Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling MY14 (INFO AL PRIMO POST)

belle soddisfazioni vero?ahahahahaha

Infatti ! Cerco di fare sempre tutto da me un pó su tutto. Non é tanto la soddisfazione del risultato o di avere le griglie e lo scudo della my2014 ma di averlo fatto da solo!!
 
Il mio stesso dubbio... Ci sto pensando da un mese.... Bisogna pure considerare che i fendi puoi tentare di sostituirli senza smontare il paraurti lo scudo devi tirare giu tutto... E avendo i lavafari non so quanto sia agevole......
Preferisco fare il lavoro completo una volta sola, meglio un ora in più di lavoro oggi che rismontare tutto dopo un mese..Magari il tempo porterà buon consiglio. Speriamo..

Giusto I*LoveGiulietta! Nella vita bisogna saper fare un pò di tutto, e i lavori che si fanno con le propie mani, specialmente se faticosi o complicati, li si apprezza ancor di più! Bravo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao...sono di parte anch'io perché ho il MY 2010 e vorrei dire la mia: Fondamentalmente il restyling di Giulietta è quello che tutti i possessori d'auto vorrebbero e cioè quattro fesserie (perfettamente compatibili col modello precedente) che possano far gridare al Cambiamento: certamente la "novità" fa immediatamente pensare che il "nuovo" sia migliore o più bello del precedente ma...analizziamo i punti: le griglie fendinebbia e il cassettino per me erano mancanze presenti fin dal primo giorno, mentre per la griglia il discorso è diverso. Inizialmente ti da quel senso di freschezza e novità ma dopo un po ti fa riflettere:Quando venne progettata, il paraurti della Giulietta aveva bisogno di una presa d'aria "importante" quindi i disegnatori sfruttarono questa cosa per fare un nuovo trilobo "sospeso" e fluttuante nell'aria, novità assoluta rispetto alle Alfa del passato...il risultato poi fu molto gradevole ed elegante e sappiamo tutti il successo che ha ottenuto la vettura.Adesso cosa si poteva fare? Snaturare la linea tanto apprezzata dell'auto o fare quel tanto che basta?E' stata scelta la seconda strada e stavolta il trilobo non è altro che il punto d'inizio delle due creste presenti sul cofano (oppure possiamo dire che le creste sul cofano danno vita al trilobo che le "unisce" sulla punta). Sto forse dicendo che la nuova griglia sia brutta? Assolutamente no, credo che siano due cose diverse e se sin dal lancio della Giulietta si avesse avuto modo di scegliere tra le due sono sicuro che si avrebbero avuto risultati quasi equivalenti, 45 e 55 %. Sin dal lancio del MY 2014 ho sempre pensato questo, anche se in un primo istante ero stato preso anch'io dall'entusiasmo.So che molti la penseranno come me e altri no ma ho cercato di essere il più obiettivo possibile.

Concordo in pieno. Infatti il ho montato il nuovo cassettino e le griglie dei fendinebbia, ma ho lasciato il "vecchio" trilobo
 
Ragazzi cambiare qualcosa sulla machina, e come comprarsi un muovo paio di scarpe, o una maglietta nuova ma questo non vuol dire che cio' che avevamo non era bello, ma il nuovo e' molto piu' bello! P.S. il gusto e' soggettivo. Statemi bene.!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusate domanda stupida che misura hanno le viti torx superiori del paraurti?ne ho una che e' troppo piccola x mezzo millimetro porca cacca...
ps qualcuno Sa dirmi se bisogna avere qualche particolare cautela se smonto il paraurti anteriore e ho i lava fari??
 
dovrebbero essere t55 lo trovi sulla guida di come smontare il parauti...io cmq le ho tolte senza torx ma con il pappagallo senza rovinare niente:msmiley1:
 
Il mio problema sono le2 centrali delle 4 quelle ai lati anche se la mia e' un pelo piu piccola sono riuscito a svitarle quelle al centro nada di nada.... Scusa la domanda stupida cos'e' il pappagallo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
images.jpg scusa dalle mie parti si chiama cosi...io ho preso il cerchio esterno con la chiave e con molta cautela o svitato...attento però che se ti scappa il gallo rifai il paraurti:lol2:
 
X