Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling MY14 (INFO AL PRIMO POST)

Domanda ma le bacchette orizzontali sono satinate e non cromate? dalla foto non si capisce bene... lo chiedo perché sono ancora deciso sull' acquisto anche se il mio scopo è acquistarlo e verniciare di nero le stecche orizzontali lasciando cromato solo lo scudo a V
 
Domanda ma le bacchette orizzontali sono satinate e non cromate? dalla foto non si capisce bene... lo chiedo perché sono ancora deciso sull' acquisto anche se il mio scopo è acquistarlo e verniciare di nero le stecche orizzontali lasciando cromato solo lo scudo a V
Sono satinate.
 
Ragazzi stamattina cambiato griglie fendi e scudo consiglio di smontare il paraurti e sostituire in una sola volta i pezzi .non é difficile solo un pó di pazienza e manualitá.anche sull argento alfa fá la sua porca figura!!!
Visualizza allegato 108990
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si infatti, di natura sono molto deciso, o vedo bianco o nero, ma questo scudo mi da un bel grattacapo..non resta che trovare una Giulietta2014 nera e parcheggiarmi accanto per mettere a confronto la musata...


Il mio stesso dubbio... Ci sto pensando da un mese.... Bisogna pure considerare che i fendi puoi tentare di sostituirli senza smontare il paraurti lo scudo devi tirare giu tutto... E avendo i lavafari non so quanto sia agevole......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il mio stesso dubbio... Ci sto pensando da un mese.... Bisogna pure considerare che i fendi puoi tentare di sostituirli senza smontare il paraurti lo scudo devi tirare giu tutto... E avendo i lavafari non so quanto sia agevole......

Io sono di parte perché ho la my14 ma questo confronto l'ho fatto mettendo la my10 di un mio amico affianco. Non c'è paragone. Molto molto più cattiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai risposto in maniera errata..... Dovevi dire:
Hai ragione io non cambierei nulla la macchina e' gia' bella cosi...... In questo modo aiutavi la mia opera di autoconvincimento!!!

:Picture_2_c:
 
Hai risposto in maniera errata..... Dovevi dire:
Hai ragione io non cambierei nulla la macchina e' gia' bella cosi...... In questo modo aiutavi la mia opera di autoconvincimento!!!

:Picture_2_c:

Infatti! Guarda che brutta! :lol2:

ImageUploadedByTapatalk1399557900.748709.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono di parte perché ho la my14 ma questo confronto l'ho fatto mettendo la my10 di un mio amico affianco. Non c'è paragone. Molto molto più cattiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao...sono di parte anch'io perché ho il MY 2010 e vorrei dire la mia: Fondamentalmente il restyling di Giulietta è quello che tutti i possessori d'auto vorrebbero e cioè quattro fesserie (perfettamente compatibili col modello precedente) che possano far gridare al Cambiamento: certamente la "novità" fa immediatamente pensare che il "nuovo" sia migliore o più bello del precedente ma...analizziamo i punti: le griglie fendinebbia e il cassettino per me erano mancanze presenti fin dal primo giorno, mentre per la griglia il discorso è diverso. Inizialmente ti da quel senso di freschezza e novità ma dopo un po ti fa riflettere:Quando venne progettata, il paraurti della Giulietta aveva bisogno di una presa d'aria "importante" quindi i disegnatori sfruttarono questa cosa per fare un nuovo trilobo "sospeso" e fluttuante nell'aria, novità assoluta rispetto alle Alfa del passato...il risultato poi fu molto gradevole ed elegante e sappiamo tutti il successo che ha ottenuto la vettura.Adesso cosa si poteva fare? Snaturare la linea tanto apprezzata dell'auto o fare quel tanto che basta?E' stata scelta la seconda strada e stavolta il trilobo non è altro che il punto d'inizio delle due creste presenti sul cofano (oppure possiamo dire che le creste sul cofano danno vita al trilobo che le "unisce" sulla punta). Sto forse dicendo che la nuova griglia sia brutta? Assolutamente no, credo che siano due cose diverse e se sin dal lancio della Giulietta si avesse avuto modo di scegliere tra le due sono sicuro che si avrebbero avuto risultati quasi equivalenti, 45 e 55 %. Sin dal lancio del MY 2014 ho sempre pensato questo, anche se in un primo istante ero stato preso anch'io dall'entusiasmo.So che molti la penseranno come me e altri no ma ho cercato di essere il più obiettivo possibile.
 
  • Like
Reactions: medman75
X