Retromarcia sincronizzata?

Ciao a tutti, allora ....lo dico una volta e' basta:
Le auto moderne hanno quasi tutte la retromarcia sincronizzata.... per quanto riguarda le Alfa la Giulietta SI, la Mito SI, la 159 SI, la 166 NO, 145 e 146 SI (solo gli ultimi jtd), la 156 SI (jtd), il gt SI, La brera SI ..... poi tutte le altre, GTV; 75,90, 155, 33 .....ecc.NO!
Quindi la retromarcia ti e' entrata caminando lentamente perchè e' sincronizzata.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Ciao a tutti, allora ....lo dico una volta e' basta:
Le auto moderne hanno quasi tutte la retromarcia sincronizzata.... per quanto riguarda le Alfa la Giulietta SI, la Mito SI, la 159 SI, la 166 NO, 145 e 146 SI (solo gli ultimi jtd), la 156 SI (jtd), il gt SI, La brera SI ..... poi tutte le altre, GTV; 75,90, 155, 33 .....ecc.NO!
Quindi la retromarcia ti e' entrata caminando lentamente perchè e' sincronizzata.

Tolto il fatto che non ne capisco il motivo, ma, dove hai letto tutto questo?
Mi farebbe piacere saperlo per poter approfondire l'argomento...
 
Ciao a tutti, allora ....lo dico una volta e' basta:
Le auto moderne hanno quasi tutte la retromarcia sincronizzata.... per quanto riguarda le Alfa la Giulietta SI, la Mito SI, la 159 SI, la 166 NO, 145 e 146 SI (solo gli ultimi jtd), la 156 SI (jtd), il gt SI, La brera SI ..... poi tutte le altre, GTV; 75,90, 155, 33 .....ecc.NO!
Quindi la retromarcia ti e' entrata caminando lentamente perchè e' sincronizzata.

Ehm... la 166 Euro 3 cambio 6 rapporti SÌ! Ce l'ho avuta per diversi anni e la conosco molto bene.
 
Merk, se per te le auto con la retro sincronizzata sono quelle che no grattano ti consiglio di studiarti bene il cambio e capire come funziona.
Visto che nel tuo esempio hai fatto riferimento alla 75 e alla 90, ti dico che in quella tipologia di autovetture il discorso e tutt'altro e per capirlo bisogna avere un minimo di conoscenza tecnica e diretta.
Comunque ve lo ripeto e lo confermo la retro non è sincronizzata, poi pensatela come volete ma non affermate cretinate solo per sentito dire o solo perchè la vostra auto "non gratta".
 
Ci credete che non so come rispondervi.....non l'ho detto io, ma uno che ogni mese fa corsi di aggiornamento perchè lavora da 15 anni in officina alfa-lancia-fiat.
IPOIDE .... tu non meriti nessuna risposta, ho visto che sai già tutto.
 
  • Like
Reactions: VURT e M@urizio
Tutte le auto che montano il cambio fiat GETRAG (scritto anche nel blocco) hanno la retromarcia sincronizzata, questo cambio hanno iniziato a montarlo verso il 2000/2001 ma dell'anno non sono sicuro al 100%.
Tutte le altre no!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Ciao a tutti, allora ....lo dico una volta e' basta:
Le auto moderne hanno quasi tutte la retromarcia sincronizzata.... per quanto riguarda le Alfa la Giulietta SI, la Mito SI, la 159 SI, la 166 NO, 145 e 146 SI (solo gli ultimi jtd), la 156 SI (jtd), il gt SI, La brera SI ..... poi tutte le altre, GTV; 75,90, 155, 33 .....ecc.NO!
Quindi la retromarcia ti e' entrata caminando lentamente perchè e' sincronizzata.
No la 145 se provi ad inserire la retro che non sei perfettamente fermo gratta da paura.

Idem la 156

Forse le versioni jtd non hanno questo problema!
 
Anche con i cambi nn sincronizzati se sei capace nn gratti e usi la frizione SOLO x partire ... Qui siamo OT ma andate su YouTube a guardare qualche filmato sul Cambio Fuller :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: kormrider