Ipad su Giulietta => problema alimentazione tramite presa USB

FEDEBRT79

Nuovo Alfista
21 Giugno 2011
5
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
33
Motore
1.6 JTDm-2
Ciao a tutti!!
Questo è il mio primo post :)
Dunque, ho deciso di dotare la mia stupenda Giulietta di un gadget in più..l'iPad 2! Ho acquistato una staffa (ProClip+MoveClip+ActiveHolder with CigPlug) della Brodit per permettere di fissare l'ipad sul cruscotto in modo sicuro. L'iPad 2 viene alimentato dal micro auto Changer specifico per iDevice della Belkim che inserisco nella presa accendisigari dell'auto.
Se collego ipad direttamente nella presa usb posta nel vano porta oggetti, ho scoperto che, selezionando come sorgente di ingresso Blue&me sulla autoradio, l'audio dell'ipad viene diffuso nelle casse dell'auto!! Sarebbe tutto perfetto ma il problema e che la presa usb del vano porta oggetti...non alimenta ipad!!! :( :( ( mi compare la scritta "non in carica" ) percui o alimento ipad con la presa accendisigari ma così facendo non posso sentire l'audio diffuso nelle casse dell'auto oppure lo collego direttamente alla presa usb dell'auto ma così facendo la batteria dell'ipad si scarica velocemente :)
Secondo voi è fattibile effettuare una modifica alla presa usb del vano porta oggetti per permettere ad esso di alimentare iPad?
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e consulenza :)
 
L'ipad non si carica perchè la corrente erogata dalla presa USB e' insufficiente (richiede 10W per la carica).
Tecnicamente la modifica e' possibile ma te lo sconsiglio se non sei pratico in queste cose.
Più semplicemente puoi prepararti o farti preparare un cavetto usb modificato in modo da prelevare l'alimentazione da una sorgente esterna (il tuo alimentatore).
Senza rovinare il cavetto originale, ne prendi uno compatibile e con delicatezza devi fare un incisione longitudinale per intercettare la calza ed il filo rosso dei 5v, poi devi tagliare SOLO il cavo rosso di alimentazione in modo da isolare l'alimentazione della presa USB della G.
A questo punto alimenterai l'ipad con il tuo alimentatore attraverso il filo rosso +5V,calza,filo nero Negativo,(che di solito sono collegati assieme e che non vanno tagliati) che andrà direttamente sul tuo ipad.
Spero di essere stato chiaro

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Si va benissimo e risolvi più rapidamente.


Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Per un utilizzo più "pulito" potresti anche portare i 12V ed il relativo regolatore da 5V nel cassettino.

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Per il momento provvedo ad ordinare il cavo usb.
Ancora grazie per l'aiuto :)
 
L'iPad da specifica si ricarica solo con USB 3.0 e non con USB2.0 potrebbe essere quello il problema.
 
Non centra niente, una periferica usb3 si può collegare ad una porta usb2 e viceversa ovviamente con prestazioni usb2.
Quel messaggio e' dato da corrente di carica insufficiente, normalmente la corrente massima erogata dalle prese USB e' di 500mA, l'ipad per la sua ricarica richiede a seconda del modello anche più del doppio di corrente.

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk
 
Il cavo ovvio che non c'entra nulla, io parlo della capacità di una presa USB 3.0 che ha facoltà di ricaricare un iPad mentre una USB 2.0 no, mi sembra semplice come concetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' ovvio che una presa usb3 per sua specifica eroga più corrente.
Quindi come risolveresti il problema?

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk