Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling MY14 (INFO AL PRIMO POST)

Se hai il B&M costa molto di piú di 50 euro....

Se è retroilluminata e ha anche solo un led, fino a 100 li spendo VOLENTIERI :) ho sempre odiato che u una C-premium ci fosse la plafoniera della vecchia punto con gli scrocchi stile impianto elettrico anni cinquanta

- Informazione Pubblicitaria -
tra i vari scambi di mail oggi mi sono preso la briga di prendere qualche misura e fare un lavoretto come si deve per capire dove risiede il problema e forse l'ho trovato.

Giudicate voi
Visualizza allegato 104116 Visualizza allegato 104117

Secondo me il problema risiede proprio in quella differenza di 0,5 cm che infatti secondo me risolverebbero il problema.

Enzo dice che io, su diversi casi, sono l'unico ad aver segnalato questo problema. Possibile?

Ragazzi, ho novità in merito al montaggio sforzato dello sportello coprifusibili.

Oggi sono uscito da lavoro e mi sono messo di impegno per cercare di capire per quale motivo lo sportello non si incastrasse correttamente.

ho fatto diverse prove che in un primo luogo non hanno dato molti frutti. Alla fine, nelle varie prove che ho fatto ho finito per rompere la parte a oliva del gancetto sinistro (quello destro guardando la foto) ma comunque continuava a non agganciarsi.

A quel punto mi ero quasi rassegnato pensando di tenermelo così e sono partito in auto. Durante la marcia ho notato una vibrazione fastidiosa provenire dal cassetto. Mi sono fermato l'ho ri-smontato e ho notato dei piccoli graffietti sulla plancia in corrispondenza della linguetta sul cassetto che funge da spessore (quello cerchiato di giallo in foto).

20131031_174731 min.jpg

In quel momento ho avuto un "illuminazione" e ho provato a romperlo con le mani e indovinate? Il cassetto ha perso immediatamente la sua sporgenza e il gancetto, nonostante fosse rotto, ora tocca la plancia senza forzature (nella foto il risultato finale).

20131106_145648 min.jpg

Quindi, concludendo, se non si fosse spaccato e io avessi rotto subito la linguetta di spessore avrei risolto il problema sin dall'inizio.

A questo punto mi viene da pensare che sia proprio la forma dell'intero sportello a creare un dislivello tale da rendere inutile la linguetta di spessore.

Spero che sia utile a tutti quelli che hanno avuto il mio problema.

D'accordo che ora non fa più spessore, ma a sinistra è disallineato in modo indecente!!

Felice della soluzione, ma PERCHE' SOLO A TE?

Non me lo spiego!

A sto punto io mi tengo il mio, sulle griglie fendinebbia invece piu avanti faro' un pensierino.

ok...ma nello sportello fusibili originali quella linguetta di spessore c'è o manca??

ok...ma nello sportello fusibili originali quella linguetta di spessore c'è o manca??
Dal discorso che ha fatto penso che non ci sia.

@Polinesiano [OT]
Domani monto in tubi in treccia :D

X