Retronebbia: questo sconosciuto!

Eccomi nel club, già in questi giorni ne stanno abusando. Io quando lo accendo lo faccio perchè dietro non ho nessuno e per fare da "segnalazione" quando poi ho una vettura vicina lo spengo.

La mia precedente auto aveva un allarme acustico quando lo utilizzavo e passavo una certa velocità, un po' come dire "Se vai così forte vuol dire che non hai bisogno del retronebbia". Sulla Giulia non l'ho ancora collaudato.
 
  • Like
Reactions: Matteo81 e Stryder
la settimana scorsa, mi pare fosse giovedì 15, rientravo da Bologna a Milano ed ho fatto un po' di km ad una velocità simile ad un tizio con una Stelvio blu Montecarlo; ogni tanto ero avanti io, ed ogni tanto lo seguivo, ma in media andavamo uguale.

non so quante abbagliate, sfanalate, clacsonate e insulti alla mamma si sia beccato, da me e da tantissimi altri su auto o camion: imperterrito con Fendinebbia anteriori e Retronebbia accesi, visibilità perfetta e lui che non la voleva capire, sto cog...e

oltretutto, lui sul SUV ed io sul 316 che è bassissimo, li avevo proprio ad altezza occhi, e come me molti di quelli che lo hanno maledetto
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Stryder
la settimana scorsa, mi pare fosse giovedì 15, rientravo da Bologna a Milano ed ho fatto un po' di km ad una velocità simile ad un tizio con una Stelvio blu Montecarlo; ogni tanto ero avanti io, ed ogni tanto lo seguivo, ma in media andavamo uguale.

non so quante abbagliate, sfanalate, clacsonate e insulti alla mamma si sia beccato, da me e da tantissimi altri su auto o camion: imperterrito con Fendinebbia anteriori e Retronebbia accesi, visibilità perfetta e lui che non la voleva capire, sto cog...e

oltretutto, lui sul SUV ed io sul 316 che è bassissimo, li avevo proprio ad altezza occhi, e come me molti di quelli che lo hanno maledetto

Gli imbecilli non hanno forma o colore, sono tra noi, si mimetizzano, ed a volte si esprimono nel pieno della loro idiozia!

Sempre #freefromretronebbia!!!
 
A pensarci bene però ci sono dei casi in cui anche io "abuso" del retronebbia.
Quando mi becco davanti il co....ne che non la vuole capire di spegnerlo nonostante sfanalate, madonne e maledizioni di ogni tipo, appena riesco a superarlo li accendo pure io, e se li goda!
Legge del taglione: Occhio per occhio! Tu hai accecato il mio occhio, io acceco il tuo occhio! :mad:

#freefromretronebbia
 
A pensarci bene però ci sono dei casi in cui anche io "abuso" del retronebbia.
Quando mi becco davanti il co....ne che non la vuole capire di spegnerlo nonostante sfanalate, madonne e maledizioni di ogni tipo, appena riesco a superarlo li accendo pure io, e se li goda!
Legge del taglione: Occhio per occhio! Tu hai accecato il mio occhio, io acceco il tuo occhio! :mad:

#freefromretronebbia

Anche a me capita di applicare questa legge...ai tempi del Doblò però mi ricordo fosse molto più efficace perché erano ad altezza retina [emoji23]
 
Xkè nn avete mai sperimentato i doppi retronebbia di 164, 156 e 166, praticamente dietro hai illuminato a giorno! :D
Come la ormai anzianissima Peugeot 405 che aveva mio papà nei primi anni ‘90, e con cui mi sono fatto le ossa (ed anche un po’ di carne, mi ci sono fatto, su quei sedili...) doppio retronebbia a quota non rasoterra, da 55W ciascuno: era una punizione divina per chi abusava degli abbaglianti dietro di me
 
Quelli sono da considerarsi armi non convenzionali in violazione delle Convenzioni di Ginevra! :D
 
Questa mattina com'è comparsa la foschia si sono accesi i retronebbia compulsivi [emoji58]

#freefromretronebbia
 
  • Like
Reactions: Stryder e Matteo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto