Revisione 2024 tramite presa OBD

Sembra evidente che ti sei rivolto ad un centro revisione poco informato...
Dici? I centri revisione ricevono comunicazioni ufficiali dall'ente preposto. Se questi non hanno ricevuto nulla, altrettanto varrà per gli altri, non pensi?

Riguardo poi alle notizie giornalistiche o ciò che gira su internet, direi che in questo caso valgono come il 2 picche a briscola. Nel senso che i centri revisione potranno anche informarsi su internet come stiamo facendo noi, ma fino a che non ricevono qualcosa di ufficiale tutto il resto per loro è sostanzialmente inutile
 
Ultima modifica:
Giusto analizzare approfonditamente, ora la revisione è una semi-barzelletta. Spendiamo soldi su soldi per avere auto più ecologiche (per dire, ho dovuto anticipare il cambio auto perché a Milano bloccavano le euro 5 diesel) per adeguarci a leggi che pure io ritengo esagerate (ma sono pur sempre leggi) e poi vediamo andare in giro gente defappata o che scarica l'olio in eccesso direttamente in strada..
Però sappiamo benissimo che in qualche modo verrà tutto aggirato e i furboni di cui sopra se la caveranno comunque
 
E se milioni di automobilisti si destassero dal sonno e guarissero dalla sindrome della zombalgia non portando più a revisione milioni di autovetture?? Che farà il governo? Milioni di verbali ? E se alla revisione che conosco da quarant'anni dove porto 15 vetture mi presentassi con una centralina clone pulita?? O se l'avessero già pronta lì?

Che i pagliacci al governo pensassero prima ad asfaltare le strade e che la massa automobilistica diventi più rapace e meno ovina.
Giusto analizzare approfonditamente, ora la revisione è una semi-barzelletta. Spendiamo soldi su soldi per avere auto più ecologiche (per dire, ho dovuto anticipare il cambio auto perché a Milano bloccavano le euro 5 diesel) e poi vediamo andare in giro gente defappata o che scarica l'olio in eccesso direttamente in strada..
Però sappiamo benissimo che in qualche modo verrà tutto aggirato e i furboni di cui sopra se la caveranno comunque
Ma vai a girare vai...
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Giusto analizzare approfonditamente, ora la revisione è una semi-barzelletta. Spendiamo soldi su soldi per avere auto più ecologiche (per dire, ho dovuto anticipare il cambio auto perché a Milano bloccavano le euro 5 diesel) per adeguarci a leggi che pure io ritengo esagerate (ma sono pur sempre leggi) e poi vediamo andare in giro gente defappata o che scarica l'olio in eccesso direttamente in strada..
Però sappiamo benissimo che in qualche modo verrà tutto aggirato e i furboni di cui sopra se la caveranno comunque
Assolutamente d'accordo con revisioni più serie, anche se piuttosto che prendere di mira chi rimappa ma comunque (anche proprio per quello) dimostra di tenere curato il proprio veicolo, sarebbe meglio assicurarsi che nessuno se ne vada in giro con scassoni senza freni e ammortizzatori sfondati, che poi fanno incidenti mortali come purtroppo ogni tanto succede
 
  • Like
Reactions: nino 78 e kormrider
Come al solito arrivano i paladini del nulla che non c'entrano mai il punto. Da sempre in Italia le revisioni le hanno passate cani & porci e oggi vi fanno credere che con i controlli in centralina si risolve il problema. Solo Gli stessi allocchi che hanno creduto alla pandeminchia possono andar dietro alle minchiate del governo. Vi crollano i viadotti della autostrade a pagamento mentre ci siete sopra tutti ziti... un povero cristo mappa la centralina per risolvere le porcate della casa costruttrice e lo mettete in croce. Che massa di cerebrolesi...
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Giusto analizzare approfonditamente, ora la revisione è una semi-barzelletta. Spendiamo soldi su soldi per avere auto più ecologiche (per dire, ho dovuto anticipare il cambio auto perché a Milano bloccavano le euro 5 diesel) per adeguarci a leggi che pure io ritengo esagerate (ma sono pur sempre leggi) e poi vediamo andare in giro gente defappata o che scarica l'olio in eccesso direttamente in strada..
Però sappiamo benissimo che in qualche modo verrà tutto aggirato e i furboni di cui sopra se la caveranno comunque
Va Vabbè, quello è risaputo.
Fatta la legge fatto l'inganno.
 
Senza revisione salta la copertura assicurativa o, più precisamente, in caso di sinistro, ci si può aspettare l'azione di rivalsa della Compagnia

Solo uno sprovveduto (o un delinquente che non ha nulla da perdere) può andare in giro con macchina non revisionata
 
  • Like
Reactions: tcpma
Da quello che so è il centro revisione che decide se mettere o non mettere obd.. perché uno potrebbe averla scomoda rotta blindata ecc e cosa dovrebbe fare il centro revisione.. più o meno rimane tt come ora..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza revisione salta la copertura assicurativa o, più precisamente, in caso di sinistro, ci si può aspettare l'azione di rivalsa della Compagnia

Solo uno sprovveduto (o un delinquente che non ha nulla da perdere) può andare in giro con macchina non revisionata
Il fatto è che alcune volte le revisioni vengono sì fatte, ma in realtà non rispettando i parametri. Quindi hai il tuo tagliandino valevole al fine assicurativo, ma in realtà stai andando in giro con uno scassone pericoloso.... e anche questa è Italia