Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A mio avviso non è un restyling, ma una patch.
Sabato ho visto gli interni della nuova A3 dal vivo:

Visualizza allegato 102483


Toh, mi sono detto, proprio come la "vecchia" Giulietta. Certo che i tedeschi, sono sempre un passo indietro:)

un nota a lofo favore va detta comunque:
loro si che sanno fare i volanti(o hanno i soldi per farlo).. questo qui e' uno spettacolo
 
un nota a lofo favore va detta comunque:
loro si che sanno fare i volanti(o hanno i soldi per farlo).. questo qui e' uno spettacolo

ma come una nota a favore...è tutto uno spettacolo, il tunnel è quello della nostra giuly, migliorato,
c'è stile, c'è classe! il restyle della G è un anno luce indietro...
 
non volevo esagerare :) da ex golfista non volevo ricadere nel tunnel :p
 
Non so se sia vietato linkare altri siti, comunque qui Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2013 trovate già varie foto della Giulietta presente al Salone di Francoforte.
Personalmente la nuova plancia mi lascia perplesso (ho aspettato il restyling vari mesi).
Ciao,
Emanuele
 
L'unica cosa che potrei invidiare a questa MY2014 sono i pannelli porta, solo perchè ho l'impressione che siano stati migliorati sia come materiali che come plastiche, andando a risolvere quelle fastidiose vibrazioni che affliggono quelle del 2011 come la mia e che nonostante le service e un meccanico davvero premuroso non sono stati risolti del tutto. Sono invece felice che non hanno apportato modifiche sostanziali alla carrozzeria, soprattutto nel frontale che l'avrei voluto più aggressivo, fin da subito.
 
Perchè, pensate che il nuovo scudetto anteriore possa essere montato sulle nostre? Voglio dire, l'alloggiamento è lo stesso?
Non credo che lo farò, perchè mia moglia ci ha messo 10 minuti, con indizi, a capire cosa c'era di nuovo :)
 
È quello venduto (finora) nella lineaccessori, ma mi viene il dubbio che sia stato adottato di serie....

P.S.
Preferisco gli interni piano black che quelli in titanio finora usati sugli allestimenti "Veloce".
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 188
In sostanza ragazzi la cosa veramente "obbriobbriosa" di questo restyling è la perdita dei tastini a bilanciere sulla plancia.
Il RadioNAV a scomparsa è bellissimo, però datato e c'hanno messo l'U-Connect che è davvero al passo con i tempi, piuttosto invece non hanno voluto spendere soldi per metterlo nel cassettino a scomparsa, anche perchè al centro cosa mai avrebbero dovuto mettere? Due rotelle e poi cosa?

Quindi l'hanno messo al centro plancia e di conseguenza avendo poco spazio i tastini dove li metto?

Il frontale riceve finalmente dei fendinebbia più graziosi, più grandi e proporzionati.
Lo scudetto invece può piacere o meno ma oggettivamente alleggerisce leggermente il muso, perchè parte annegato nel cofano e sembra un continuo con le nervature dello stesso.

I pannelli porta ritornano colorati, alleluja.
Viene aggiunto un vano porta oggetti sul pannello coprifusibili stile Bravo, Delta.

I sedili sono più sagomati e questa è una gran bella cosa, i cerchi ed i colori nuovi, insieme a i sensori anteriori fanno un bel pacchetto.

Il volante invece lo voglio vedere da vicino.

Grande bel passo col motore Diesel che guadagna 30nm di coppia e 10 cavalli passando da 140 a 150cv.

Mi sembra anche corretta per ora la riproposizione in ghisa del 1.750TBi siccome quello in alluminio ancora non è in vendita sulla 4C.
 
cannoncino, mi piace molto la tua disamina che mette in luce le belle novità di questo restyling perchè, tra qualche delusione e qualche passo indietro, anche qualcosa di buono c'è.
Volevo aggiungere che, a mio parere, mettere l'uconnect touchscreen nello stesso vano a scomparsa dove è presente l'attuale RadioNav sarebbe stato un bel pò scomodo; avrebbero potuto spendere soldi per inventarsi qualcosa di nuovo ma a quanto pare era molto più semplice riprendere l'uconnect montato già su 500L e MiTo. Per come è impostata la plancia della Giulietta lo schermo touch per forza li doveva essere posizionato ed effettivamente, almeno nella versione con schermo da 6,5" non c'è proprio spazio per i tasti a bilanciere.

Al seguente link si può vedere qualche altra foto, ma questo colore sarebbe il nuovo Perla Moonlight?
Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2013 - Salone di Francoforte 2013 - Automoto.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avevo ancora letto del cassettino nel vano portafusibili; data la semplicità nello smontaggio dello stesso penso che un upgrade sul vecchio modello sarà oltremodo semplice, chissà
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X