Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No, la fascia colorata. La fascia morbida che ora "colorano" con i sedili secondo me è identica e nella zona dove sarebbero dovuti stare i bilanciieri c'è la fascia colorata che scende e la copre. Il touch è molto più grosso del monodin attuale e lo spazio lo hanno recuperato lì.

Mi riservo comunque di vedere il tutto dal vivo.

Dalle foto ho questa impressione. Dalle foto. :D
Io invece dalle foto ho una impressione un po' diversa, mi sembra che la cornice morbida del cruscotto sia diversa nella parte dei tasti a bilancere, ci guardavo ieri sera. Noi con la vecchia abbiamo un incavo dove vanno i tasti, dalle foto con uconnect mi sembra che l'incavo non ci sia ma sia più "dritta". Ma forse può essere una falsa impressione dettata dalla nuova mascherina più alta (e che, purtroppo, mi sembra un po' troppo alta ora e un pochino più sgraziata della precedente). Sbaglio poi o la finitura della modanatura in foto è bicolore (mi sembra che sia una parte nera lucida e una nera opaca, divise dalla "piega" della modanatura, sbaglio?)
 
@Lirod 80: secondo me non introducono il 1.6 120 Cv perchè 4 livelli di potenza (105, 120, 150, 170) sarebbero troppi per i listini del Gruppo Fiat e complicherebbero troppo la linea di produzione, visto che il 105 ed il 120 divergono non solo al livello di elettronica, ma anche per alcune componenti ... almeno nel Bravo il 105 ha la turbina a geometria fissa, mentre il 120 è a geometria variabile. Il 105, d'altra parte, è dedicato a chi per motivi assicurativi, di bollo, fiscali e di consumo non vuole avere troppi cavalli, quindi probabilmente considerano controproducente sostituire il 105 con il 120 togliendo il motore piccolo dal listino. Però non mi sembra un grande problema, da quando c'è il livello intermedio 140-150 Cv ... lo era all'inizio, nel 2010, quando c'erano soltanto 105 e 170 cavalli, pochi 105 e per molti anche troppi 170.
Quanto al mancato ampliamento del TCT ... probabilmente serve per garantire un minimo livello di vendite al Jtdm 170 Cv ed al 1.4 turbobenzina da 170 .... altrimenti il nuovo motore da ben 150 Cv e 380 Nm finirebbe per oscurare del tutto i motori da 170 Cv, sui quali non sembrano previsti miglioramenti.
 
Quanto al mancato ampliamento del TCT ... probabilmente serve per garantire un minimo livello di vendite al Jtdm 170 Cv ed al 1.4 turbobenzina da 170 .... altrimenti il nuovo motore da ben 150 Cv e 380 Nm finirebbe per oscurare del tutto i motori da 170 Cv, sui quali non sembrano previsti miglioramenti.
Vero e sacrosanto il tuo discorso...ma siamo sicuri che non ci perdano di più così?? Io il TCT lo prenderei di corsa ma di certo non sul 170cv....
 
Basta avere un pò di pazienza, non possono "bruciare" tutte le novità in un colpo solo, secondo me è inevitabile che tra un pò non aggiornino il 170Cv ed anche il TCT per adeguarlo ai nuovi valori di coppia, magari portandolo anche 7 rapporti visto che è predisposto.

Sono convinto anche che più avanti avremo il TCT una gamma più vasta di motorizzazioni che faranno impennare le vendite (pura fantasia? voglio sperare di no!).
 
non mi piace...
vi immaginate la mia che ha gli interni rossi se avesse anche tutta la plancia colorata di rosso?? che obrobrio.... navigatore a parte preferisco mille migliaia di volte la mia: black interior e sedili rossi senza sfronzoli su plancia e porte
 
non mi piace...
vi immaginate la mia che ha gli interni rossi se avesse anche tutta la plancia colorata di rosso?? che obrobrio.... navigatore a parte preferisco mille migliaia di volte la mia: black interior e sedili rossi senza sfronzoli su plancia e porte
Se sono saggi sarà personalizzabile, nel senso che scegli il cololore del l'uno e dell'altro.
 
Tutto sommato, al momento, sono Felice di non aver atteso il restyling per acquistare la mia Giulietta Exclusive. (consegnatami a Febbraio 2013)
Lo scudo Alfa è INGUARDABILE! Sembra gli sia stato rifilato un calcione per farlo rientrare di forza nel cofano! :confused:
Certamente l'infotainment, a livello software sarà stato Migliorato, ma non avrei Mai rinunciato allo schermo a scomparsa, molto più "scenografico". e l'effetto "Vintage" dei comandi a Bilanciere, rinunciando, altresì, ad uno dei pochi portaoggetti (quello posto davanti la leva del cambio).
Il nuovo volante mi ricorda parecchio la Lancia Delta!!! :WC:

:decoccio:
 
secondo me non e' malaccio, pero non dovevano togliere i pulsanti a bilanciere... erano troppo belli!

inoltre sono profondamente invidioso di sti 380nm di coppia
 
tutta la parte sensori pioggia, luci, luci cortesia, luci diurne e luci adattive (xenon) ora li gestisci dal uconnect. Per lo meno questo è quello che ho trovato a pagina 30 del manuale

Beh, al momento si fa tutto tramite CDB (e/o RadioNav) escluso le luci adattive (Xenon), ma visto che su questo MY il relativo pulsante in plancia è sparito...

Comunque, visto che sembra resterà disponibile l'attuale impianto autoradio con lettore CD/MP3, non darei affatto per scontato che rinunciando al u-connect spariscano i tasti a bilanciere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, al momento si fa tutto tramite CDB (e/o RadioNav) escluso le luci adattive (Xenon), ma visto che su questo MY il relativo pulsante in plancia è sparito...

Comunque, visto che sembra resterà disponibile l'attuale impianto autoradio con lettore CD/MP3, non darei affatto per scontato che rinunciando al u-connect spariscano i tasti a bilanciere.

Mmm mi sembra strano che facciano 2 allestimenti con differenze sulla plancia così evidenti.. in pratica ci sarebbe una versione con la mostrina nuova e una con la mostrina vecchia.. Secondo me sulle base metteranno l'autoradio base della 500L (o un bello sportellino in plastica!!!!) da riempire in opzione con l'uconnect da 5 o da 6,5
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.