Restyling Stelvio

La scelta è tra averla sei o otto mesi prima, goderti una vettura fantastica ed affinata nei suoi problemini di gioventù, oppure aspettare questo fantomatico restyling che sarà più di apparenza che di sostanza (nel senso di meccanica)
Chiaramente il valore residuo può minimamente risentirne, ma qui si torna al discorso delle foderine sui sedili, delle carene in vetroresina sulle moto, e di tutti quegli accorgimenti per far sì che il futuro proprietario si goda quello che il primo ha pagato

il mio suggerimento è di prendere la “vecchia “
 
La scelta è tra averla sei o otto mesi prima, goderti una vettura fantastica ed affinata nei suoi problemini di gioventù, oppure aspettare questo fantomatico restyling che sarà più di apparenza che di sostanza (nel senso di meccanica)
Chiaramente il valore residuo può minimamente risentirne, ma qui si torna al discorso delle foderine sui sedili, delle carene in vetroresina sulle moto, e di tutti quegli accorgimenti per far sì che il futuro proprietario si goda quello che il primo ha pagato

il mio suggerimento è di prendere la “vecchia “

Non ci sono fonti ufficiali di un restyling e non credo che dopo 3 anni ci sia già un restyling. Nessuna casa lo fa e non credo che a maggior ragione Alfa nel 2020 faccia già un restyling. Mediamente un primo restyling avviene dopo 4 anni quindi dovresti attendere il 2021.

Molto probabilmente nel 2020 ci saranno l’introduzione di nuovi allestimenti ed optional, ma non si parla di restyling quindi non credo proprio che la tua 2019 nel 2020 sarebbe la Stelvio vecchia.
 
e poi mi sembra strano che lo facciano su Stelvio e non su Giulia uscita un anno prima, e su quest'ultima non credo siano previsti restyling a breve..
 
  • Like
Reactions: Spesso
e poi mi sembra strano che lo facciano su Stelvio e non su Giulia uscita un anno prima, e su quest'ultima non credo siano previsti restyling a breve..
Questo è l'unico dubbio che ho! Comunque il restyling è nell'aria per entrambe pertanto occorrerà attendere solo qualche mesetto per avere maggiori dettagli.
 
L'articolo di Motor1 cui fai riferimento fa molta confusione. Le foto spia di cui parlano non sono del facelift, ma del MY2020, in uscita quest'anno. E nessuno dei contenuti di prodotto che citano fa parte del MY2020, fatte salve le modifiche al tunnel centrale che si vedono nelle foto spia. Il facelift vero e proprio sarà più in avanti nel tempo rispetto a quanto sostengono.
 
  • Like
Reactions: Spesso
Grazie a tutti per i messaggi e per aver espresso le vostre opinioni... in effetti qualcosa di strano sotto c’è ma è anche vero che qualcosa sembra bollire in pentola... chissà ...
 
Bene, alla luce di quanto è emerso potresti anche dormire sonni tranquilli poiché gli interventi di peso (così come indicato dal sempre bene informato MacGeek) saranno molto più in là del previsto mentre a breve solo dettagli non troppo rilevanti. L’acquisto odierno di una Stelvio è tutt’altro che una scelta insensata.
 
  • Like
Reactions: Spesso
Non hai pensato all eventualità che magari aspetti fino a metà 2020 e oltre e dire quando la vedi: però preferivo il veccho modello! :eek: :eek: Nell 1982 ho comprato Giulietta nuova .Appena tornato a casa dal concessionario faccio un giro con mia moglie e ne vedo una ferma con lo stemma alfa sul baule :non credo ai miei occhi ,mi fermo la guardo e d è proprio originale Alfa Mi sono girate di brutto e ho chiamato il conce e giustamente mi ha detto che le ultime non le possono mangiare !! Però la Giulietta ce l ho ancora adesso e viste le belle soddisfazioni è andata bene così! !:):) Se aspetti sempre il modello nuovo sei sempre a piedi Buona Pensata
 
  • Like
Reactions: Spesso
Ho pensato un po’ a tutto e sinceramente non ho pensato che potesse poi piacermi più quella vecchia... però ora che mi fai pensare anche a me è successo in altre occasioni che il modello precedente fosse più bello ai miei occhi di quello nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono un po' contrario a tutte le nuove versioni perché continuano ad incasinare quello che è già incasinato per volere stare al passo con gli altri e questo vale per tutti i costruttori! ! Mi sono visto un po' lo schema del clima Giulia e ci sono sensori da tutte le parti per stare al passo con la concorrenza ma cosa servono ??? Io ho Alfa 164 dell 1999 e fa caldo e freddo senza tutte quelle complicazioni inutili, fa quello che mi serve punto Se ha un problema anche un elettrauto semi preparato ti risolve il problema a poco prezzo .Adesso invece si critica tutto senza considerare quanto hanno complicato il niente :p:p