Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Critichiamo perchè, chi più chi meno, tutti amiamo Alfa Romeo.
Se annunciano un restyling o un model year, che dir si voglia, della nostra amata Giulietta, è ovvio che tutti ci aspettiamo, speriamo, ci auguriamo che vengano fatti passi avanti e migliorate le pecche che potevano essere presenti sulla versione precedente...ed invece, dall'altra parte c'è gente, quella importante e che decide le strategie, che a parole dice che Alfa Romeo deve essere un marchio premium ma poi a conti fatti la mette allo stesso livello della fiat, per non pensarla ancora peggio....
Tra passi indietro su qualche componente e qualche scopiazzamento vario da un' altra vettura che non dovrebbe avere nulla a che fare con Giulietta, è ovvio che poi si inizia a "criticare" perchè si rimane delusi "dalla persona amata".
Scommetto che a nessuno, o quasi, importerebbe se Audi (la prima a caso che mi è venuta in mente, non creiamo un dibattito su ciò) diciamo "toppasse", al salone di Francoforte, un restyling o un model year, sempre che dir si voglia.

P.S. Non sono possessore della Giulietta attualmente in commercio e sono uno a cui piace (esclusivamente con uconnect da 6,5" e comunque in attesa di vederlo meglio) il modello nuovo, ma ciò non toglie che sono comunque dispiaciuto per alcune scelte che sono state fatte.
 
Critichiamo perchè, chi più chi meno, tutti amiamo Alfa Romeo.
Se annunciano un restyling o un model year, che dir si voglia, della nostra amata Giulietta, è ovvio che tutti ci aspettiamo, speriamo, ci auguriamo che vengano fatti passi avanti e migliorate le pecche che potevano essere presenti sulla versione precedente...ed invece, dall'altra parte c'è gente, quella importante e che decide le strategie, che a parole dice che Alfa Romeo deve essere un marchio premium ma poi a conti fatti la mette allo stesso livello della fiat, per non pensarla ancora peggio....
Tra passi indietro su qualche componente e qualche scopiazzamento vario da un' altra vettura che non dovrebbe avere nulla a che fare con Giulietta, è ovvio che poi si inizia a "criticare" perchè si rimane delusi "dalla persona amata".
Scommetto che a nessuno, o quasi, importerebbe se Audi (la prima a caso che mi è venuta in mente, non creiamo un dibattito su ciò) diciamo "toppasse", al salone di Francoforte, un restyling o un model year, sempre che dir si voglia.

P.S. Non sono possessore della Giulietta attualmente in commercio e sono uno a cui piace (esclusivamente con uconnect da 6,5" e comunque in attesa di vederlo meglio) il modello nuovo, ma ciò non toglie che sono comunque dispiaciuto per alcune scelte che sono state fatte.

Credo che tu abbia centrato il problema...i restyling, i modelli nuovi, etc. come tutte le cose possono piacere o meno è questione di gusti cosi come io preferivo la vecchia 147 rispetto alla nuova cosi dicasi per giulietta,la "mia" plancia non la cambierei con la nuova...ma come dico è questione di gusti, il vero problema nasce quando questi "aggiornamenti" non vengono fatti in maniera originale e soprattutto consoni al marchio e alla tradizione Alfa...insomma se il marchio Alfa Romeo è importante non può essere "abbassato alla fiat 500" e allora la domanda è : E' davvero premium questo marchio per fiat oppure lo si fa sopravvivere in attesa di venderlo al meglio?
 
Ed anche quei cerchi a me non piacciono.
Io però criticavo più che altro gli interni, sull'esterno direi che non ci sono cambiamenti sostanziali, soprattutto vedendo la prima foto ufficiale, quindi rimane una bellissima auto. Poi quella della foto è full, come si conviene per le fiere...
 
Dati i molti passi indietro e constatato che quella esistente è migliore, direi di upgradare la nostra attingendo dalla nuova solo le cose migliori, ovviamente sempre in base ai gusti. A me per esempio non dispiacerebbe mettere il nuovo scudetto e i nuovi fendi con cornice cromata.
 
Di seguito una mia personale considerazione riguardo ai dati della coppia dichiarati per i motori TB 105/120 CV (215Nm a 2500giri/min contro i precedenti 206Nm a 1750): per affermare, almeno sulla carta, che questi notori aggiornati all'Euro 6, sono meno reattivi dei precedenti serve il grafico della coppia perchè il dato numerico in se dice solo che ad un regime più alto è disponibile una coppia più elevata (anche se non di molto). Magari a 1750 giri/min (regime precedente) potrebbero esserci già 210Nm rendendo quindi questi euro 6 più prestanti...di fatto senza grafico della coppia è impossibile esprimere pareri al riguardo.
Inoltre anche il MultiAir ha la coppia a 2500 (anche se più elevata)...
 
Dati i molti passi indietro e constatato che quella esistente è migliore, direi di upgradare la nostra attingendo dalla nuova solo le cose migliori, ovviamente sempre in base ai gusti. A me per esempio non dispiacerebbe mettere il nuovo scudetto e i nuovi fendi con cornice cromata.

Concordo, io per esempio metteró la nuova mostrina del vano fusibili con il cassettino, la presa USB/AUX davanti al cambio con relativa mostrina e (salvo che mi piaccia in quanto aspetto di vederla dal vivo) la mascherina frontale. Per il resto non salvo nulla del restyling.
 
C'è una foto di questa mostrina? (Vano fusibili)
 
A mio avviso non è un restyling, ma una patch.
Sabato ho visto gli interni della nuova A3 dal vivo:

Visualizza allegato 102483


Toh, mi sono detto, proprio come la "vecchia" Giulietta. Certo che i tedeschi, sono sempre un passo indietro:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    54.3 KB · Visualizzazioni: 215
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X