ricambi 2.4TD su Ts Alfa 75

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da WHEELS OF STEEL, 6 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. quesito:
    ho sfilato una 2,4TD da sotto il ragno per donazione organi,
    del gruppo cambio differenziale e frizione cosa pensate vada bene sulla T.S.?

2. Sto caricando...

3. Re: 75 2.4TD

a naso credo vada bene tutto, al limite cambia il diamentro da 200 a 215 del disco della frizione... i giunti della trasmissione dipende dall'anno della macchina
    peccato però fare cannibalismo per i pezzi, ce ne sono così poche di td in giro

4. Re: 75 2.4TD

le terrei tutte pero' purtroppo....

5. Re: 75 2.4TD

forse xò bisognerebbe vedere poi x i rapporti del cambio

6. Re: 75 2.4TD

Quoto...il cambio TD e un gran cambio...e quello con i rapporti piu lungi di tutti, e quello piu resistente di tutti, ma purtroppo il differenziale non e dei piu brillanti di tutti quelli delle 75... :fragend013:

7. Re: 75 2.4TD

io non ne capisco di motori e meccanica xò non credo vada bene anke xkè è turbo quindi penso ke i rapporti siano diversi

8. Re: 75 2.4TD

non va bene sopratutto perche e un diesel...il regime e abbastanza limitato su i motori VM che montavano le Alfa di quella epoca li a confronto di oggi...

esatto, hanno i rapporti lungissimi per poter "sfruttare" al meglio quei limitati regimi che usciva fuori il mitico VM...

9. Re: 75 2.4TD

VM sta x ???

10. Re: 75 2.4TD

VM perche i vecchi motori diesel montati sulla vecchia (e buona :mecry:) generazione di Alfa, erano acquistati presso la casa VM Motori...

http://www.vmmotori.it/it/index.jsp

11. Re: 75 2.4TD

grazie sandro

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.