Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente hanno messo lettore SD / USB / AUX sulla console a fianco del DNA e non più dentro il cassettino (non molto pratico, anche se celato alla vista), mi garba di più. Anche perché il vano a fianco del DNA faceva ridere non ci stava praticamente nulla! Aspetto con impazienza le foto dei nuovi sedili e dei nuovi cerchi!
 
Posso dire la mia? A me quella soluzione con il sistema info nuovo in plancia fa letteralmente schifo! Hanno tolto i tasti a bilanceri che avevano un fascino unico. Potevano trovare una soluzione che li integrasse comunque. Spero almeno che costi poco e che sia efficace.
Una cosa che andava assolutamente cambiata e che non mi pare dalle foto sia cambiata è anche lo schermetto con trip computer che è veramente vecchio, come impostazione e grafica. E quelli sono componenti che ad oggi costano veramente nulla, anche le utilitarie hanno grafiche e menu molto più accattivanti.

Il volante è ancora osceno, spero non sia il definitivo.

Aux e USB in quella posizione invece OK

Esternamente non saprei che dire... quando la vedrò su strada cercherò le differenze, magaru saranno più marcate che in foto. Vista così mi sembra "ammorbidita" e ciò non mi piace...

Ottimo invece il motore da 150 cv e coppia a 380...
 
Differenze degli interni:

Differenze Interni.jpg
 
belli i pannelli porta, continuo invece a rimanere perplesso sulla cornice colorata del cruscotto...
 
lo schermo in quella posizione è scomodo parecchio, sei costretto a togliere lo sguardo dalla strada per guardarlo
 
Quindi il motore della qv rimane lo stesso e non verra' introdotto il tct??

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Finalmente hanno messo lettore SD / USB / AUX sulla console a fianco del DNA e non più dentro il cassettino (non molto pratico, anche se celato alla vista), mi garba di più. Anche perché il vano a fianco del DNA faceva ridere non ci stava praticamente nulla! Aspetto con impazienza le foto dei nuovi sedili e dei nuovi cerchi!


Scorri il thread, ci sono le foto dei nuovi cerchi.
 
Posso dire la mia? A me quella soluzione con il sistema info nuovo in plancia fa letteralmente schifo! Hanno tolto i tasti a bilanceri che avevano un fascino unico. Potevano trovare una soluzione che li integrasse comunque.

Concordo, ma più che altro dato che 500L ha copiato il gruppo clima a Giulietta e Giulietta ha copiato il sistema u-connect a 500L rimuovendo i tasti a bilanciere ora il risultato è che in quella zona le due auto sono proprio simili!

Comunque da quanto riporta AR sul comunicato sembra che sull'allestimento Progression rimarrà l'autoradio con lettore CD/MP3 e U-connect non sembra di serie su Distinctive e successive. Chissà, forse u-connect sarà optional su tutte e se non averlo significasse mantenere i tasti a bilanciere personalmente lo scarterei.

PS: i sensori per la pressione pneumatici saranno di serie su tutte.
 
Questa la gamma.

-------

Giulietta 2014
5 allestimenti (Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde) - a seconda dei Paesi di commercializzazione - per offrire sicurezza, comfort e piacere di guida ai diversi clienti di Alfa Romeo Giulietta MY 2014.





Tutti i dispositivi legati alla sicurezza attiva e passiva sono di serie sull'intera gamma. L'allestimento Impression prevede di serie: 6 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), l'innovativo ESC (include ASR e hill holder). Il climatizzatore manuale e il sensore di pressione degli pneumatici completano la dotazione di serie.





Il secondo livello, Progression, si conferma come scelta ideale per chi ricerca maggiore comfort a bordo con l'aggiunta di alzacristalli elettrici posteriori e di autoradio con CD/MP3 e funzione dual tuner, con comandi al volante.





La versione Distinctive aggiunge: cerchi in lega da 16", volante in pelle con comandi radio, fendinebbia, climatizzatore automatico bi-zona, nuovi sedili rivestiti in tessuto di qualità, bracciolo anteriore con vano portaoggetti e l'elegante inserto cromato (chrome line) che incornicia i cristalli laterali e cassetto portaoggetti refrigerato.





Per chi cerca il massimo in termini di comfort e tecnologia è disponibile l'allestimento Exclusive che offre in più: rivestimento in pelle/tessuto, cerchi in lega da 17", bracciolo posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico, e sensori di pioggia e crepuscolare.


La gamma è completata dalla Giulietta 1750 TBi da 235 CV Quadrifoglio Verde, un simbolo leggendario che ha gareggiato sui circuiti di tutto il mondo. Equipaggiato esclusivamente con il motore più performante della gamma, l' allestimento si contraddistingue per un assetto da vera sportiva che, unito ai cerchi da 17'' (optional da 18''), garantisce un piacere di guida al top del segmento con consumi ed emissioni sorprendentemente ridotti,per questi livelli di potenza. Giulietta reinterpretà così "Quadrifoglio Verde" in chiave moderna, abbinando il massimo piacere di guida alla maggiore sensibilità ambientale per una sportività consapevole e rispettosa dell'ambiente.





Pack


Style, Visibility, Comfort, Lusso, Premium, Business, Sport e QV Sportiva: tanti pack specifici, disponibili a seconda dei mercati per personalizzare ulteriormente la propria Giulietta MY 2014.Da sottolineare il Pack QV Sportiva dedicato a chi sceglie un'auto con prestazioni esaltanti, dotazioni tecnologiche al top e una caratterizzazione estetica marcata. Ispirandosi al mitico Quadrifoglio Verde, il Pack QV Sportiva include: assetto sportivo ribassato, nuovi cerchi in lega da 18", pneumatici 225/40, minigonne laterali, impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, proiettori con finizione scura e cristalli posteriori privacy. La stessa impronta sportiva si ritrova all'interno, dove l'ambiente di colore scuro include: pedaliera in alluminio, volante in pelle con cuciture bianche (o rosse con i sedili in pelle), batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde e inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia. I sedili possono essere in pelle e Alcantara oppure in pelle pieno fiore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal comunicato sembra quasi di esser tornati al debutto nel 2010: Progression perde i cerchi in lega, il bracciolo anteriore e il volante in pelle; Distinctive perde i sensori di parcheggio posteriori ma avrà nuovamente di serie il vano refrigerato. Se ciò fosse confermato mi affretterei ad ordinare gli allestimenti attuali.

Dalle immagini precedenti ho notato che tra i nuovi comandi laterali che sostituiscono i tasti a bilanciere c'è un tasto col simbolo della pressione pneumatici (da comunicato sensori pneumatici presenti di serie su tutta la gamma). Il tasto per attivazione/disattivazione S&S è stato inserito a fianco della levetta DNA insieme a quello dell'attivazione sensori parcheggio anteriori (necessario per evitare inutili beep durante la marcia). Dell'eventuale tasto per gli Xenon non riesco a capire che fine abbia fatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X