Richiamo 1.5 160cv per rischio incendio

• Autore discussione Autore discussione tcpma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Adesso la domanda sorge spontanea, si tratterà davvero di suggestione per quelli (ME COMPRESO), che hanno trovato miglioramenti dopo l'aggiornamento, anche se poi in realtà a quanto pare c'è il dubbio che sia stato fatto veramente?

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Adesso la domanda sorge spontanea, si tratterà davvero di suggestione per quelli (ME COMPRESO), che hanno trovato miglioramenti dopo l'aggiornamento, anche se poi in realtà a quanto pare c'è il dubbio che sia stato fatto veramente?
Io non voglio apparire scortese e ripetitivo (lo specifico prima che mi venga detto di non lasciare spazio alle opinioni altrui;)) e, pur nel rispetto delle sensazioni altrui, continuo a pensare che la suggestione sia elemento sempre ben presente al netto del fatto che, da quello che mi è stato riferito ufficialmente, questa campagna non regala alcun beneficio circa la sintonia termico/elettrico.
Come detto potrebbe essere che in fase di aggiornamento (ammesso sia stato fatto), abbiano caricato altro sw che la propria singola unità necessitava e per questo si sia mitigato quel fastidioso effetto "a singhiozzo" di cui alcuni utenti lamentavano la presenza sulla loro vettura.
Ma siamo nel campo delle ipotesi (anche le mie ovviamente ;) ) e mi pare di notare che qui dentro di certezze ne abbiamo ben poche sia per quanto riguarda questa campagna sia quando si parlava della catena allungata e delle sue origini.
Migliaia di messaggi senza alcuna prova concreta sull'origine del problema.

Ultima modifica:
Oppure non è stato fatto l'aggiornamento..
Lo escludo categoricamente ma non tanto perchè mi hanno dato la ricevuta con tutto il dettaglio, quanto perchè come ho scritto un pò di messaggi indietro, la macchina è decisamente cambiata in meglio.
E questi sono Fatti e non parole, ma parlo sempre e solo del MIO caso.
Quindi e' stato fatto di sicuro

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma il codice dell'ultima lettera è identico? Magari c'è un ulteriore aggiornamento?

Non voglio minimamente pensare che le tue sensazioni siano solo tali.
La mia vettura è cambiata notevolmente come più volte ho scritto ed ho anche provato a dare alcune spiegazioni con degli esempi di ciò che succede nel mondo informatico.
Non può essere, almeno nel mio caso, un effetto placebo. Solo uno stolto potrebbe pensarlo, allorquando vado a scrivere le notevoli differenze del "prima" e del "dopo".
E sono sicuro che siccome ognuno di noi conosce alla perfezione la propria vettura (qualunque essa sia), sono altrettanto sicuro che ogni cambiamento viene notato fisicamente e non mentalmente "solo perchè è stato fatto qualcosa che nemmeno so se è stato fatto"

• Mi piace
Reazioni: salvovee
Non voglio minimamente pensare che le tue sensazioni siano solo tali.
La mia vettura è cambiata notevolmente come più volte ho scritto ed ho anche provato a dare alcune spiegazioni con degli esempi di ciò che succede nel mondo informatico.
Non può essere, almeno nel mio caso, un effetto placebo. Solo uno stolto potrebbe pensarlo, allorquando vado a scrivere le notevoli differenze del "prima" e del "dopo".
E sono sicuro che siccome ognuno di noi conosce alla perfezione la propria vettura (qualunque essa sia), sono altrettanto sicuro che ogni cambiamento viene notato fisicamente e non mentalmente "solo perchè è stato fatto qualcosa che nemmeno so se è stato fatto"
Concordo, io sono il primo ad aver notato il cambiamento, ma il ricevere nuovamente la stessa lettera è un pò sospetto, credo di averla ricevuta anche io perchè mi è arrivata ieri una raccomandata da torino che devo ancora ritirare, ma presumibilmente sarà così.

Ora vado controcorrente scatenando gli "strali"....dopo un mese dell'aggiornamento ed utilizzandola (ora sicuramente di più dato l'abbassamento delle temperature) in modalità Mhev, posso senz'altro dire che anche la mia Tonale è cambiata...ma in peggio!!! Nel senso che se prima il passaggio elettrico/ termico era abbastanza dolce, a volte impercettibile, ora invece il passaggio è diventato "ruvido" a volte molesto....in qualche occasione, avvicinandomi ad un semaforo rosso, in fase di lentissima decelerazione, sfiorando il freno, il passaggio termico/elettrico (quindi inverso) è risultato alquanto fastidioso con un sobbalzo dell'auto al momento del passaggio quasi la frizione non volesse mollare all'elettrico... ma probabilmente si tratta del solito sassolino incastrato nella pinza del freno e sono io che non sono all'altezza del mezzo!!!

posso senz'altro dire che anche la mia Tonale è cambiata...ma in peggio!!! Nel senso che se prima il passaggio elettrico/ termico era abbastanza dolce, a volte impercettibile, ora invece il passaggio è diventato "ruvido" a volte molesto....in qualche occasione, avvicinandomi ad un semaforo rosso, in fase di lentissima decelerazione, sfiorando il freno, il passaggio termico/elettrico (quindi inverso) è risultato alquanto fastidioso con un sobbalzo dell'auto al momento del passaggio quasi la frizione non volesse mollare all'elettrico..
Ogni unità evidentemente reagisce in maniera diversa a questa campagna.

Le casistiche, quindi, si riducono a tre sottocategorie:

1) Vetture che dopo la campagna sono uguale a prima.
2) Vetture che hanno beneficiato di un notevole miglioramento.
3) Vetture che hanno patito un marcato peggioramento.

Non vorrei essere nei panni di chi deve ancora fare il richiamo e legge questo forum: io, fossi in loro, mi recherei in assistenza con una mano "in basso" 😁