizione dei pesi.

E poi, diciamolo, restyling o no, non è che G10 abbia poi questo telaio stupendo. Non esce certo dal coro.

IA


Se prendi un Astra come paragone,hai preso la macchina sbagliata sicuramente...come ho gia' detto basta vedere tempi e g laterali in curva nelle varie prove a riprova di come Giulietta nella sua classe,a parita' di condizioni sia best in class...Giulietta 2.0 JTDm a Balocco gira' in 3:15.78,la 147 meno potente,ma molto piu' leggera girava in 3:18.30(la fonte e' sepre il mensile Auto)ad ognuno le proprie considerazioni...nonostante questo Giulietta e' assai piu' confortevole...fine OT
 
Esatto fine ot

vediamo di continuare a parlare di restyling 2014.....

oppure i prossimi post OT verranno cancellati senza preavviso.

Aloha
 
Ritornando in tema spero che di restyling facciano ben poco, secondo me la Giuly è gia bellissima cosi com'è sia esteticamente che internamente, magari l' unica cosa che dovrebbero dare ai futuri veicoli un po di differenza tra le versioni sportive e quello normali es. (punto e punto Abarth)
 
Ritornando in tema spero che di restyling facciano ben poco, secondo me la Giuly è gia bellissima cosi com'è sia esteticamente che internamente, magari l' unica cosa che dovrebbero dare ai futuri veicoli un po di differenza tra le versioni sportive e quello normali es. (punto e punto Abarth)

Non sarebbe sbagliato però in quel caso si parla di auto separate, come il reparto M di bmw, nel caso della QV secondo me ci vorrebbero degli optional esclusivi per questa versione in modo che sia l'utente a rendersela personale, per esempio il dam poteva essere ordinabile solo per la QV e le altre versioni sportive.


P.s. Vorrei chiedere di aprire un thread dove si possa continuare il discorso sopra perchè mi stava interessando, grazie
 
Non sarebbe sbagliato però in quel caso si parla di auto separate, come il reparto M di bmw, nel caso della QV secondo me ci vorrebbero degli optional esclusivi per questa versione in modo che sia l'utente a rendersela personale, per esempio il dam poteva essere ordinabile solo per la QV e le altre versioni sportive.


P.s. Vorrei chiedere di aprire un thread dove si possa continuare il discorso sopra perchè mi stava interessando, grazie

Avevo già citato il discorso di parti ordinabili separatamente per la QV e solo per QV, come i cerchi il dam o un software più specifico per la qv tipo temp olio etc però visto che parliamo di restyling perchè non includere un discorso estetico per QV, nessuna esagerazioni, però per esempio minigonne diverse (tipo quelle dell' aftermarket, scarichi maggiorati, e dam posteriore già di serie solo per QV e non disponibili per altre modelli per intenderci, o creare una linea di kit estetico abbinabile solo su QV, ma qui mi sto allargando e sto uscendo dall' OT per sono piccole cose che possono far gustare l' auto) già ai tempi avevano fatto le due 147 e 147 GTA.
 
Ecco qui altre info riguardante il restyling fresche fresche di sabato

Alfa Romeo Giulietta restyling nuove foto spia

Quasi sembrerebbero apparire dei sensori parcheggio anteriori... poi magari sarà un idea malsana o una svista nelle foto 1 - 3 - 8
 
Ecco qui altre info riguardante il restyling fresche fresche di sabato

Alfa Romeo Giulietta restyling nuove foto spia

Quasi sembrerebbero apparire dei sensori parcheggio anteriori... poi magari sarà un idea malsana o una svista nelle foto 1 - 3 - 8

Cacchio hai ragione!!! grrrrrrrr
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci saranno di sicuro i sensori anteriori, comunque l'azzurro metallizzato è molto bello......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X