revisionare e restaurare Alfa GT 1300 Junior del 1974

Il mio buon meccanico insegna.. "se la barca va..lasciala andare" non mettete mani al motore se non ci sono problemi.
 
salve a tutti
anche io mi trovo in una situazione simile
ho appena acquistato una gt junior del 76
il motore sembra andare bene, ma vorrei far fare un controllo completo (cinghia, guarnizioni, liquidi...) in modo da non correre il rischio di rovinarlo

potete consigliarmi un meccanico competente(e serio) in zona milano?

grazie in anticipo
 
salve a tutti
anche io mi trovo in una situazione simile
ho appena acquistato una gt junior del 76
il motore sembra andare bene, ma vorrei far fare un controllo completo (cinghia, guarnizioni, liquidi...) in modo da non correre il rischio di rovinarlo
potete consigliarmi un meccanico competente(e serio) in zona milano?
grazie in anticipo

Purtroppo non sono di Milano ....comunque stai tranquillo che NON hai la cinghia !!!!

I vecchi bialbero hanno la catena di distribuzione ed è veramente difficilissimo che si rompano.

L'unica cinghia da controllare e che ti consiglio di cambiare dato che costa solo 10/15 EUR è quella che fa girare la pompa dell'acqua e l'alternatore.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, il mio gt 1600 junior del 74 uscirà dall'officina la prossima settimana.
Lo stiamo facendo in versione corsaiola, una specie di replica gta.
La macchina è stata smontata quasi completamente, il motore lo abbiamo smontato pezzo per pezzo, sostituendo tutti i componenti usurati, la testa lavorata nei condotti, passata in rettifica per aumentare in rapporto di compressione, cammes più spinte con alzata 11 mm, carburatori weber del 2000, scarico diretto 50mm.
Inoltre, tra le varie cose: assetto con ammortizzatori corsa e molle ribassate, freni completamente revisionati e tubi aero, rivestimenti interni eliminati, sedili omp fissi, cinture sparco a 4 punti, cerchi leggerissimi oz racing del 1974, gomme toyo proxes cf1 da 185.

Ho deciso per una elaborazione non troppo spinta per il motore 1600 ma lo step successivo sarà il motore 2000 portato intorno a 180 cv...
 
Ultima modifica da un moderatore: