Revisione pinze freni posteriori

ale81alfista

Alfista principiante
12 Novembre 2010
34
7
26
Me
Regione
Sicilia
Alfa
75
Motore
1.6 i.e.
Un paio di giorni fa, dopo essermi fermato al lavaggio, ho notato fumo provenire dalla ruota posteriore destra. Il responso? Pasticca freno che non torna indietro del tutto. In effetti, alzando la macchina, la ruota non gira liberamente.

Di conseguenza è necessaria una revisione della pinza destra, avendo provato anche a muovere la vite di regolazione. A chi posso rivolgermi? Premetto che ho in casa un kit di revisione perché, avendo una piccola perdita proprio dalle pinze posteriori, pensavo prima o poi di farle revisionare da qualche meccanico della mia zona. Tuttavia, l'operazione non dovrebbe essere molto semplice e mi è stato consigliato di rivolgermi a ditte specializzate. Su Afra una coppia (è meglio revisionarle entrambe?) si trova. Ma ovviamente loro si rivolgono a terzi.

Esperienze in merito? Mi piacerebbe capire quali aziende, oltre alle parti in gomma, sostituiscono anche i pistoncini, ad esempio. Qualcuno del forum parlava bene della General Ricambi, ma parrebbe che lavorano solo con grossisti.

Le pinze della mia 1.6 del '92 recuperano bene il gioco del freno a mano e mi è stato detto che non è del tutto scontato. Pensavo quindi di far revisionare proprio le mie, aspettano qualche giorno in più.

X