Retronebbia: questo sconosciuto!

Aggiungiamo anche che questa del retronebbia è una "moda" esplosa solo negli ultimi anni.. negli ani 90 ed inizio 2000 venivano usati molto meglio e sicuramente con cognizione di causa!!

Ora basta una pioggerella e tac... automobilista medio spostati che c'ho il retronebbia....

Come si dice in gergo... #freefromretronebbia ve l'appoggio alla grande!!

Minkia che nebbia! Meno male che l'ha acceso!
IMG_20181113_065904.jpeg

Qui non si parla dei fendinebbia anteriori, parliamo dei retronebbia posteriori.
I fendinebbia possono dare un discreto fastidio, però anche io spesso li tenevo accesi per avere un po' più di illuminazione rasoterra vicino all'anteriore, utile per schivare meglio le buche sulle nostre fantastiche e ben tenute strade...
I retronebbia sono tutt'altra cosa, infatti l'abuso come si diceva prima è sanzionabile.

Si ho capito che tu parli di retronebbia ma guarda che se tu tieni acceso i fedinebbia quando non ce ne bisogno solo perche ti piace .... ti assicuro che quando ce lhai dalla parte opposta rompono anche di piu perche te li trovi davanti ... poi molti rincoglioniti li regolano piu alti e con luci bianchissime che tra l altro per la nebbia e peggio sia per il colore bianchissimo sia perche non fanno piu il loro fascio dove serve . Io intendevo questo . Poi ovviamente anche il retronebbia rompe comunque se non ce sta benedetta nebbia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
nebbia.jpg

Ecco, questa rende un po' più l'idea!

Oramai a Milano sono un bel po' di anni che non cala più il nebbione quello vero, denso, che pare quasi solido, quello che si diceva che si taglia col coltello!
Negli anni '80 fino a verso fine '90 ancora capitava, se ti trovavi su strade buie e senza righe laterali ben definite rischiavi seriamente di finire fuori, roba do dover far aprire il finestrino al passeggero e mettere la testa fuori per vedere il ciglio!
Roba che della linea tratteggiata centrale si riusciva a vedere solo un tratteggio per volta, i paracarri di lato coi catarifrangenti se ne vedeva solo 1 e quando era vicino.
Roba che si andava a 20 all'ora sperando in Dio!
Ricordo una volta, sarò stato il '98 o il '99, stavamo andando all'Arcadia di Melzo, all'epoca l'unico multisala della zona in stile americano, con le poltrone comode, tanto spazio per le gambe, schermo enorme e audio THX, quelli della zona lo ricorderanno sicuramente.
è stato forse l'ultimo vero nebbione che mi ricordi, sulla provinciale non si vedeva un beneamto, c'ero solo io, nessuno davanti, nessuno dietro. Il bordo della strada non si vedeva e per paura di finire fuori piano piano continuavo a spostarmi verso il centro, sempre di più, finchè mi sono trovato un'altro che arrivava di fronte... ed era ALLA MIA DESTRA! Talmente non si vedeva un cazzo che a furia di tirsi verso il centro eravamo tutti e due contromano... ci siamo incrociati così come arrivavamo, ci siamo guardati con gli occhi sbarrati e poi tutti e due ci siamo riportati dalla parte giusta, ancora più piano di prima.
Ecco, questa è la nebbia che ricordo io!

Visualizza allegato 175607

Ecco, questa rende un po' più l'idea!

Oramai a Milano sono un bel po' di anni che non cala più il nebbione quello vero, denso, che pare quasi solido, quello che si diceva che si taglia col coltello!
Negli anni '80 fino a verso fine '90 ancora capitava, se ti trovavi su strade buie e senza righe laterali ben definite rischiavi seriamente di finire fuori, roba do dover far aprire il finestrino al passeggero e mettere la testa fuori per vedere il ciglio!
Roba che della linea tratteggiata centrale si riusciva a vedere solo un tratteggio per volta, i paracarri di lato coi catarifrangenti se ne vedeva solo 1 e quando era vicino.
Roba che si andava a 20 all'ora sperando in Dio!
Ricordo una volta, sarò stato il '98 o il '99, stavamo andando all'Arcadia di Melzo, all'epoca l'unico multisala della zona in stile americano, con le poltrone comode, tanto spazio per le gambe, schermo enorme e audio THX, quelli della zona lo ricorderanno sicuramente.
è stato forse l'ultimo vero nebbione che mi ricordi, sulla provinciale non si vedeva un beneamto, c'ero solo io, nessuno davanti, nessuno dietro. Il bordo della strada non si vedeva e per paura di finire fuori piano piano continuavo a spostarmi verso il centro, sempre di più, finchè mi sono trovato un'altro che arrivava di fronte... ed era ALLA MIA DESTRA! Talmente non si vedeva un cazzo che a furia di tirsi verso il centro eravamo tutti e due contromano... ci siamo incrociati così come arrivavamo, ci siamo guardati con gli occhi sbarrati e poi tutti e due ci siamo riportati dalla parte giusta, ancora più piano di prima.
Ecco, questa è la nebbia che ricordo io!

Esatto! Questa è la nebbia da retronebbia!! Non il vetro sporco di questi giorni...

Sempre #freefromretronebbia

• Mi piace
Reazioni: iddi e Stryder