Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016

scusa ma i fendi my16 montano senza problemi o adattamenti sulla my10 ? avevo letto che ce un problema con le griglie centrali.
 
Ciao vorrei chiederti questa persona sarebbe E..o se si ti spiego perché ti ha proposto la Modanatura dell'airbag.
Si è proprio lui. Ho chiesto in varie ufficine officiale e non e anche ad amici meccanici e tutti mi hanno sconsigliato di smanettare sull'airbag.

Sono molto curioso di leggere la tua spiegazione, grazie in anticipo. :)
 
Forse sono stato troppo sintetico, quando ho scritto che @polinesiano lo aveva montato senza sostituire tutto l'air bag intendevo scrivere che tornando indietro di qualche pagina in questo stesso thread aveva anche postato come aveva fatto, che se non erro è quello che volevi sapere tu. ;)
Ciao @Ulianix, infatti non è quello che volevo sapere, come lo avevo ripetutto piu volte questo thread lo conosco quasi a memoria e nessun post risponde alla mia domanda che cito qui sotto cosi magari la rileggi.

Grazie. :)


Ciao a tutti, domadona; per avere il fregio nero e cromato della MY 2016 sul volante di una MY 2014 un venditore di ricambi, a suo dire originali, Alfa mi ha proposto di acquistare la modanatura airbag volante alla modica cifra di 60 euri quando gli ho chiesto che cosa è (perche dalla foto a me sembrava proprio l'airbag volante) e come si monta mi ha semplicemente risposto che si tratta del coperchio dell'airbag volante e che, e qui cito le sue testuali parole, "si deve smontare l'airbag e sostituire la parte superiore":

Qualcuno potrebbe essere cosi gentile da dirmi se quello che mi è stato detto è vero? Ha un senso? Si può fare senza incidere sulla sicurezza e sul corretto funzionamento dell'airbag? Qualcuno lo ha già fatto? E soprattutto nel caso si possa fare questo intervento incide sulla garanzia?

Grazie mille in anticipo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao @Ulianix, infatti non è quello che volevo sapere, come lo avevo ripetutto piu volte questo thread lo conosco quasi a memoria e nessun post risponde alla mia domanda che cito qui sotto cosi magari la rileggi.

Grazie. :)
Ciao allora si si può cambiare, praticamente questo ricambio sei vai all'alfa non è vendibile perciò nel post poco indietro ti ho chiesto dove lo stai prendendo perché si ce originale anzi solo originale ma non lo trovi all'alfa, si perdi la garanzia se l'auto è ancora in garanzia.
 
  • Like
Reactions: Davide1972
Ciao @Ulianix, infatti non è quello che volevo sapere, come lo avevo ripetutto piu volte questo thread lo conosco quasi a memoria e nessun post risponde alla mia domanda che cito qui sotto cosi magari la rileggi.
Grazie. :)

Scusami, ma non capisco cosa non è chiaro. Ti ho indicato il post di @polinesiano perché rispondendo proprio alla tua domanda lui ha cambiato il fregio togliendo il vecchio e mettendo il nuovo, quindi si si può fare anche senza cambiare la copertura dellairbag, non è facile ma si può fare. Sulla garanzia non credo che un semplice fregio possa farla decadere.
 
  • Like
Reactions: Stex
Scusami, ma non capisco cosa non è chiaro. Ti ho indicato il post di @polinesiano perché rispondendo proprio alla tua domanda lui ha cambiato il fregio togliendo il vecchio e mettendo il nuovo, quindi si si può fare anche senza cambiare la copertura dellairbag, non è facile ma si può fare. Sulla garanzia non credo che un semplice fregio possa farla decadere.
Ciao scusa se mi intrometto ovviamente se deve cambiare solo il fregio confermo tutto quello che dici, ma se non mi sbaglio lui intendeva dire tutto il coperchio airbag o sono io che non sto capendo.
 
  • Like
Reactions: Davide1972
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao scusa se mi intrometto ovviamente se deve cambiare solo il fregio confermo tutto quello che dici, ma se non mi sbaglio lui intendeva dire tutto il coperchio airbag o sono io che non sto capendo.

La domanda era proprio questa, chiedeva conferma della fattibilità di cambiare solo il fregio senza cambiare anche la copertura dell'airbag. ;)
 
  • Like
Reactions: fabbiotto
Anche io ho cambiato solo il fregio, ci vuole un po' di attenzione nell'eliminare le "creste" dove si affranca il fregio originale perché la gomma non è molto spessa.
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Ciao allora si si può cambiare, praticamente questo ricambio sei vai all'alfa non è vendibile perciò nel post poco indietro ti ho chiesto dove lo stai prendendo perché si ce originale anzi solo originale ma non lo trovi all'alfa, si perdi la garanzia se l'auto è ancora in garanzia.
Grazie infinite @fabbiotto conciso e preciso. :)
 
  • Like
Reactions: fabbiotto
- Informazione Pubblicitaria -
X